Videogioco di strategia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un normale videogioco di strategia.

I videogiochi di strategia sono quei passatempi nei quali bisogna impersonarsi Dei onnipresenti dalle infinite capacità tecnico tattiche per portare a termine battaglie viste dall'alto. Per questo sono i più desiderati, al pari di non adatti, dal giocatore medio che si ostina a piantonarsi in internet per tutta la notte perdendo salute ed acquistando peso nel giro di pochi giorni.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Videogioco di strategia

Storia

I primi videogiochi scientifici venivano usati nel medioevo prima delle battaglie dai signori americani nella loro continua guerra contro i russi; alla fine però non combattevano più perché preferivano giocare a "Age of Empires - The Age of the Kings", il nome faceva figo. Così i russi conquistarono la Siberia e scacciarono gli americani dall'Asia. Poi negli anni '90 apparvero questi videogiochi per PC, Nintendo DS, playshit e boiate varie.
Gli scenziati giapponesi pensano che siano in grado di aumentare la voglia di suicidarsi negli emo e di martellarsi le palle nella popolazione civile. Tuttora esistono millemila videogiochi diversi di strategia adatti a tutte le età e in grado di divertite il giuocatore[citazione necessaria].

Tipologie

Giochi da tavola=

Sono i più pallosi e inutili come dama e scacchi. Nel caso della dama ci troviamo in un mondo perverso dove le persone sono dei piattini bianchi o neri che hanno il passatempo di saltarsi a dosso e mangiarsi. Nel caso degli scacchi c'è una guerra tra due regni fatati bianchi e neri che comunque invece di spararsi si mangiano a vicenda. Questi videogiochi sono disponibili per PC e Nintendo DS e presto anche per Playstation 3. Il sistema PEGI li ha classificati V.M. 18 per la violenza e il razzismo. Adolf Hitler prima di invadere la Polonia ha studiato tutta la Seconda Guerra Mondiale provandola con gli scacchi.

Simulazione

Forse esiste la patch anche per il cesso.

In questi videogiochi si simula la vita reale come Abalone anche se invece di persone ci sono delle palline bianche o marocchine comunque simula la vita dei nerd di tutti i giorni quindi si classifica come un gioco di Strategia di Simulazione. Questi videogiochi sono noiosi tanto quanto i giochi di strategia da tavola e anche di più. Disponibili per PC. PEGI li ha valutati V.M. BOH a seconda di quanto questi giochi simulino bene le tette.

Strategia a Turni

I giochi di strategia più comuni sono quelli dove si gioca uno per volta come Risiko!, Civilization, End War e Un, due, tre stella!. In Risiko! il videogiocatore può fingersi il comandante di un esercito e lanciarsi alla conquista del mondo ma senza usare cannonate o colpi di mitra ma un po' di dadi rossi e blu[1]. In Civilization si deve costruire un impero che per quanto possa sembrare forte e potente verrà distrutto da qualche barbaro che passava di lì per caso. Inoltre si può anche scegliere quale civiltà comandare e quale comandante impersonare e questo fa crescere l'autostima dei nerd. End War è la brutta copia di Risiko! però versione Nintendo DS o PC con una grafica di ultima generazione[citazione necessaria] e fornisce uno scopo per giocare a fare la guerra contro qualcuno. Si possono trovare per tutte le console e PEGI li ha valutati V.M. 16 anni perché prima i bimbi devono giocare all'aria aperta.

Strategia in tempo reale

Un normale giocatore di WoW.

Sono come quelli a Turni solo che non sono a turni, come Age of empires, Command and Conquer o WOW. Age of Empire è ambientato nel medioevo e bisogna conquistare totalmente i territori nemici usando un soldatino scarso contro una ventina di catapulte, e ogni soldato avrà dei costi di costruzione altissimi. Coloro che hanno finito il gioco dichiarano:

« Io non ho più una vita sociale e nemmeno non-sociale. »

Command and Conquer parla di guerre inventate tra cinesi, talebani, americani, russi e Beppe Braida; si può creare una piccola base con piccole truppe e mandarli all'attacco contro un piccolo nemico, ma vige la legge: dove Dn è la difesa nemica e Te è l'esercito del giocatore, dal che si deduce che la difesa del nemico è sempre quadrupla e che quindi per vincere serve molto culo. World of Warcraft è il gioco preferito di molti nerd dove milioni di disgraziati connessi a un server scabroso giocano on-line ad ammazzarsi con armi medioevali. Sono giochi soprattutto per PC e Nintendo DS. PEGI li classifica V.M. 25 neuroni.

Strategia di guerra

Impersonando un condottiero del passato come Giulio Cesare, Attila, Carlo Magno, Hernan Cortés, Napoleone, Washington, Garibaldi, Hitler, mia nonna, Silvio Berlusconi o Roberto Giacobbo, si può conquistare ciò che loro stessi hanno conquistato nelle loro epoche. Si trova solo per PC e PEGI non li ha ancora classificati perché la grafica non consente di vedere violenza tra gli ammassi informi di pixel che vengono chiamati "scontri".

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Esiste Risiko! per Playstation 3.
  • Hitler non riesce mai a conquistare l'America a Risiko!. Ah, le brutte abitudini...
  • In nessun videogioco di strategia i personaggi espletano i loro bisogni.
  • Mia nonna ha come campagna la conquista dell'ospizio.
  • In Command and Conquer solo i Cinesi hanno la bomba atomica. Che sia un complotto internazionale?

Note

  1. ^ Sono così potenti che possono distruggere l'intera America

Argomenti correlati

Altri progetti