Vacanze di Natale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Il genere di film che il mondo ci invidia! »
(Maccio Capatonda alla presentazione di Natale al cesso)
L'attore simbolo di questi film, colto in una posa plastica.

Vacanze di Natale è una famosa saga divertentissima e originale, creata dai grandi attori della comicità del '900: Christian De Sica e Massimo Boldi celebri per frasi di straordinaria originalità e di grande comicità.

« Li mortacci sua!! »
(Christian de sica mostra il suo vocabolo ricco di comicità)

Una valanga di risate!!

Storia

La serie Vacanze di Natale fu creata da quei geni dei Neri Parenti che in un giorno a caso, non avendo niente da fare perché il baretto era chiuso decisero di proporre un'alternativa alla classica commedia italiana, come se qualcuno glielo avesse chiesto.

La serie nacque negli anni '80 col primo film, Vacanze di Natale, dove fanno già la loro comparsa le prime storie di corna e le prime tette al vento, anche se siamo ancora lontani dai tripudi intestinali della copppia Boldi - De Sica. Il primo film divise nettamente la critica: alcuni volevano picchiare il regista, altri volevano solo sputargli in un occhio.


Il fallimento e la rinascita

Nel 2000 un branco di italiani assatanati assalirono l'attuale sede di registrazione dei film, dopo un centinaio molotov finite dentro l'edificio, entrarono dentro e legarono tutti i famosi attori deridendoli e picchiandoli a sangue, rimasero lì tre giorni nei quali costrinsero i mentecatti a guardare film come: La corazzata Potemkin, La Divina Commedia letta dal giudice Santi Licheri, il dizionario letto da Maurizio Costanzo e molti altri titoli di interesse nazionale. Dopo tre giorni il cast di Vacanze di natale era dimezzato, da 12 erano diventati 6, poiché molti avevano scelto l'eutanasia.

Insomma dopo questa enorme tragedia (di cui nessuno si dispiacque) la produzione rimase ferma fino al 2010, quando il 15 febbraio di quest'anno uscì, Natale a Silent Hill il quale determinò una rinascità per questa sfortunata serie, almeno così dice la critica, in contrasto con le fucilate che ogni sera si abbattono sulle serrande della casa di produzione.