Utente:Venzonasso/sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Lazzaro, sei tu?
Lazzaro, sei tu?
Ehi,

<Anonimo>.

Questa è la sandbox dell'Utente:Venzonasso. Ciò significa che contiene le sue più sfrenate fantasie.

Non ti convieve venirne a conoscenza, la tua misera mente potrebbe arroventarsi e tu potresti finire per assomigliare al tizio qui di fianco. Se ti fa piacere leggi pure, te lo meriti.

Ci tieni al tuo criceto, si?


Lingua friulana

GIÀ FATTO... ADESSO MI TOCCHERÀ PENSARE AD ALTRO!!

Nuovo template

EUREKA
Congratulazioni!!! Valoroso e scientifico utente hai casualmente scoperto un articolo degno ma con poche visite!


Corri ad enunciare sui giornali di tutto il mondo la grandissima scoperta!


Alpinismo

Il template non è riscuto un granchè. Quindi...


L'alpinismo fa parte di quella catrgoria di giochi da Bambini che consistono nel rompersi più ossa possibili facendosi più male possibile. Vince chi alla fine della giornata ha riportano più contusioni, fratture, tagli, emorragie e ematomi vari sfracellandosi sulle rocce nelle maniere più aggraziate. Viene effettuato sulle montagne e si differenzia dall'arrampicata sportiva per le difficoltà. Nell'arrampicata sportiva le difficoltà variano dal livello I dove devi riuscire a salire sulle scale mobili senza sbilanciarsi fino al livello MMCCXXXVIII dove devi riuscire a scalare una parete di montagna coperta di burro a testa in giù con il solo aiuto della lingua e delle tue unghie affilate. La finalità dell'alpinismo è, invece, il raggiungimento di una vetta alta millemila metri coperta da uno strato di 20 metri di neve tra i rigori del freddo, del vento, del cattivo tempo, dei fulmini e chi più ne ha più ne metta per poi ridiscendere da versante opposto della montagna.


Origine

L'alpinismo nasce nella notte dei tempi perchè anche nella preistoria un uomo non poteva dirsi realizzato se non raggiungeva la cima di una montagna con i suoi quattro stracci, ne è un valido esempio il ritrovamento di Roberto Calderoli nelle montagne sopra Bolzano. Egli era morto tra i rigori del freddo perchè cacciato dalla sua tribù in quanto non accettava gli scambi con le altre tribù. Un altro personaggio influente che fece la storia dell'alpinismo fu Annibale che giunse in Italia con degli elefanti di peluche per il compleanno di Cesare. Lui valicò le Alpi facendo morire tra i rigori del freddo millemila tra uomini e bestie solo per non mancare alla festa di Compleanno. Alla caduta dell'impero romano un agente della DIGOS chiamato Attila penetrò nella repubblica delle banane attraverso la terra del vino buono saccheggiuando e distruggiendo ogni riserva di Marijuana che incontrava (infatti di diceva che dove passava lui non cresceva più l'erba). Nell' età di mezzo tutti erano troppo impegnati e quindi non c'è molto da scrivere. Dopo l'11700 si può iniziare a parlare di alpinismo come sport perchè un sabato sera un medico che non aveva niente da fare chese a un cacciatore di tagle se veniva a fare un giro. Bevvero un po'troppo e la mattina dopo si ritrovarono in cima ad una montagna piena di neve che, con molta fantasia chamarono Monte Bianco. DA quel momento tutti decisero di intraprendere scalate per dare i nomi più fantasiosi alle montagne ancora vergini, ne elenchiamo alcune:

  • Due uomini, dopo una notte difficile raggiunsero la cima di una montagna all'alba. L'alba era rosa quindi chamarono la montagna Monte Rosa!
  • Un cacciatore, inseguendo un piccolo cervo riuscì a catturarlo solo dopo una faticosa ascesa ad su una moontagna a forma di piraminde. Prese così il nome il Cervino!
  • Un pastore, cercando di catturare una pecora che era scappata s'inciampò e si scheggiò un dente; recuperò la pecorà in cima ad una montagna che chiamò Monte Canino!

Dall'ascesa del Cervino in poi la gente incominciò a scalare le montagne per puro divertimento, vennero allora istituiti dei club atti all'insegnamento della disciplina come il CAI: Club Alpino Italiano. Dopo la Prima guerra mondiale 2, la vendemmia l'alpinismo seguì passo passo le scoperte tecnologiche dotando lo scalatore di fondamentali attrezzi da arrampicata di ultima generazione come il nuovo Jet-Pack di CJ di GTA utile per chi non vuole faticare per raggiungere più in fretta la vetta.


Il CAI

Per aiutare le masse a distruggersi le rotule su infiniti e faticosissimi sentierini si pensò di istituire delle scuole che insegnassero come cadere e sanguinare al meglio su una parete di roccia. L'importanza fondamentale di questi club era, ed è tuttora l'insegnamento dell'alpinismo e dell'escursionismo, nei club alpini si insegna come salire e scendere vari tipi di parete.