Pentirsi in tempo

« Cioè... fammi capire bene: se non avessi < Inserire azione > mi sarei evitato < Inserire cappella di gravità almeno doppia >??!?!?!?! MAPPORC... »
(classica frase di persona che non è riuscita nel pentirsi in tempo)

Il pentirsi in tempo è quell'occasione più unica che rara che permette di cambiare idea su una certa azione, proprio un secondo (ma è teorizzabile anche un lasso minore di tempo) prima dell'inevitabile problema, figura di merda, cazzata, e via di questo passo fino ad arrivare alla distruzione del pianeta Terra ed del Sistema Solare. Il numero totale di possibilità di PiT nel corso di una singola vita umana possono essere un numero molto molto variabile, basato principalmente sul culo del singolo individuo, ma influenzato anche da numerosi altri fattori.

Da cosa deriva il PiT

Al termine di molti studi realizzati da [] è stato provato che, in natura, l'uomo utilizza il sesto senso per captare l...


MotorStorm (2007)

Quanto lo danno sul PSN?


MotorStorm: Pacific Rift (2008)

Giocatori esistete?


MotorStorm: Apocalypse (2011)

File:Motorstorm logo.png
Il casco non servirà per salvarvi la vita, ma per tenervi insieme la testa.
«  »
«  »
«  »

MotorStorm: Apocalypse (Tempesta di motori apocalittica o Motori apocalitticamente in tempesta o anche Apocalisse di tempeste a motore) è un simulatore di guida iperreale basato sul calendario Maya. Realizzato dalla collaborazione dei piloti di rally più scarsi al mondo e dei migliori carrozzieri di Barberino del Mugello (FI), l'ultimo capitolo della serie osa dove dove nessuno si era spinto prima: trasformare i pirati della strada di oggi in Bear Grylls di domani, obiettivo piuttosto lontano dalla realtà e nemmeno sfiorato di striscio. Il videogioco è stato rinviato in Giapponia e USAs 437.972 volte e pesantemente criticato ma, contando il fatto che in Europa è uscito esattamente nella data stabilita, possiamo affermare con certezza che erano soltanto rosikate. Infine è doveroso ricordare che Apocalypse è uno di forse solo 5 titoli a potersi fregiare di essere un'esclusiva PS3 per davvero, senza inganno[citazione necessaria].

Dove, Quando, Perché

File:Motorstorm apocalypse treno.jpg
Uno dei terribili avversari di... Ah no, è solo un'altra catastrofe.

MotorStorm: Apocalypse è ambientato geograficamente nella tua città di residenza e cronologicamente un giorno avanti alla data di acquisto del videogame, rendendo ancora più coinvolgente l'avventura. La condizione infatti di poter giocare oggi per sopravvivere domani renderà disponibile al giocatore l'accesso ad un'enorme quantità di improperi mai conosciuti prima, da rivolgere ai propri cari in caso di richiesta di spegnimento della console. L'incredibile dettaglio grafico e la fisica di simulazione avanzata sono stati studiati per permettere al mondo di gioco di lacerarsi, cadere, esplodere, decomporsi e sbriciolarsi proprio come quello reale colpito dall'Apocalisse, rendendo le corse molto più adrenaliniche dei noiosi rally su sterrato, e al contempo nullificando ogni minimo barlume di speranza dei giocatori medi di ricordare il tracciato.



Come e Caos

File:Motorstorm apocalypse veicoli in salto.jpg
Più che alla moto bisognerebbe aggrapparsi alla speranza...

In MotorStorm: Apocalypse sono presenti una dozzina di autoveicoli ispirati ai modelli realmente esistenti e circolanti, per richiamare un'atmosfera il più possibile casalinga e vicina al giocatore. Infatti alcuni veicoli che possono essere utilizzati sono: lo scooter del postino, la 600 rossa della Telecom, il furgone di Bartolini, la moto di Valentino Rossi e la fuoriserie del banchiere. Durante il gioco tutti questi ganzissimi veicoli, come nei precedenti titoli, hanno la possibilità di immettere enormi quantità di grappa di mia nonna nel proprio motore, permettendo di utilizzare il TURBOOOOOO!!. Il TURBOOOOOO!! proietterà l'automezzo a ¼ della velocità della luce ma, se il giocatore non sarà attento dosandolo saggiamente, spingerà al massimo il motore fino a fargli sparare i cilindri nella stratosfera, uccidendo il pilota. Esattamente come in tutti i MotorStorm è rimasta la possibilità di utilizzare il pilota di moto e quad per bastonare la schiena degli avversari durante le gare, facendoli precipitare in corsa. Questo e tutte le altre menate che mi avete fatto scrivere fino adesso[citazione necessaria] creano quel mix di violenza e adrenalina necessario nella lotta per la sopravvivenza della specie.

Curiosità

File:Armageddon armadillo.jpg
Il mezzo con le maggiori possibilità di sopravvivere all'Armageddon.
  • Lo scopo del gioco contrariamente a quanto si crede non è sopravvivere, ma assicurarsi che le possibilità degli avversari di fare altrettanto siano vicine al nulla cosmico.
  • Se sei affiancato da un avversario a 10m dal traguardo puoi benissimo esplodere e far arrivare un bullone per primo oltre la linea, vincendo.
  • I camion nelle mani del computer sono veloci come jet a reazione.
  • Nelle mani del giocatore un Monster Truck si disintegra al primo contatto con una buggy.
  • Dato che non esiste una mappa, l'unico modo per sapere di essere nella direzione giusta è contare il tempo trascorso senza essere asfaltato da un Monster Truck.
  • Quelli che sembrano rave party sono in realtà funerali comuni con fuochi d'artificio.
  • Per i modelli dei piloti gli sviluppatori si sono ispirati alle collezioni degli Ovetti Kinder.
  • Giocare in maniera prolungata può far dimenticare che nella vita vera i CONTINUE? non esistono.
  • In MotorStorm la differenza tra il primo e il secondo posto è la vita del pilota.
  • Innumerevoli omini per crash test sono stati maltrattati malamente durante la realizzazione di questo videogioco.
  • I Maya si dissociano completamente e sostengono che al momento dello sviluppo del gioco, loro erano morti.

Collegamenti


Note

Template:Legginote


Fallout: New Vegas

 
Questo articolo è stato approvato dalla Vault Tech Corp. per la sopravvivenza del genere umano.

La guerra è finita, abbandonate con sicurezza il vostro confortevole Vault per recarvi all'esterno.

I sensori integrati indicano che NON C'È NULLA da temere!
...non è vero ma stiamo finendo la batteria...

 
 
Prendi Las Vegas, togli il 90% della superficie, i soldi, le puttane e otterrai
New Vegas!
« La guerra… la guerra non cambia mai. »
(Solito intro deprimente di ogni Fallout.)
« Che cazzo stai dicendo?! »
(Solid Snake su intro deprimente.)
« Il pattugliamento del Mojave ti fa quasi sperare in un inverno nucleare. »
(Soldato RNC tira su il morale ai commilitoni.)
« I depravati come te meriterebbero di essere crocifissi... »
(Legionario di Caesar al tabaccaio per un resto sbagliato.)


Fallout: New Vegas (Fallo di fuori: Nuovi Praticelli) è un progetto spin-off della saga più radioattiva di sempre, che segue il terzo capitolo in ordine di uscita ma che non c'entra un cazzo con la serie in sé. Questo titolo apparentemente[citazione necessaria] risucchia stipendi è stato prodotto dalla prodigiosa quanto buggosa squadra della Bethesda in collaborazione con i reduci del fallimento della Black Isle Studios. Dopo che la Bethesda stessa aveva comprato i diritti dell'unico videogioco di successo della casa (Fallout appunto), nel tentativo di lanciar loro un osso nacque questa pessima partecipazione tra la casa produttrice e i neo formati Obsidian Entertainment, che ha prodotto un gioco ancora più difettoso e mal sviluppato del precedente.

Trama

 
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

 
Prima ti salvano la vita, poi stanno lì a fissarti le tette...

Seguendo la tradizione di Fallout secondo la quale i protagonisti hanno come nome il proprio status sociale o mestiere, in questo capitolo il giocatore personificherà un corriere. Un corriere

ovviamente.

Tutto comincia nella notte del filmato iniziale, sotto un serbatoio idrico ai bordi del deserto del Mojave (California), anno 2281, durante la quale il protagonista viene costretto da alcuni ceffi armati, comandati da un tizio con una giacca a cruciverba, a consegnare loro il proprio carico, consistente in una Fish da poker platinata. Dopo aver scavato una buca nel terreno, il fattorino viene freddato con un proiettile alla testa e sepolto ancora mezzo agonizzante dalla banda. Prima che tutto sia perduto, e dimostrando che nel dopoguerra nucleare un proiettile alla testa equivale ad un calcio alle palle dei giorni nostri, un televisore su una ruota con braccia estensibili riesuma il corriere e lo porta dal dottore più vicino. E che culo, ce n'è uno proprio a 5 metri dall'agguato, su tre totali nel gioco!

Dopo essere tornato cosciente nella clinica del Dott. Mitchell a Goodsprings, il protagonista può decidere di cambiare sesso, come apparirà il suo viso dopo avergli ricomposto il cranio, la sua forza, la stazza, la mira, la sfiga, e le sue abilità da veterano di guerra anche se non ha mai tenuto in mano un'arma[1].


Terminati la ricompattazione delle membra e l'addestramento per corrispondenza, il corriere esce di nuovo all'aria aperta per scoprire (in ordine):

  • cosa stava trasportando (che se n'era scordato)?
  • dove lo doveva portare?
  • chi l'ha ucciso e perché?
  • è possibile vivere per un mese nel deserto solo mangiando un cactus, bevendo mezzo litro d'acqua e dormendo tre ore al giorno?

Il cammino del postino lo porterà attraverso il Mojave e i ruderi, volgarmente detti città, seguendo le tracce del suo assassino fino al relitto di Las Vegas, ormai ridotta a quattro hotel con casinò, un due stelle senza casinò, un'ambasciata di militari senza casinò e muri di cinta alti fino alle stelle. Qui il fattorino apprende che la sua consegna doveva essere effettuata presso un televisore 72 pollici chiamato Sig. House, che altri non è che il sindaco, sceriffo, primario del reparto di medicina diagnostica e amministratore finanziario della Strip di New Vegas, cioè di quelle tre case e un bar. La Fish, che è un chip e va messo nel drive per metterla sul web senza bug e senza hack, servirebbe ad aggiornare ad Android 4 le televisori semoventi che proteggono la Strip, come quella che ha disseppellito il corriere, per far loro usare i missili atomici che hanno montati sul retro, ma che non trovano per errori di hardware. Con un esercito di smartphone nucleari, il Sig. On. Dott. House vuole prendere il controllo della Strip[2] e della diga di Hoover[3] per continuare a lucrare in eterno.

 
Questo mucchio di sassi rotti è l'obiettivo di intere popolazioni.

Benny, ovvero l'assassino del fattorino, ovvero anche il direttore di uno dei casinò della Strip, invece vuole avere New Vegas tutta per sé e ha riprogrammato un vecchio palmare (sempre semovente) perché si connetta alla rete di House, prendendone il controllo. Dopo aver incontrato nuovamente il corriere, Benny per ovvie ragioni non farà più parte della trama, ma della raccolta dell'umido. Una volta tornato di nuovo in possesso del Platinum Chip[4] il protagonista scopre della battaglia che si dovrà tenere a breve proprio sulla diga di Hoover, tra le forze dei soldati muniti di fucili a tappo della RNC, provenienti dalla California, e quelle della Legione armata di temperini di Caesar, provenienti dall'Arizona, per stabilire il proprio controllo e predominio sul territorio.

In pieno stile falloutiano, il finale della battaglia dipenderà unicamente dalle azioni e chiacchiere del protagonista, così come il fato che toccherà a New Vegas. Egli potrà allearsi con l'RNC, con la Legione di Caesar, col sig. House o decidere di conquistare tutto per sé stesso, facendo fessi interi eserciti.

 
 
La trama è finita, leggete in pace.


Gameplay

In Fallout la guerra non cambia mai, ma il gameplay sì, ad ogni nuovo capitolo.
Questo in particolare presenta l'introduzione di una nuova Modalità duro, della possibilità mi mischiare oggetti comuni per ottenerne di nuovi e di altri modi per sprecare il tempo e il denaro del protagonista. E del giocatore.

Tuttavia New Vegas utilizza lo stesso motore grafico del suo predecessore Fallout 3, abolendo concetti quali l'ammodernamento e l'aumento della qualità di gioco così noiosi, ed ereditando tutti quei poco simpatici ed altamente detestati bug che avevano reso tanto popolare[5] il cambio di gestione della saga. Inoltre per

no

nemmeno... offrire una nuova esperienza, Fallout New Vegas presenta tanti piccoli e grandi bug propri, tutti nuovi da scoprire. E detestare.

Modalità duro

Questa modalità è opzionale; può essere scelta dall'inizio del gioco o durante, ma chi lo fa durante non si becca il trofeo e quindi, a che pro? Con la modalità duro inserita, il PG otterrà una fiala di sangue di Bear Grylls che gli imporrà di rifornirsi di proteine dove capita, mangiando anche cibo scaduto dall'anteguerra o carcasse di bramino putrefatte; di bere costantemente per non rimanere disidratato, semplice e naturale nel deserto del Mojave e nel Nevada; e di dormire, per evitare la catarsi durante l'esplorazione, e di risvegliarsi bruciato dal sole ed in mutande. Per quanto il gioco sia ambientato in un deserto, o per quanti gabinetti pubblici i grafici sbattano in-game, non vi sarà

comunque la necessità di andare di corpo o di cambiare l'assorbente (nel caso di PG femminile). Un'altra aggiunta riguarda il tempo di ricarica della vita del personaggio, che non sarà più istantaneo, ma costante nel tempo, riducendo i giocatori a meri sorci che attaccano e un attimo dopo scappano a rintanarsi; lo stimpack non è più la panacea di ogni male e non curerà più gli arti menomati, per quello sarà necessario un'intera borsa medica da chirurgo, peccato che lei e attrezzi vari siano monouso per un fatto d'igiene. Infine la modalità rende tutti gli oggetti che prima erano eterei (come le munizioni) pesanti, in modo da doversi sempre accollare un seguace/mulo che si faccia carico degli eccessi e/o dei saccheggi.

Fazioni

Sono state introdotte le fazioni che, di fatto, nullificano l'importanza del karma. Le fazioni possono essere tra loro alleate o avversarie, obbligando in questo modo il giocatore a schierarsi con una di queste sconosciute nel corso della trama del gioco, fino al termine. La particolarità più innovativa è la comunicazione telepatica in automatico tra questi gruppi di persone: se un bifolco analfabeta e mezzo cieco sarà ferito a Goodsprings, tutta l'RNC presente sull'intera mappa di gioco saprà dell'accaduto all'istante, e sparerà a vista al corriere a meno che questi non si travesta da uno di loro. Considerando che l'RNC controlla il 95% di tutta l'area di gioco, l'introduzione delle fazioni più che un vantaggio è una croce.

 
In Fallout non si usa il VAPE ma i pallettoni.

Crafting

In Fallout New Vegas è stata migliorata l'abilità di creare oggetti ed armi da oggetti comuni, istigando milioni di giovani menti all'accattonaggio. Infatti se le sette armi di Fallout 3 (e le oltre cento nuove introdotte) non bastavano, i quarantenni fan dei cosplay della Obsidian Entertainment hanno deciso di inserire una marea di amenità di cui nessuno sentiva il bisogno. È possibile ridicolizzare MasterChef creando squisite insalate con pezzi di cactus e pinoli, produrre lance di coltelli affilati, velenosi e col tetano da ingranaggi di metallo e forcine, e smontare proiettili per ottenerne di più potenti o[6] di calibro maggiore.

Mod per armi

Considerando che nessuno vorrebbe andare in giro per un gioco di ruolo e ritrovarsi metà della popolazione con la stessa identica arma, sono state introdotte in New Vegas milioni di migliaia di centinaia di modifiche per armi. Le mod (così si risparmia tempo e aria) sono silenziatori, mirini, caricatori maggiorati, canne telescopiche, treppiedi in fibra di vetro, seggiolini per sniper e gadget vari per ogni tipo di arma da fuoco. Dato che ogni arma del gioco ha una sua versione unica con aspetto diverso e danni decisamente maggiorati, spendere tempo e tappi in mod è una totale perdita di entrambi. Ma il giocatore lo scoprirà sempre troppo tardi.

Giocare d'azzardo

Dato il luogo dove si svolge la storia, è possibile giocare d'azzardo a blackjack, alle slot machine o ad un gioco di carte truccate perdendo tanti tappi quanti se ne vogliono guadagnare. Ovviamente c'è anche la possibilità di vincere, ma non bisogna esagerare oppure i gentili buttafuori del locale indicheranno al corriere la porta d'uscita, o del retro, dipende dalla vincita. Contando che la tecnica di salvare e riprovare all'infinito alle slot fino a vincere è stata predetta ed aggirata dai maligni sviluppatori, il gioco d'azzardo

un modo per guadagnare denaro, ma solo di spenderlo e perdere il pomeriggio facendolo.

Fazioni

Sig. House

 
Il signor Gregory House.

House era un illustre scienziato prima della guerra, autore del salvataggio della città da parte delle testate atomiche cinesi. Soffrendo della malattia dei secchioni di voler rimanere in vita a raggirare gli analfabeti per l'eternità, House ha rinchiuso il suo rachitico e marcescente corpicino in una capsula criogenica collegata a supercomputer, in modo da controllare la Strip di New Vegas grazie ai suoi Securitron (le televisioni semoventi). Dopo duecento anni di solitudine, e senza nemmeno muoversi, riesce a ripopolare quelle tre catapecchie chiamate casinò dandoli in subappalto a tribù di zinghiri. Il suo piano è tornare in possesso del Platinum Chip che ripristinerebbe le armi nucleari di millemila Securitron sepolti in un Vault, e spazzare via RNC e legionari per continuare la sua secolare tradizione di mantenuto.

RNC

Legione di Caesar

 
E questo in che modo dovrebbe rappresentare Cesare Augusto?

Confraternita d'Acciaio

Great Khan

Boomers

Powder Ganger

Seguaci

Curiosità

 
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Link correlati

Note

Template:Legginote

  1. ^ Infatti è stato ucciso la notte prima senza nemmeno combattere.
  2. ^ Fatto!
  3. ^ Manca...
  4. ^ Perché Platinum Fish ricordava qualcosa che si mangia.
  5. ^ In negativo.
  6. ^ Inspiegabilmente.




Versione precedente

Ovvero solo un mucchio d'insulti. Salvabilità 12%

Fazioni

RNC

L'ErreEnneCi è lo schieramento principale del gioco, esempio vivente che se anche sei un perfetto nessuno e sei armato solamente con un sacchetto di pasticcini alla prugna puoi facilmente prendere possesso di una regione e difenderla dalla legione di Cesar e dai Paladini della Confraternita. Ha il controllo assoluto dei 3/4 della mappa, pertanto qualsiasi giocatore non esiterà a farseli come alleati piuttosto che dover passare il resto della campagna a schivare i loro proiettili.

Legione di Caesar

L'antipatica del gioco e l'unica fazione che vede l'omicidio, la tortura e la schiavitù come necessarie per fondare una nazione orgogliosa e potente. Si rifà alle antiche tradizioni romane, alla loro cultura e da bravi neofiti non hanno minimamente idea di quello che stanno facendo. Può sembrare una contraddizione ma il loro intelletto non è tanto sviluppato da concepire cosa sia una contraddizione.

Sig.House

il Signor Casa è il monopolista di tutta la striscia di Las Vegas, la parte contenente tutte quelle luci e le macchinette che fanno "pling" cagando soldi. Dopo 2 secoli di dominio incontrastato è diventato l'uomo più ricco della California e l'uomo più depresso perché, essendo una macchina, non può pagarsi le sue mignotte per un servizio. Nemmeno una sveltina... No, nemmeno un mordi e fuggi con tua madre.

Boomers

Seppur assolutamente inutili sono una delle fazioni più importanti del gioco. Il loro arsenale è composto da tutto ciò che la marina statunitense disponeva prima della guerra, dalle pistoline ad'acqua fino ai caccia bombardieri, adesso principalmente utilizzati per tenere lontani venditori ambulanti e testimoni di Geova. Il loro sogno è recuperare un'aereo in fondo all'oceano per poi far esplodere ogni lembo di terra contenente forma di vita che non sia vestita come loro.

Confraternita d'Acciaio

Ricordate i potenti soldati in tuta antiatomica monoblocco del capitolo precedente? Quelli che con tanta fatica avevamo salvato da morte certa nelle steppe di Washington DC? Tutto inutile. Si sono estinti e i superstiti si sono rintanati nei buchi sotto terra, al sicuro, fino a quando non avremo il compito di entrare dentro e farli saltare tutti in aria. La loro disfatta è stata causata dalle armi spara-tartufi della RNC. Le loro armature sono anti-atomiche, non anti-tartufi.

Great Khan

La tribù dei Grandi Cani era sconosciuta fino a quando non fu scoperta da Indiana Jones e Alberto Angela durante le riprese di un documentario nel Corno d'Africa sulle popolazioni indigeni locali. Con loro grande sorpresa scoprirono una tribù semi-civilizzata. Le riprese furono un successo e nel duemila e credici fu conferito il Premio Noob a Alberto Angela. La tribù dei Grandi Cani è una tribù seminomade molto diffidente, non amano i contatti con altre persone e preferiscono vivere nella tranquillità della natura, lontano dalla civiltà. È ancora un mondo sconosciuto alla comunità degli studiosi, un mondo pieno di mistero e di fascino sulle loro usanze... Ma al pg non interesserà un cagacazzo e li massacrerà comunque.

Seguaci dell'Apocalisse

L'utilità di questi scienziati è ancora un mistero, sia per i giocatori che per i produttori, tuttavia il loro aiuto vi sarà richiesto più volte, quindi ci si aspetta che un giorno o l'altro si renderanno utili. Fra le loro fila è possibile reclutare un giovane molto attratto dalle vostre performance e dalla lunghezza del vostro fucile.

Powder Ganger

I Power Rangers sono dei personaggi di una serie televisiva ideata in giappone e trasmessa in quasi tutto il mondo che parla di 5 eroi dell'arcobaleno ch... I powDer Gangers sono inutili dal punto di vista offensivo, armati di bulloni e cacciaviti, anche le loro dinamiti sono efficaci come il solletico sotto i piedi o una banana dritta in mezzo ad una battaglia.

Compagni

Lily Bowen

Di lui/Egli/Stò coso si sà solo che è blu come un puffo, veste come mia nonna in giardino e i suoi spaventosi intrugli a base di LSD e alcol gli/le hanno trasformato il cervello in una melma poco densa che porterà il soggetto in questione a scambiarci per suo nipote e a difenderci energicamente da ogni forma di vita sospetta con la sua spada modellata da un paraurti di un camion con la marmitta come elsa.

ED-E

Una vecchia radio ormai in disuso, trasformata in un robottino aerospaziale di fabbricazione NASA. Non si esprime molto, a differenza degli altri robot, ma ha il vantaggio di contrarsi e allargarsi come un'elastico così che possa portarvi fino a 80 K. di attrezzatura.

Craig Boone

Detto anche più semplicemente "Osso", è l'uomo con il fucile in mano che è possibile trovare di notte a Novac dentro la bocca di un dinosauro mentre è intento a masturbarsi.

Nonostante siate un perfetto sconosciuto la prima cosa che vi chiederà è di trovare il responsabile che ha rapito sua moglie e di portarlo a tiro del suo

gittata del fucile, così che possa ringraziarlo personalmente per averlo ridotto a una relazione con Federica. Non importa chi ci manderete, fosse anche sua madre, basterà che gli mettiate un cappello in testa per fargliela schioppare di brutto.

Subito dopo vi chiederà:

« Come hai scoperto che era lui il colpevole? »
(Osso)
« Bho, così... Solo un'impressione. »
(Tu.)

Soddisfatto della risposta vi seguirà senza ulteriori domande.

Arcade Israel Gannon

Durante una passeggiata nella discarica vicino alla Strip avrete il dispiacere di incontrare un tizio solitario, riservato e sempre a piangersi in un'angolo. Il 70% dei giocatori afferma che sono entrati in dialogo con il soggetto solo per pura pietà, il restante 30% perché ha premuto per sbaglio il tasto "parla" quando gli furono vicini.

Nel fatidico caso in cui il pg gli domanderà se ha intenzione di seguirlo con lui fino in culo ai lupi si mostrerà diffidente, sempre pauroso di prenderlo in

tasca... Siete salvi! Allontanatevi al più presto dalla zona. No? Siete sadici? Bene, allora basterà scuotergli un pacchetto di caramelle tutti i gusti più uno davanti agli occhi per poter ottenere la sua incondizionata fiducia filo-canina.

La sua inutilità è bilanciata dalla possibilità di rimediarvi un'armatura dell'enclave utile solo per farvi assomigliare a un grande scarafaggio . Quando vi sarete rotti le palle a sufficienza sarà però possibile lasciarlo in stato di abbandono , così che vi dirà:

«  Lo sapevo che non mi dovevo fidare di te! »

E allora che cazzo m'hai seguito a fare?

Rose of Sharon Cassidy

Ubriacona del villaggio, utile come una zappa sui piedi dato che per lei la soluzione a ogni dilemma è bere fino a perdere l'uso dei sensi. Investigatrice nel tempo libero che non passa a bere. In caso di antipatie col pg può sempre essere uccisa e ottenere anche una ricompensa.

Veronica Santangelo

Prima di lavorare come libera professionista sull'autostrada 88, passava le estati a studiare nuovi guanti in metallo per pipaioli cronici e a modellare armi al tantum verde col 25% di colluttorio in meno. All'età di settordici anni lasciò l'università Pino Scotto di Monte dei Paschi per seguire il sogno Italiano di trovarsi un'uomo pieno di soldi, spupazzarselo e intanto spacciarsi per la nipote di Mubarak. Solo era troppo cozza per poter tentare nella nobile arte così si diede all'arte antica, e lì sulla 88 resterà, fino a quando non la prenderemo sotto la nostra protezione.

Curiosità

  • Potete anche avere il massimo dei punti in agilità, ma andrete comunque lenti come il carro della merda a mezzanotte.
  • Dopo uno scontro a fuoco dove avrete assorbito una quantità di munizioni sufficiente per poter armare un'esercito, basteranno pochi stimpak per risanare le ferite e tappare i buchi da proiettile ancora grondanti di sangue
  • Il vostro cane potrà portare con se fino a 90 kilogrammi di attrezzatura compresi pesanti e ingombranti fat man, il tutto tenendovi la roba al sicuro nel buco delle chiappe.
  • Lo stesso vale per il vostro robot anche se è sprovvisto di buco interchiappale riuscirà comunque a infilare nell'apposito spazio ricavato dalle sue dimensioni di 50 cm cubici, antenna compresa.
  • Sempre il vostro cane attraverso l'opzione di dialogo vi avvertirà che ha annusato un bambino caduto in un pozzo, anche se siete dall'altra parte della mappa dentro una cantina 6 metri sotto terra con 5 porte sbarrate dietro di voi.
  • Anche se indossate una armatura atomica monoblocco ricavata con pezzi di un carro Panzer VI Tiger scofanato, il morso di un nightstalker potrà slogarvi una gamba.
  • La leggendaria Confraternita d'Acciaio pur essendo equipaggiata con la migliore attrezzatura da guerra come armature in lega di piombo e diamante ed armata con armi energetiche sufficenti a fornire abbastanza energia elettrica da illuminare Istanbul per un'anno, è stata sconfitta da un branco di soldatini armati di tazzine da the.
  • La comunità dei Boomers è composta da ex abitanti dei vault in tenuta autunnale, ma nonostante questo sono più forti della Confraternita.
  • La legione di Cesar, che si rifà all'antico Impero Romano, ha colto di buon grado l'idea di inchiappettarsi a vicenda fra soldati come veniva fatto un tempo. All'inizio scettici, hanno acconsentito una volta scoperto che non possiedono donne fra le loro fila.
  • I deathclaw ciechi possono vederti
  • Jacobstown non è altro che la rappresentazione in miniatura dell'Overlook Hotel del film Shining.
  • Visitando l'avamposto del Mojave dell'RNC è possibile notare che una delle due statue (rappresentanti due mercenari che si danno il cinque) ha un palo che serve per il suo sotegno, piantato direttamente su per l'intersezione interchiappale.
  • Intelligenza artificiale sensibilmente migliorata dallo scorso capitolo. Adesso ogni comunità ti adorerà o ti odierà in base a quanto gli stai sul cazzo. Se capitasse che uccidi un membro di una comunità o rubi una fetta di pane di loro proprietà la tua reputazione avrà un picco verticale sul loro indice di gradimento, anche se non vi ha visto nessuno nel raggio di millemila miglia.
  • A fine campagna, con tutti i proiettili che il Pg ha assorbito durante gli scontri a fuoco, avrebbe dovuto trasformarsi in Iron Man sin dalla seconda missione.
  • I tappi non erano abbastanza fighi: adesso si da la caccia ai tappi con la stellina blu, arrivando anche a commettere imponenti stragi per ottenerne uno solo.
  • New Vegas è tanto piena di casino quanto di puttane, pagabili e disponibili per farvi balletti privati. Nessuna però ve la darà, nemmeno dopo averle pagate con l'equivalente in tappi dei soldi di Zio Paperone. Al massimo dormiranno accanto a voi o avrete momentanee alterazioni visive della durata di un'orgasmo di colibrì.

    Collegamenti esterni

    Immagini da inserire (asso mi leggi?)

     
    yes man battuta su televisore
     
    Una notte al museo battuta su legionari tipo "Ceasar ecco il corriere" o cagate simili
    File:Fallout new vegas pompino.jpeg
    battuta su mod scaricabili per PC alla "Che cazzo di mod ho scaricato?"
     
    Fallout New Vegas nella versione per segaioli giapponesi.
     
    La banda dei Demoni del Vault 3.
     
    Il comandante dell'RNC Rick Grimes ricordato per la sua campagna contro i ghoul.
     
    sostituire con altra imm nella trama? l'altra almeno è in italiano, qui è pieno di ignoranti
     
    battuta su soldi guadagnati, persi o sperati
     
    Dopotutto è pur sempre a città del peccato no?
     
    Dopo una gara di bevute di whisky Cass sfoggia tutti i suoi francesismi.