Guerra di Crimea: la vendetta di Putin

Guerra di Crimea 2
 
Le armate dello Zar Putin I alla carica contro l'esercito della Generale Tymosenko
Luogo: Cremeria dai discendenti di Ivanovic, via Mar Nero n.13
Inizio:

15 febbrile 2014

Fine:

in data da destinarsi

Esito:

Nullo, conflitto in corso

Casus belli:

Governo ucraino rompiballe, Gas

Fazioni in guerra
Forze in campo
  • 100.000 Marines Americani
  • 150 Ucraini rivoltosi
 
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Crisi di Crimea del 2014

nel 2014 d.C., Putin e il suo esercito ha invaso la Crimea. Il motivo, secondo alcune fonti russe, è il seguente:

« Questo nuovo governo ucraino mi sta un po' sulle balle... Cioè, volevo dire: La Crimea è russa, ha abitanti russi, la cultura è russa... Allora perchè c'è l'ha l'Ucraina? »
(lo Zar in conferenza stampa)

Gli abitanti della Crimea però non hanno alcuna voglia di rientrare nella Grande Madre Russia. Gli Stati Uniti si stanno preparando e presto imbracceranno le armi... Vediamo intanto cosa è già successo.

Attacchi e scontri

Nella cremeria "Da Ivanovich", attualmente gestita dai discendenti Ivan e Hovich, è scoppiata una gran rissa tra ucraini e russi. Ivan ha dovuto mettere a posto tutto, compreso il frigo, spaccato sulla schiena di un Tartaro. Hovich ha cercato di mandar fuori un ubriaco, ma non ci è riuscito.

A Sebastopoli, Simferopoli e Evopoli il glorioso esercito russo si sta preparando, mentre la marina statunitense è già nel Mar Nero. Julija Tymošenko per calmarsi si è scolata una bottiglia di vodka, crollando a terra. Per fortuna c'era Juščenko che l'ha sostenuta. La Merkel ha telefonato allo Zar Putin I, però era occupato a vedere il nuovo plastico sulla guerra in Crimea, preparato dall'efficientissimo Bruno Vespa.

Il Referendum

L'UE, da vigliacca, ha proposto un referendum per l'Annessione della

Crimea alla Russia. Putin ha accolto volentieri, visto che la maggioranza della Crimea è russa.

« Nella Crimea russa i russi sono oppressi dagli Ucraini! »
(Inversione russa sulla Crimea)

Purtroppo il referendum non ha raggiunto il quorum. Anche se non c'entra niente, sono state trovate delle schede elettorali in un container americano al largo di Sebastopoli. Secondo le autorità svervegesi era noschede elettorali per l'elezione del Gran Visir dello Spagnogallo.

 
Un grafico che spiega con chiarezza la situazione etnica in Crimea.

analisi delle questioni energetiche crimeiane nonchè etniche russofone - casus belli

Il Casus Belli (ovvero il motivo per cui Putin è arrabbiato) è secondo i russi, che la Crimea è principalmente russa. Secondo gli Americani, è perchè c'è un governo rompiballe filoeuropeista e pastafariano. Però è vero che gli americani non si impicciano in conflitti altrui in mancanza di Idrocarburi (vedi guerra in Iraq e le guerre ascellari). Quindi, ognuno ha i suoi motivi personali.

Provando ad elaborare una linea temporale diversa ove l'Ucraina non ha risorse energetiche interessanti, a questo momento l'Ucraina (intera) sarebbe parte dei Domini di Putin.

Premio Nobel Per la Guerra

Ad Ottembre verranno consegnati, come si fa ogni

anno il Premio Nobel.

Per il premio Nobel per la Guerra sono candidati Vladimir Putin e Adolf Hitler. Se vincesse il primo candidato sarebbe il primo uomo sul pianeta a vincere per 5 anni di fila lo stesso premio Nobel.

Putin è stato nominato da una giuria di Fancazzisti, che hanno scelto la prima guerra a caso, dove guarda caso, è coinvolto lui.

 
 
San Putin da Mosca, vincitore del premio Nobel per la Guerra 2010, 2011, 2012, 2013

Curiosità

 
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?