Template:Vietnamapprova

« Un nome non ha significato in battaglia... »
(Snake si è scordato il suo vero nome dopo aver perso la carta d'identita)
« SNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAKE! »
(Otacon su Snake)
« Che cazzo gridi idiota? »
(Snake rispondendo a Otacon)
« Ironico, vero? »
(Snake sulla sua disfunzione erettile)
« Hey Raiden, prima sembravi un gay, adesso sembri un coglione! »
(Snake a Raiden)
« La devono smettere di farsi le canne, 'sti rincoglioniti! »
(Snake sulle guardie di MGS)
« ! o ? »
(Guardie di MGS su Snake )
« Mi ha copiato, ma vhe stronzo! »
(Solid Snake su Sam Fisher)

Solid Snake (in giapponese "solidddo snakyaya") è un personaggio creato da un giapponese psicopatico, e protagonista di una saga videoludica chiamata "Metal ghiar solid".

Vita

 
Il classico nascondiglio di Snake per ingannare le guardie deficenti di Metal Gear Solid
File:Metal Gear ancora più Solid.jpg
Una dimostrazione di "solidità" di serpente solido

Davide (in arte serpente solido) nasce a Napoli il 1972 dal progetto "les enfant terùn" ("i bambini terroni"), ed è il protagonista di quella grandissima sega mentale chiamata Metallo ingranaggio solido, sa parlare correttamente ben 6 lingue diverse (solo perchè è doppiato in 6 lingue diverse), un soldato con un vasto curriculum da alpinista piemontese, sommozzatore, ginecologo, cameriere ed esperto nel combattimento ravvicinato CQC (imparato da un corso in videocassetta della deagostini). Ha un carattere da sociopatico, questo fa ipotizzare che Snake, sia un nonciclopediano.

gia barbuto e accanito fumatore di sigari cubani all'età di due anni, il piccolo Davide era specializzato nel tendere agguati nel buio ai suoi compagni d'asilo e nasconderne i corpi negli armadi, facendo credere ai genitori che i loro figli erano stati rapiti da Michael Jackson o stati mangiati da Fausto Bertinotti.

è sempre un pò incazzato per il fatto che non scopa mai, e non ha neanche i soldi per andare a cercare aristocratiche signore che passeggiano per il viale zara.

Da adulto, non avendo di meglio da fare, rovina i piani di Big boss, prima nella sua Outer Heaven, (il cui progetto era riempire le strade di ogni città di mignotte, marijuana, bamba e più pilù per tutti, la vita che tutti vorremmo insomma) poi nella sua Zanzibar Land (in marocco) dove il vecchio soldato era impegnato a fumare dell'oppio.

Prima di essere ucciso da serpente solido, Big boss rivela a snake di essere suo padre, e che ha un fratello dal dubbio orientamento sessuale di nome Liquid Snake (serpente liquido).

Dopo questa storia si trasferisce a Bergamo in Alaska con una cinquantina di husky, dove verrà stuprato da un branco di orsi polari della coca cola.

Vivendo in Alaska era diventato un'eremita, quando decide di licenziarsi salta fuori il coglionnello Campobello (Campbell), dicendo a Snake che se non accetta la missione che gli deve affidare lo manda in galera, più precisamente nella cella di Rosa e Olindo.

Costretto ad accettare la missione, Snake passa prima dal parrucchiere per farsi fare una messa in piega molto fescion poi a rubare una sciarpa lercia da uno zingaro che nella serie userà come bandana e infine comprarsi un costume da carnevale che userà in missione, in seguito accetta la missione (senza neanche portarsi un'arma a dietro).

Shadow Moses (ombra di mosè)

File:Solid Snake disegnato.jpg
L'espressione di Snake dopo che ha letto il suo articolo su nonciclopedia

Il luogo dove si svolge la missione è Shadow Moses, una regione dell'Alaska nei pressi della padania. Arriva con un sottomarino a forma di supposta, poi senza motivo, esce dal sottomarino per farsela a nuoto (in Alaska...), arrivato sul posto da una sbirciata e vede liquid che sta dicendo al telefono a Ocelot di portare il Metal Gear a cacare, e dopo raccoglere il "ragalo" o gli daranno una multa.

Dopo esser sfuggito alle guardie entra nella base e vede quel gay di liquid entrare in un elicottero e pilotarlo per andare a pagare l'ultima rata del Metal Gear.

 
Il Metal Gear Rex in tutta la sua ferocia