Treno Reggio Calabria - Milano Centrale: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Stub}}
{{Stub}}
Il '''Treno Reggio Calabria - Milano Centrale''' è un mezzo sacro per i [[Terrone|meridionali emigrati al Nord]].
Il '''Treno Reggio Calabria - Milano Centrale''' è un mezzo sacro per i [[Terrone|meridionali emigrati al Nord]], che lo prendono d'assalto tutti i weekend e all'inizio delle vacanze di Natale, Pasqua e d'estate finché il treno non raggiunge una densità di passeggeri pari a 5 per metro quadro, nella speranza di poter rivedere un'ultima volta nella loro vita la loro terra d'origine. La sua esistenza é pressoché sconosciuta ai settentrionali, al pari di quella di una città che si chiama Reggio Calabria.

Nel resto della settimana, invece, il treno viaggia praticamente vuoto.


==Origini mitologiche==
==Origini mitologiche==
Riga 8: Riga 10:


== La fine del treno ==
== La fine del treno ==
[[Nessuno]] sa con precisione dove vanno a finire i treni provenienti da Reggio Calabria e diretti a Milano Centrale, anche se un capostazione afferma di averlo appena visto passare dalla stazione di Bologna Centrale, con 3 giorni, 14 ore, 23 minuti e 4 secondi di ritardo e una densità di popolazione pari a 6 passeggeri per metro quadro. La voce, però, non é stata confermata dalle Ferrovie dello Stato, che invece affermano che si trova già alla stazione di Milano Centrale. In attesa di partire per il suo viaggio inaugurale.
[[Nessuno]] sa con precisione dove vanno a finire i treni provenienti da Reggio Calabria e diretti a Milano Centrale, anche se un capostazione afferma di averlo appena visto passare dalla stazione di Bologna Centrale, con 3 giorni, 14 ore, 23 minuti e 4 secondi di ritardo . La voce, però, non é stata confermata dalle Ferrovie dello Stato, che invece affermano che si trova già alla stazione di Milano Centrale. In attesa di partire per il suo viaggio inaugurale.


== Frase del giorno ==
== Frase del giorno ==

Versione delle 18:52, 3 dic 2010

Il Treno Reggio Calabria - Milano Centrale è un mezzo sacro per i meridionali emigrati al Nord, che lo prendono d'assalto tutti i weekend e all'inizio delle vacanze di Natale, Pasqua e d'estate finché il treno non raggiunge una densità di passeggeri pari a 5 per metro quadro, nella speranza di poter rivedere un'ultima volta nella loro vita la loro terra d'origine. La sua esistenza é pressoché sconosciuta ai settentrionali, al pari di quella di una città che si chiama Reggio Calabria.

Nel resto della settimana, invece, il treno viaggia praticamente vuoto.

Origini mitologiche

Secondo le leggende, il treno proveniente da Reggio Calabria e diretto a Milano Centrale nasce nella stazione di Reggio Calabria da madre locomotiva e papà macchinista. Si narra che dopo aver risalito metà della penisola italica sia arrivato a Roma.

Prima di raggiungere la stazione Termini, il povero treno, ancora inesperto del mondo ferroviario, venne avvicinato dalle stazioni di Napoli e Salerno che lo convinsero a farsi dare i suoi soldi affinché avessero potuto investirli nel mercato asiatico e farlo diventare un treno ricco come i tav. Il povero trenino, nel tentativo invano di recuperare i suoi soldi, iniziò ad accumulare ritardo fino a che non si prensentò all'imbocco della stazione termini con 90 minuti di ritardo.

La fine del treno

Nessuno sa con precisione dove vanno a finire i treni provenienti da Reggio Calabria e diretti a Milano Centrale, anche se un capostazione afferma di averlo appena visto passare dalla stazione di Bologna Centrale, con 3 giorni, 14 ore, 23 minuti e 4 secondi di ritardo . La voce, però, non é stata confermata dalle Ferrovie dello Stato, che invece affermano che si trova già alla stazione di Milano Centrale. In attesa di partire per il suo viaggio inaugurale.

Frase del giorno

Il treno Intercity proveniente da Reggio Calabria Centrale e diretto a Milano Centrale viaggia con 90 minuti di ritardo. Ci scusiamo per il disagio con i signori viaggiatori

Voci correlate