Gorsafawddacha'idraigodanheddogleddollônpenrhynareurdraethceredigion

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.

Gorsafawddacha'idraigodanheddogleddollônpenrhynareurdraethceredigion è una stazione ferroviaria del Galles la cui unica notorietä è quella di avercelo spropositatamente lungo (il cartello), tanto da finire sulla Demoniaca.

Frotte di turisti accorrono in massa a vedere il cartello della stazione di Gorsafawddachomecazzosichiama. Nella foto uno speciale treno turistico che da Bangkok percorre tutta l'Asia centrale, attraversa Afghanistan, Iran, Iraq, Kurdistan e Cecenia, solo per arrivare all'agognata meta sulle coste del Galles.

Storia

L'origine del nome di questa stazione è piuttosto incerta e si basa su alcune fantasiose teorie (tra cui quella del complotto):

  • Nata come Golf Halt e a servizio dei soli giocatori di un immenso campo da golf situato nel perimetro di un'ex istituto psichiatrico, si suppone abbia cambiato nome data l'esclamazione Gorsafawddacha ' idraigodanheddogleddollôn penrhynareurdraethceredigion !!!, tipica bestemmia dei golfisti gaelici pronunciata ogni qual volta la pallina finisce nello stagno.
  • A giudicare dai nomi di 2 comuni gallesi (che te li trovi cliccando sul template qui sotto, senza farci perdere tempo), pare che in questo stato non si abbia un cazzo da fare se non perdere tempo a imparare a memoria il nome del proprio paese che, tra l'altro, solitamente si compone di 11 consonanti su un nome di 13 lettere totali. Un esempio è dato dalla città costiera di P'Stufatruntf.
  • Ma la verità è forse un'altra: I dirigenti della Fairbourne Railway servia un'idea geniale per metterla a quel servizio a Llanfair etc etc, ma essi furono anticipati dai rosiconi di Llanhyfrydd. Dopo una febbrile riunione notturna estiva, divenuta famosa nella storia come i "fatti del 25 luglio", si decise d'inchiappettarsi anche i secondi con un nome a cazzo di cane che superasse questi, ma di sole 3 lettere (tanto per farli rosicare). Da un rantolo sopravvenuto a una pippata di coca nacque la nuova stazione, totalmente inutile perché in mezzo al nulla più vuoto cosmico ma oggi, vista la massa di turisti, divenuta più popolosa di Tokyo... Successivamente arrivò Bangkok col suo nome cerimoniale e mise tutti a tacere.
  • La scrittura del cartello della stazione ha dato lavoro a due generazioni di imbianchini. Il primo, infatti, pur avendo iniziato l'opera a diciotto anni, è andato in pensione a circa metà della parola ed il figlio è diventato nonno a tre lettere dalla fine.

Struttura

La stazione si compone di un binario singolo con un marciapiede che recentemente è stato prolungato fino alla stazione successiva per farci stare tutto il cartello.

Traffico

Gorsafawddachomecazzosichiama non è servita da alcun treno, a parte l'espresso turistico nella foto. Il problema è dovuto al fatto che la stazione non ci sta nell'orario (e neanche nel layout) e gli eventuali libretti nel nuovo formato risulterebbero scomodi per i viaggiatori che volessero portarseli dietro. Si segnalano vibranti proteste dei viaggiatori dediti al fisting.

Onorificenze

Ordine dei Cavalieri del Cazzeggio di Stazione Eroica per essersi cambiata il nome solo per finire su Nonciclopedia (sulla quale sarà l'unica presente fino alla fine dei tempi o finché qualcuno non si accorgerà della stazione di San Benedetto Val di Sambro-Castiglione dei Pepoli Gogogoch)

Voci correlate

Collegamenti esterni