Neo (Matrix)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il lavoro che Neo faceva prima di diventare il Master Cheater.


Neo (letto Nìo), noto anche come "L'eletto", "Signor Anderson" o più comunemente "Quello che piega il busto di 90 gradi agitando le braccia schivando le pallottole" è il protagonista e al tempo stesso comparsa principale della trilogia di Matrix.

Essendo l'Eletto ha la capacità di barare direttamente dentro Matrix col suo fidato Mod-Menù, che gli conferisce i cheat di: God-Mod, Super-jump, Fly, slow-mo, no-Bullets, antikick e Armor 99999%.A causa di questo egli è costantemente braccato dagli Agenti, gli admin di Matrix che si occupano principalmente di Bannare i vari Lamer, Cheater e Niubbi che fanno casino nel mondo virtuale.

Anche in principio Neo era dotato di grandi riflessi.

Matrix

In principio Neo è un Nerd senza vita sociale, che passa le sue inutili giornate fra il suo lavoro di programmatore di calcolatrici, e l'Hacking di qualche multinazionale, nella sua ricerca del senso della vita incontra su Reddit Morfeo, un pirata informatico che insieme alla sua ciurma di pirati informatici lo rapisce e lo riporta alla vita vera. Una bellissima distopia in qui le macchine usano gli umani come batterie a lunga durata e fanno vivere gli stessi umani all'interno della Neuro-Simulazione chiamata Matrix,

Neo tentando di comprendere con cosa si mangia la minestra.

suddetta distopia i pochi umani che escono da Matrix vengono buttati in un cestino dell'umido chiamato Zion, ovvero la rappresentazione dell'inferno dantesco in qui gli umani vivono felici e contenti, inoltre gli umani eoni prima avevano oscurato il cielo, rendendolo ancora più distopico. scopo del rapimento è che Morfeo crede ciecamente che Neo sia l'eletto, ovvero il cheater definitivo che può sconfiggere gli Admin di Matrix e far finire la guerra fra le macchine e gli umani. Ovviamente nessuno crede a Morpheus, neanche Neo, che in cerca di risposte va dall'oracolo, un programma senziente, rappresentato in forma di vecchietta di colore cucina biscotti, che (dovrebbe) dare consiglio agli umani, anche se tutto quello che fa è spiegargli che il cucchiaio non esiste.

Il modo più semplice per resuscitare una persona

Neo ancora più confuso se ne frega, tuttavia è costretto a salvare Morfeo dalle Grinfie dell'Agente Smith, il capo Admin che vuole scoprire la posizione di Zion per avere un'aumento, allora Neo aiutato dalla gnoccona della banda, Trinity, Salva Morfeo, però non fa in tempi a festeggiare che l'agente Smith gli svuota contro la sua Desert Eagle, a questo punto Trinity resuscita Neo bisbigliandogli che una volta a Zion gliela darà,

allora il Redivivo Neo diventa finalmente L'eletto e fa implodere Smith, per poi diventare Clark Kent e volare allegro per la città.

Neo apprende l'arte del Cheating.

Matrix Reloaded

Ora Neo è più forte che mai, viene considerato un Dio da Zion intera, tromba duro Trinity, e si diverte a pestare a sangue e a trollare la nuova generazione di Admin, a rovinare la festa ci pensano le Macchine, che in millemila stanno per irrompere a Zion, seppur Neo se ne fotte altamente di questo, è costretto ad andare dall'oracolo per chiedere spiegazioni, costei spiega a Neo nel modo più criptico possibile che deve andare nel Mainframe di Matrix per incontrare l'Architetto, per fare ciò deve rapire un programma chiamato "Il fabbricante di chiavi", tenuto ostaggio del Merovingio.

Fra tutte queste supercazzole ricompare l'Agente Smith, che per colpa di Neo è stato licenziato ed ha perso il ruolo di Admin, ora è riuscito pure a duplicarsi, è sarebbe molto felice di farlo su Neo.

L'allenamento preferito di Neo.

A questo punto dopo aver incontrato il Merovingio, rapito il fabbricante di chiavi, aver fatto inseguimenti in tangenziale, il fabbricante di chiavi muore, però riesce a compiere il suo scopo ed' apre la porta per il Mainframe di Matrix, qui Neo subisce di nuovo le supercazzole dell'architetto, che con uno spiegone assurdo gli dice che ci sono state sei Matrix, sei eletti e Neo è portatore dei Bug di Matrix, quindi Matrix deve riavviarsi, altrimenti crasherà peggio di Windows Vista, e per farlo Neo deve andare alla sorgente di Matrix e ricostruire Zion che nel frattempo andrà distrutta, però Trinity sta per morire per mano di un admin quindi Neo se ne fotte altamente della razza umana e vola a salvarla, alla fine Trinity muore, però Neo come a fatto Trinity nel film precedente la resuscita, alla fine escono da Matrix e l'Overcraft di Morfeo viene abbattuto dalle sentinelle, Neo a causa del potere mentale sulle macchine distrugge le sentinelle a cade a terra. Viene ricoverato e accanto a lui c'è l'agente Smith nel corpo di un tizio a caso dormiente, TAM TAM TAAAM !!!

Matrix Revolution

Nella prima parte del film Neo è bloccato in una stazione della metropolitana che si trova tra Matrix e la vita vera, essa è frequentata da un barbone comandato dal merovingio che lo rapina e lo fa restare lì nonostante sia l'eletto. interviene quindi Trinity che dopo aver puntato una 9mm sulla tempia del Merovingio va a salvare il culo a Neo, che nel frattempo si era messo a giocare a briscola da solo.

Il secondo grande amore di Neo.

Neo decide di chiedere consiglio per la ventordicesima volta all'oracolo, che con un'altra supercazzola descrive Neo come Cristo, quindi Smith sarebbe l'Anticristo, ovvero colui che controbilancia l'equazione x, che si crede possa risolvere la teoria del tutto, comunque sia Neo non c'ha capito un cazzo e tornato alla vita vera decide di dirottare prendere in prestito un'hovercaft insieme a Trinity per andare alla città delle macchine per patteggiare, nel frattempo millemila Seppie irrompono a Zion uccidendo migliaia di comparse e personaggi secondari a cui nessuno fotte nulla. Nel viaggio per la città delle macchine Smith nel corpo di Bane decide di fare uno scherzo a Neo, ovvero dargli la scossa con un filo scoperto, ma non essendo abituato al corpo umano colpisce per errore gli occhi del povero Neo che diventa come Stevie Wonder, per vendicarsi il signor Anderson usa il vero punto debole di Smith: l'olfatto, tira quindi un Peto assurdo che fa soffocare dal lezzo Smith, che collassa a terra in preda alle convulsioni.

Il viaggio continua con Trinity che aiuta sostiene il cieco Neo, non essendo molto sveglia Trinity si attira dietro diecimila seppie, e per evadere da loro, cabra di 90 gradi l'overcraft nel cielo, la visione del sole manda in crash la sua Mente, quindi si va a schiantare stile torri gemelle contro una costruzione, crepando come un'idiota trafitta da dei pali, allora la morente Trinity confessa all'ora più solo che mai Neo il suo amore, comunque Neo se ne sbatte altamente della cosa e continua a camminare, alla città delle macchine Neo raggiunge Deus Ex Machina

che come da nome da a Neo una chance, deve sconfiggiere L'agente Smith, che in tutto questo tempo si è copia-incollato su tutta Matrix, perfino sull'oracolo, e che ora vuole punire le macchine per avergli dato il dono dell'olfatto. Neo allora viene molto gentilmente inserito in Matrix, ora con ancora più clichè distopici, con un cielo scurissimo distopico, pioggia pesantissima distopica e con milioni di Agenti Smith distopici.

Gli avanzatissimi e costosissimi effetti speciali utilizzati durante il combattimento finale.

Smith e Neo iniziano il duello finale in stile Dragon Ball, e dopo mezzora di combattimento Smith ha la meglio, solo adesso Neo comprende il significato delle supercazzole dell'oracolo, quindi decide di farsi copia-incollare da Smith ,che solo dopo aver detto a Neo le sue Nichilistiche Elucubrazioni, decide di assimilarlo. Purtroppo Smith non ha tanto da festeggiare, perché assimilando Neo si è connesso alla sorgente delle Macchine, che lo Bannano in eterno da Matrix. In fine Neo crepa da Messia, La guerra fra le Macchine si Conclude, Morfeo può finalmente diventare il capo di Zion (infischiandosi di Neo e Trinity morti sacrificandosi). Mentre alla fine L'oracolo, L'architetto, e i vari programmi ribelli, davanti una bellissima alba si Compiacciono e si Beffano di Neo.

Neo Oggi

La sorte di Neo è tuttora ignota, si crede che è crepato quando Smith si è copia-incollato su di lui, cosa provata dal fatto che le macchine lo portano con carro funebre (anche se in questo caso egli dovrebbe resucitare dopo tre giorni), tuttavia molti Nerd senza vita hanno fatto congetture, pensando che Neo insieme a Smith sia stato riassorbito alla sorgente, tuttavia mentre Smith è stato assunto come bot da Nonciclopedia, non si è trovata traccia di Neo, inoltre secondo i diari segreti dei Wacioski Neo sarebbe dovuto riapparire insieme a Trinity in un pallosissimo videogiuoco mai terminato .

Voci Scorrelate