Terronia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Tipica abitazione della Terronia

La Terronia (chiamata anche più volgarmente "Italia" -spreg.-) è una repubblica delle banane che occupa quella scarpa chiamata rozzamente "penisola italiana" a sud del Fiume dei polentoni (anche Po -spreg.-) Bologna. Confina a nord con la Terronia del Nord, e al centro con l'Italia.Che a sua volta confina con la polentonia.

Geografia

Con sette capitali (San Benedetto del T(o)ronto, Ajaccio, Roma, Malta, Napoli, La Sicilia, Siena) e con continui tentativi di invadere L'URSP (Unione delle Repubbliche Socialiste Pecorine, chiamata anche più spregiativamente "Sardolandia") o più recentemente RPP (Repubblica Popolare delle Pecore), la Terronia si colloca ai primi posti tra i paesi federali comunisti più visitati al mondo (seconda solo alla Svervegia!).

La leggendaria chiassosa accoglienza delle persone (a volte però in cambio di qualche spicciolo, poca roba eh, ma solo all'estremo sud), e i 366 giorni l'anno di sole e siccità, fanno della Terronia un vero e proprio paradiso in Terra.

Economia

Esportazioni tipiche della Terronia sono:

  • Il TG nazionale, che ha la particolare caratteristica di far sapere tutto quello che succede in ogni angolo della Terronia, particolarmente Roma (chiamata usualmente LA CAPITALE) dove si può sapere fino a se una formica sta male.
  • Italiani patriottici.
  • Profondo odio verso lo straniero e tutto ciò che non è Terrone.
  • Mantenimento delle proprie radisci culturali/Uso frehuentissimo/shmissurato di linn(g)ue tribbali (soprattutto attorno ad alhune hapitali come 'A Roma, ù Sicliliu, oppure Nnappuli, ma soprattutto nelle città/regioni di AHO! e Ue Uaiò!!). Come non citare alcune perle che vengono dal nord della Terronia, come "Gli" al posto di "Li" ("gli metto qui" al posto del corretto "li metto qui"), oppure "miglioni", agenti "immobigliari", ecc. Tutte perle che la Terronia del nord esporta in TV.
  • Italiani patriottici.
  • Lunghi festeggiamenti, soprattutto dopo alcuni eventi come la vittoria della Terronia/Italia ai Mondiali di Calcio, festeggiamenti che possono proseguire per anni, dove i Terroni di solito si illudono di essere tutti campioni (NO Italia campionE del Mondo --> campionI del Monn(d)o.)...al contrario della polentonia dove invece per festeggiare usano un bicchierino da 13 ml di birra poco alcolica
  • poliziotti, carabinieri e gente che ha a che fare con la polizia
  • operatori del 187

Curiosità

  • Essendo la Terronia stata invasa da innumerevoli popoli, in passato e oggi, l' aspetto dei suoi abitanti è molto particolare: altezza media 1,55 m; capelli biondi; occhi azzurri (a mandorla); pelle chiara; una grande quantità di peli (neri) su tutto il corpo, in particolare nelle orecchie; naso schiacciato; piedoni; una minchia molto lunga e un ano molto corto.

Voci correlate