Template:Pagina principale/Attualità/20 maggio

Versione del 21 mag 2022 alle 12:48 di Wedhro (rosica | curriculum) (Sverginata pagina con "{{Immagine attualità|File:Portrait of Christoforo Colombo.jpg|Pinturicchio, ''Ritratto del Tenente Colombo'', smegma su tela, 1519, Museo di Valladolid}} '''Morti il 20 maggio'''<br/> Cristoforo Colombo (1506), a Valladolid, raggiunta per sbaglio mentre credeva di andare al casinò di Monte Carlo. <br /> '''In questo giorno accadde... '''<br/> 2008 – Il petrolio raggiunge un nuovo record a 130 dollari al barile. Il piano italiano per far front...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Pinturicchio, Ritratto del Tenente Colombo, smegma su tela, 1519, Museo di Valladolid

Morti il 20 maggio
Cristoforo Colombo (1506), a Valladolid, raggiunta per sbaglio mentre credeva di andare al casinò di Monte Carlo.

In questo giorno accadde...
2008 – Il petrolio raggiunge un nuovo record a 130 dollari al barile. Il piano italiano per far fronte al caro-petrolio è aspettare che l'immondizia sepolta nelle discariche abusive della Campania si decomponga fino a diventare petrolio.
2010 – Creata in laboratorio negli USA la prima cellula completamente artificiale. Il DNA sintetico di cui è composta può dividersi e moltiplicarsi, e sa anche programmare un decoder del digitale terrestre.
2017 – La sorella di Kate Middleton sposa James Matthews, unico uomo al mondo che potrà diventare padre facendosi una Pippa.