Template:Pagina principale/Attualità/29 maggio

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Dante col capo adorno di foglie per mimetizzarsi nei cespugli quando tendeva agguati ai ghibellini col suo sacchetto pieno di feci canine (nascosto nel copricapo).

Nati il 29 maggio
Dante Alighieri (1265), autore della famosissima opera Cappuccetto Rosso, di cui tra l'altro amava molto fare il cosplay.

In questo giorno accadde...
1176 – La Lega Lombarda sconfigge l'imperatore napoletano Gennarino Barbarossa ponendo fine alle mire espansioniste dei teroni.
2009Renato Schifani va in visita ufficiale alla Federazione Russa. Per l'occasione, il presidente Medvedev reistituisce il coprifuoco, ma solo per se stesso e solo fino al termine della visita.
2010 – Anatema della Chiesa contro i preti pedofili, per i quali "l'inferno sarà ancora più duro". Talmente duro che potrebbe perfino piacergli.
2012Un forte terremoto colpisce la provincia di Modena, probabilmente a causa della deleteria tecnica del fracking utilizzata in un altro continente a 8mila km di distanza.

Oggi ricorre: ONU - Giornata Internazionale dei Caschi Blu, esercito formato da soldati di tutte le nazioni per impedire conflitti e massacri, previa approvazione di un comitato, presentazione di 3 copie autenticate dello stato di famiglia di ogni singolo soldato, voto unanime di tutte le nazioni coinvolte, tranne quelle piccole che non contano un cazzo, e... oops, sono già morti tutti.