Teen Titans Go! (serie animata)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« È cosa buona e giusta. »
(Cyborg sull'uso di droghe.)
« Sono i miei supereroi preferiti. »
(Nessuno sui Teen Titans.)
« Azarath mitrion zinthos! »
(Corvina sulla ricetta della pasta al forno.)
La squadra alle prese con la minaccia più grande per l'umanità: i bambini.

I Teen Titans sono un'agenzia di recupero crediti formata da cinque tra i dirigenti più sadici di Equitalia che hanno abbandonato la società ritenendola troppo morbida con i creditori.
Le occupazioni dei Teen Titans, oltre a massacrare chi non paga i suoi debiti, sono:

  • Spacciarsi per supereroi combattendo con persone oneste di cui infangano il nome e la reputazione
  • Rubare la droga agli spacciatori per usarla loro
  • Costringere animaletti raccattati per strada a combattere in incontri mortali.

La squadra

  • Robin: un ragazzo sociopatico, paranoico e folle che tortura i sui compagni con allenamenti sadici tra un recupero e l'altro. È stato a lungo l'amante di Batman, ma l'ha lasciato ed ha fondato i Teen Titans poiché il cavaliere oscuro si ostinava a negare la loro relazione in pubblico. Robin è follemente innamorato di Stella Rubia, una sua compagna di squadra, la quale però, non essendo interessata, non gliela dà.
Dato che è l'unico a non avere poteri o capacità speciali, Robin si è proclamato capo del gruppo. Logico!
Robin minaccia una pizzeria di farla esplodere se non paga il debito.
  • Beast Boy: anche chiamato B.B. (prn. Bibì). È un vegetariano, leghista con profonde crisi esistenziali dovute al suo migliore amico negro, alla sua fidanzata terrona e alla sua compagna di squadra aliena. Fa spesso coppia con Cyborg, con il quale si diverte a pestare chi non paga le tasse ed i barboni che incontrano per strada. B.B. ha la capacità di trasformarsi in ogni tipo di animale. Per questo motivo ha sviluppato uno spiccato interesse per la zoofilia quindi chiunque abbia una cagnetta, delfina, scorpione domestico gliele tenga lontane.
  • Cyborg: o come lo definirebbe il prode Rat-man "il negro muscoloso che fa una brutta fine". È per l'appunto un negro muscoloso che fa una brutta fine. Nonostante sia il più cazzuto del gruppo finisce sempre per essere massacrato di mazzate. È molto legato al suo amico B.B., qualcuno direbbe un po' troppo legato. Cyborg possiede inoltre un occhio bionico con il quale guarda attraverso i vestiti delle ragazze, ma anche attraverso quelli dei maschietti, perché lui non ha pregiudizi... Nel fumetto è stato ret-connato (negli Anni Novanta!) come fondatore della vecchissima Justice League insieme a Superman, fatto a pezzi, ricostruito, demolito di nuovo e ricostruito a tentoni dai benintenzionati uomini albero del pianeta Technis (per cui ha passato un periodo in cui aveva l'aspetto di una scultura di Arnaldo Pomodoro); quindi tradotto in formato mp3 e riversato nel cervello del suo clone, ritornando di conseguenza umano al 100%. Insomma una storia lacrimevole in cui si aspetta che Victor [1] torni ad essere di nuovo un mezzo robot con il prossimo sceneggiatore.
Passa metà della sua giornata a gridare Booyah!, nessuno sa il perché, ma gli scienziati oral-B hanno ipotizzato che sia dovuto ad un tumore al cervello.[2]
  • Raven Corvina Corviña: la dark del gruppo, una secchiona, sarcastica che spara sempre uno di quei commenti che ti distruggono l'autostima.[3]
Corvina è la strega del gruppo, ruolo che interpreta alla perfezione. C'ha pure il Lato Oscuro.
Per combattere il Lato Oscuro, Corvina fa ampio uso della droga new age dei My Little Pony, nota per la sua pericolosità. Indossa sempre una cappa nera che la ricopre da capo a piedi tipo burqa e non la si vede mai cambiare vestito. Del resto, è stata allevata dai monaci di Azarath, come dire che è stata cresciuta dai preti.
Corvina incarna anche lo stereotipo della famiglia moderna: madre strega, padre demone, loro separati e lei che delude le aspettative dei genitori diventando una "supereroina". Lo ha fatto apposta.
  • Starfire Stella Rubia: per gli amici Stella, e lei non ha amici. È una principessa aliena volante (come Lamù, Oyuki, Ayeka ecc. ecc. Ce ne sono quante volete!) Ella proviene dal pianeta di Tamaran, situato nella prima galassia a destra della Via Lattea, alla traversa di via Libertà, proprio tra il macellaio e il panettiere, così Stella non ha mai problemi a fare la spesa. Completamente all'opposto di Corvina, lei è solare allegra, ottimista, amica di tutte le creature e lancia raggi della morte dagli occhi.
Stella, come tutte le scassapalle che si rispettino, ha un animale domestico: un bel vermone coatto di mezzo metro di nome Silkie, che lei si diverte a torturare costringendolo a mangiare i rifiuti prodotti dallo chef Tony ed a guardare una macro dose di Beautiful giornaliera.
Tutti la pigliano per il culo perché riesce solo a diventare piccola piccola piccola e a non morire

se viene punta da tipo un miliardo di api.

Bumblebee ,nei pochi episodi in cui appare , trova disgustoso nel comportamento drogato della gang del bosco (e chi non lo sarebbe?), tanto da trasformarsi in un verme, cercando di uccidere I titani giovani via.

I cattivi

Cyborg e B.B. sono anche cantanti famosi.

Questi cosiddetti "supereroi" sono ostacolati nel compiere le nefandezze di ogni giorno da un gruppo di anime pie che ha deciso di proteggere la gente dalla loro malvagità.
I filantropi più importanti sono:

  • Gli H.I.V.E. : nessuno sa per cosa stia il loro nome,[4] probabilmente sarà l'acronimo di una kebabberia locale.
  • Deathstroke Slade Slado: ovvero Tobi di Naruto, che dopo la fine del manga ha deciso di aprire una rosticceria sotto casa dei Titans, i quali scandalizzati dai prezzi,hanno deciso di trucidarlo, entrando così in guerra con l'Uchiha.
  • Fratello Blood: un tale che stava donando il sangue ed è stato aggredito senza motivo dai Titans.
  • Terra: la fidanzata di B.B., anche chiamata dalla Calabria con furore, quando magia la 'nduja si risveglia la terrona che è in lei e anche una vasta gamma di poteri telecinetici che coinvolgono il terreno (che originalità). Si sono ritrovati a combatterla solo perché Corvina era gelosa (coff, coff stronza).
  • Il Dottor Light: supercriminale tecnologico strapotente e pieno di sé, fa entrate grandiose e subito dopo viene regolarmente menato; gli capita in tutte le versioni della serie.
  • L'autore di questo articolo: ieri gli hanno bruciato la macchina perché non aveva pagato il parchimetro.
  • Tu : chiedere scusa non servirà. Piuttosto scappa in Messico e fatti un passaporto falso,scemo.
Robin è talmente drogato che passa tutto il giorno a scattarsi selfie stupidi e non si accorge di quello che sta succedendo.

Gli H.I.V.E

Sono curiosamente 5 come i nostri amati eroi, il loro design ricalca sempre quello dei Titans e sono anche i nemici con i quali si scontrano maggiormente. Sarà un caso...

È un gruppo composto da 5 apicoltori che detestano i supereroi e che hanno fatto fronte comune per estirpare questa piaga dalla Terra.
La squadra è composta da:

  • Coso: nient'altro che Brunetta, il quale dopo un disperato tentativo di alleanza con l'oscuro signore per abbattere Renzi ha deciso di abbandonare la politica e di dedicarsi all'informatica. Renato però, dopo aver visto passare la nuova legge elettorale, ha deciso di diventare un vendicatore e di abbattere le istituzioni renziane in primo luogo i Titans.
  • Mammut: un mammut che ha deciso di non estinguersi perché era troppo commerciale a suo parere. Quindi Mammut ha vissuto buona parte della sua vita in Sardegna dove ha creato un suo paradiso fiscale e un allevamento di ovini,fino al giorno in cui Robin non l'ha trovato pignorandogli tutto, anche le sue amate pecore. Da quel momento Mammut ha giurato di vendicarsi del sistema che gli aveva tolto i suoi preziosi ovini.
Corvina Supera il limite del Super Saiyan in occasione della nuova venuta di Freezer.
  • Iella: è la iettatrice del gruppo. Porta più sfiga lei che distruggere un camion di specchi in una fabbrica di scale di venerdì 13 mentre un gatto nero vi attraversa la strada facendovi rovesciare il sale. Ha il potere di portare sfiga. Ha lo stesso parrucchiere di Mandy, ma con un tocco di fantasia in più: ha le strisce [5] Malgrado la sua professione di supercattiva, si è fidanzata con Cyborg per qualche tempo; si sono lasciati in quanto quando si baciavano prendevano entrambi una scossa tale da mandargli a fuoco tutta la peluria corporea.
  • Billy Numerous: altri non è che Billy di Billy e Mandy che non trovando modo migliore per passare la vacanze estive è entrato a far parte dell'organizzazione. Le sue vacanze sono finite 10 anni fa, ma lui non se ne è accorto: infatti, quando il suo gruppo combatte, lui sta sempre in giro per la città a non fare niente oppure le prende senza reagire. Ha sviluppato il potere di potersi sdoppiare per trasportare i mobili pesanti ma non ci riesce comunque perché prova a sollevarli un clone per volta,[6] mentre gli altri si danno al cazzeggio selvaggio, tanto quanta gente ci vorrà mai per spostare un mobile?
  • See-more: possiede un occhio solo, ma in compenso ha tante, tantissime lenti a contatto di tutti i colori: dal marrone merda al verde vomito. Per il suo problema alla vista non può guardare i film in 3D; in compenso funziona come una cinepresa: gli amici lo usano per guardare la Juventus sullo schermo gigante. Non si sa di preciso come sia entrato a far parte degli H.I.V.E. Secondo la versione ufficiale scommise con Coso su una gara a chi mangia più hot dog e perse; non riuscendo a saldare il debito accettò di divenire il suo schiavetto sessuale, la mascotte del gruppo e dovette cedere al nano anche l'occhio buono, divenendo la versione indigena di Stuart (quello dei minions).

Dal fumetto al cartone animato

« Questo programma è stato realizzato in forma ridotta per venire incontro alle vostre capacità mentali »
(Luttazzi, sui programmi televisivi.)

Nel passaggio dal comic al cartone animato per la tivì, si sono dovuti fare i doverosi adattamenti!

Per cominciare, i personaggi sono stati ridotti di dimensione: sono tutti dei piccoletti.

Anche i loro cervelli sono stati ridotti (e si vede!), per ottenere un cartone di successo come Due Fantagenitori e i Fantaeroi!

Ecco i cambiamenti più vistosi:

Raven

Raven, nel fumetto originale. Raven alias Corvina, nella versione animata.
Non lamentatevi che è depressa!

Beast Boy

Uno che deve morireeeeeeeeeee

Il supersondaggio!

<poll> Cosa ne pensi dei nostri eroi? Bravi, chi evade il fisco puzza e merita di essere menato. Io tifo per gli apicoltori. Per me è la cipolla. In accordo con la critica della ragion pura e con la teoria della relatività, si può in onor del vero affermare che il sole gira intorno alla terra come enunciato dall'eminente fisico teorico Luca Giurato. E a me che cazzo me ne frega, io c'ho il disel! </poll>

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Grazie ai Titans il mercato del lavoro è in crescita: ci sono meno disoccupati e i becchini hanno aumentato i loro guadagni del 175%.
  • Il padre di Cyborg è un tostapane.[7]
  • Il padre di Corvina è un arcidemone anche nella versione originale, ma senza il sottofondo di risate registrate.
  • I nomi dei maschi non sono stati tradotti, solo quelli delle femmine. E dell'H.I.V.E.
  • I negri, contrariamente a quanto si pensa, possono ottenere superpoteri.
  • La visione delle serie animate ispirate a questi personaggi possono provocare effetti collaterali quali: perdita dei capelli, cecità temporanea, voglia di dare fuoco ai barboni, sadismo, attacchi di diarrea, morte e, nei casi peggiori, il ritrovarsi a letto con Nichi Vendola.
  • Nella versione originale, "Azarath Metrion Zinthos" è un esorcismo, non una formula magica. Cambiato perché troppo complicato.
  • Robin è un tappo e per farlo apparire alto inquadrano i suoi compagni una ventina di metri più in là.
  • Corvina e Pulcinella sono fratelli.
  • La rosticceria di Tobi/Slade ha chiuso. Ora l'Uchiha è indagato per bancarotta fraudolenta.
  • Cyborg in realtà è un giocattolo smontabile dell'IKEA.
  • Stellarubia non e innamorata di Robin, gli piacciono solo le mani da neonato
  • Nel finale dell'episodio 999999999999999999 della stagione infinito si scopre che la pianta , la TV ed il divano sono i veri cattivi.

Note

  1. ^ Victor Stone, Pietro Vittorio.
  2. ^ La parte organica.
  3. ^ Avete in mente Daria?
  4. ^ "Hive" in inglese è l'alveare, ma non fanno il miele e non sono api.
  5. ^ Come un'ape.
  6. ^ Tecnica imparata dai mostri dei cartoni giapponesi, che per l'appunto attaccano l'eroe uno alla volta.
  7. ^ In "Teen Titans Go!" questo è canon. Come dire che hanno preso la sceneggiatura da Nonciclopedia.