Scientology

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Noimmagini Costola scismatica della Loggia del Leopardo di Howard Cunningham (quello di Happy Days, per capirci) e della Amway, Scientology è una cricca di arzilli burloni impenitenti, sempre pronti a combinare scherzi, goliardate e burle che si concludono sempre con colossali bevute conviviali di birra e pantagrueliche mangiate di hot dog, hamburger e forme di parmigiano intere.

Nascita di Scientology

Pare che durante una riunione per decidere sul prossimo scherzo da combinare, i capi delle due fazioni all'interno della Loggia del Leopardo (cioè Howard Cunningham e L. Ron Hubbard) abbiano cominciato a suonarsele di santa ragione perché Howard voleva prendere a schiaffi i passeggeri di un treno in partenza mentre Hubbard sosteneva che era meglio convincere i turisti che la torre di Pisa stesse crollando. Alla fine la spuntò Howard e Hubbard abbandonò inviperito la riunione seguito dai suoi fedelissimi assieme ai quali, nel 1789, fondò Scientology. Il loro primo scherzo fu quello di convincere i francesi che l'illuminato e saggio re Luigi XVI e la sua consorte umile e timorata di Dio Maria Antonietta fosserò in realtà dei ladroni spregiudicati ed egoisti affamatori del popolo. Lo scherzo riuscì ma la cosa gli sfuggì leggermente di mano...

Le leggi della loggia (ah, ah! ho fatto anche il gioco di parole!)

Ron Hubbard codificò le leggi della sua associazione in un testo noto come "Dianetica", che è fondamentalmente un'insieme di esilaranti barzellette e racconti messi insieme da quel mattacchione nel corso della sua vita. L'unica regola fondamentale di Scientology sembra essere quella di "Divertirsi, divertire e ubriacarsi".

Pratiche di Scientology

Numerose sono le pratiche di socialità messe in atto dagli Scientologisti. Tra le tante ricordiamo la R2-45 (c'era chi voleva chiamarla C1-P8 ma George Lucas voleva i diritti) che, a dispetto del nome, è un colossale toga party in piscina che si conclude col capo della loggia che deve riuscire a bere contemporaneamente da un pacco da 12 lattine di birra da mezzo litro attraverso un tubo e un imbuto (pratica che è stata rubata alla loggia dalle studentesche dei College di mezzo mondo e per la quale c'è ancora aperto un contenzioso legale).

Componenti di Scientology

Tra i componenti dell'allegra cricca, annoveriamo molte star del cinema holliwodiano, tra cui Tom Cruise e la di lui bella compagna Katie Holmes. Pare che all'inizio lei non fosse interessata al nanetto, ma durante un R2-45 lei scoprì cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura e scoprì che era vero quel che si diceva attorno ai nani e dal giorno non si separa più dal suo compagno. Altri componenti della cricca sono: Harry Potter, Benedetto XVI, Darth Vader, Silvio Berlusconi e Chef

Paradosso di Scientology

È noto che è assolutamente impossibile fare ironia su Scientology, in quanto i celenterati che ne fanno parte credono ad un sistema notevolmente più assurdo di quanto la pur assurda Nonciclopedia abbia mai prodotto. Questi qui credono che i mali dell'uomo siano causati da spiriti alieni incazzati come iene (e che viaggiano su astronavi a forma di boeing, e vaglielo a spiegare che nello spazio non servono a niente le ali..) e dallo spirito di molluschi. È probabilmente l'unico caso esistente di esseri la cui improbabilità è tale da prevenire qualsiasi tentativo di sberleffo.

Collegamenti esterni

Curiosità

  • Recentemente la Giochi Preziosi e Scientology hanno raggiunto un accordo commerciale sulla creazione di personaggi appartenenti alla loro teoria della creazione del mondo in modo che ogni fedele può venerarli a casa propria. Questi personaggi sono noti col nome di Gormiti.