Template:Inascoltabile

Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Pupo.


« È cosi basso che lui in piedi sembro io da seduto »
(Fabri Fibra)
« Che dolce sei tuuuu... non chiedo di piuuuù »
(Pupo)
« Su di noi nemmeno una nuvola »
(Qualcuno)
« Il gelato al cioccolato dolce un po' salato fa schifo. »
(Qualcuno)
« Gelato al cioccolato dolce un po' salato? Quello non era cioccolato! »
(Chiunque)
Pupo in studio di registrazione al "Jetzt Reinhoeren Studios" in Baviera.

Biografia

Pupo, in arte Enzo Ghinazzi emmò soccazzi, nasce in Nania (terra dei nani) (999 d.Ciccio) all'età di 10 anni (il suo sviluppo cerebrale non ha subito modifiche da allora). È figlio di Tinky Winky e Goten, a sua volta figlio di Giampiero Galeazzi e Maria De Filippi (se è troppo complicato, cazzi vostri). È il nano più basso, quindi viene spesso scambiato dalla gente per un fermacarte o talvolta per un orsacchiotto di peluche di quelli che vinci alle bancarelle con il tiro a segno ed abbandoni malinconicamente ai lati delle strade. Impiegato nel ruolo dell'hobbit più basso nella saga Il Signore Degli Anelli, a causa degli scarsi risultati tenta il suicidio lanciandosi da una finestra. Ma non ci arrivò, alla finestra.

Dopo aver tentato invano la carriera di cane da compagnia, si butta nel penoso panorama della canzone italiana, come cantautore, affascinato dal brano A uallera e' zi Rafele che per tutta la vita tenterà invano di imitare.

Pur accorgendosi di non raggiungere nemmeno con le punte dei piedi i microfoni, scrive la canzone che viene attualmente usata negli ospedali come anestetico, "Gelato al cioccolato". Dopo che essere stato per l'ennesima volta preso in giro dal gelato, perché è più alto di lui, il "povero" Pupo si uccide con un coltello più alto di lui. Ma stranamente rinasce grazie all'aiuto delle proprietà nutritive del gelato, con il quale si sposa a Lilliput e ha due figli, Pupina e Pupone (più alto del padre, amante segreto di Gigione, ma solo perché almeno c'è la rima). Tutto sembrava andare per il verso giusto nella sua vita finché il gelato non rimase stramazzato al suolo dopo aver ascoltato una sua canzone. Preso dalla disperazione Pupo se lo mangiò.

 
Romano Prodi mentre gusta un gelato al cioccolato dolce un po' salato. Piace solo a lui.

Continuò a percorre la carriera di cantautore fallito fino all'età di 727 anni, finché non arrivò Satana sulla Terra implorando che smettesse di cantare.

In mancanza di presentatori e intenerita dalla sua misera condizione, la RAI lo adotta affidandogli il compito di presentatore di Affari Tuoi (alla Melevisione lo hanno scartato a priori). In cui si è dimostrato migliore dell'inutile Insinna figlio di Mr.Lui e il tizio delle suonerie.

File:Ff3.jpg
Pupo ci mostra la sua abitazione e la somma di denaro (scippata a Gianni Morandi) che si è giocato per ottenerla.

Curiosità

  • Quando si siede su una qualsiasi sedia, Pupo non arriva a poggiare con i piedi per terra, nemmeno se la sedia viene progettata appositamente per questo scopo. Per risolvere questo mistero, un'equipe di scienziati ha intrapreso lunghi studi al riguardo. È stato calcolato che l'altezza di Pupo è espressa dalla formula:

 

  • In suo onore è stata inventata l'unità di misura del nanometro.
  • Ispirandosi a lui anche un giovane musicista ha scelto come nome d'arte "Il Pupo" (pare in realtà che abbia modificato il suo nome all'anagrafe) e ovviamente suona il Basso elettrico.
  • Invertendo la parola Pupo si ottiene inaspettatamente la parola Opup. L'etimologia di Opup probabilmente deriva dall'uccello della famiglia degli upupidi, l'Upupa.
  • Pupo è in realtà un Puffo , per la precisione Inventore, che ha deciso di cambiare identità perché non se lo cagava nessuno. Non che ora vada meglio...
  • "Recentemente ha restituito a Gianni Morandi la somma di 100.000€ che esso gli aveva prestato anni fa, facendogli fare una immensa figura di merda di fronte al pubblico. Successivamente Gianni Morandi ha pestato con la sua mano da 100(m3) il vile Nano, canticchiando "Andava a fare in culo... ye yeyeye ye yeyeye"
  • Pupo ha partecipato nel secolo scorso ad un importante dibattito Teorico-Musicale che poi venne denominato "La questione Maggiore/minore" schierandosi dalla parte di Claude Debussy, il quale sosteneva che gli accordi in minore fossero allegri, in contrasto alla posizione di Johann Sebastian Bach.

Canzoni

  • "Gelato al cioccolato",
  • "Su di noi",
  • "Un amore grande, almeno quello!",
  • "Vorrei essere più alto, ma almeno così non pago il biglietto sull'autobus",
  • "Nano",
  • "Tiramisu la banana col bacio", - Cover in versione dance di Gianni Drudi,
  • "Ho ... nanismo".

Teorema del Gelato al Cioccolato

« Maestro, Vi chiedo perdono per avere dissacrato la musica italiana! »
(Pupo)
« Non scusarti Pupo, tu hai rappresentato una ventata d'aria fresca per il panorama musicale non solo nazionale, ma mondiale. »
(Nessuno per Parmenide)


Tale teorema è volto a dimostrare l'insesistenza del tanto decantato gelato al cioccolato (sia dolce che salato) del maggior cantautore della lirica italiana da Tito Maccio Plauto in poi.

Spiegazione parmenidea Il gelato al cioccolato si divide in 2 parti: -dolce; -salata. Giacché una parte non è l'altra, e poiché non si può dire che 'non è' di ciò che invece propriamente 'è', il gelato non esiste -> Pupo aveva un tasso alcolico nel sangue alla scrittura di suddetta canzone maggiore a 1.5 mg/L. Suddetta ebbrezza gli sottrasse ulteriori 15 cm.

Spiegazione platonica L'albero dicotomico del gusto sussume al genere di specie 'gusto' i predicati di genere 'dolce' e 'salato', giacché tali idee non presentano koinonìa l'appartenenza di due idee ad un determinato oggetto crea un corto-circuito epistemologico -> obbligo per Pupo di rinsavire dalla sbornia e rielaborare la propria lirica sotto l'effetto di stupefacenti allucinogeni.

Spiegazione aristotelica Le proposizioni 'Il gelato al cioccolato è salato' e 'Il gelato al cioccolato è dolce' sono contrarie. -> obbligo per Pupo di ammettere la propria ignoranza filosofica, limitandosi a far cantare i bambini in collaborazione con Canta Tu! e a organizzare concerti in favore dei mutilati nelle trincee in Cecenia.

Spiegazione kierkegaardiana Nella vita religiosa, dove tutto fa brodo e "volemose bene", anche un gelato al cioccolato dolce e un po' salato è ben accetto e diamo ai poveri (forse!) il prelibato alimento. Nella vita estetica diciamocelo pure, sfido io a fare un gelato al cioccolato dolce e un po' salato (quindi è di una particolarità eccezionale); inoltre l'idea è di una tendenza piacevole e trasgressiva (tanto l'esteta vive del momento e non si preoccupa della colite cronica inevitabile). Nella vita etica, invece, non si può accettare una stronzata simile. Quindi Pupo di fatto e di cervello.

Spiegazione matematica Poniamo a=gelato al cioccolato; b=dolce; c=salato; il gealto è dolce, dunque a=b; il gelato è salato anche, dunque a=c; ciò impone che b=c; tuttavia il dolce è diverso dal salato, quindi b=c è falsa. Dunque anche in questo caso abbiamo dimostrato che il gelato al cioccolato, dolce e un po' salato non esiste, oltre ad aver riconfermato la sua sbornia nel momento in cui ha scritto la canzone.

Collaborazioni


Pochi sanno che ha esordito nei primi anni '70 con una band di italian-rock-progressive: i Biancaneve e i sette nani insieme ad Amintore Fanfani, Alvaro Vitali, Silvio Berlusconi, Tommaso Crociera (noto ai più con lo pseudonimo americano Tom Cruise, gli altri non divennero mai famosi e quindi a nessuno importa. Biancaneve era Cicciolina.

Voci correlate