Discussioni utente:Xigbar

Ultimo commento: 14 anni fa, lasciato da Connor McSullivan in merito all'argomento John Bodkin Adams
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario

Quando scrivi nelle discussioni non cancellare i messaggi altrui. --Rat-lukeSelf destruction! 18:51, 7 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Ook, basta che tu lo sappia, poi gli errori capitano a tutti. --Rat-lukeSelf destruction! 19:05, 7 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Ciao,intanto non mi ricordavo di avere fatto quella modifica, quindi mi scuso,però firmati nei messaggi.Shadowolf1974   Woff 19:22, 14 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

John Bodkin Adams

Allora, da quello che ho capito, tu vorresti fare una cosa del genere (vedi testo in violetto):

  1. Il Regime del Terrore, che spesso è conosciuto semplicemente come Il Terrore, abbracciò un periodo della storia della Rivoluzione francese che va dal 1793 al 1794, caratterizzato dalla brutale repressione, da parte dei rivoluzionari, mediante il ricorso al terrorismo di stato.
  2. Il Regime del Terrore si sviluppò con la direzione del Comitato di salute pubblica, corpo collegiale di dodici membri capeggiato da Maximilien Robespierre, che cadrà poi vittima della sua stessa campagna di terrore.
I tribunali rivoluzionari condannarono sommariamente a morte migliaia di civili, che vennero giustiziati con la ghigliottina; altri furono incolpati di turbativa, a volte per le loro opinioni o atti politici, ma spesso senza altra giustificazione che il sospetto.

o così:

  • Il Regime del Terrore, che spesso è conosciuto semplicemente come Il Terrore, abbracciò un periodo della storia della Rivoluzione francese che va dal 1793 al 1794, caratterizzato dalla brutale repressione, da parte dei rivoluzionari, mediante il ricorso al terrorismo di stato.
  • Il Regime del Terrore si sviluppò con la direzione del Comitato di salute pubblica, corpo collegiale di dodici membri capeggiato da Maximilien Robespierre, che cadrà poi vittima della sua stessa campagna di terrore.
I tribunali rivoluzionari condannarono sommariamente a morte migliaia di civili, che vennero giustiziati con la ghigliottina; altri furono incolpati di turbativa, a volte per le loro opinioni o atti politici, ma spesso senza altra giustificazione che il sospetto.


Allora. Premettendo che per far partire un elenco si usano i simboli # e *, ti devo però ricordare che scrivendo comunque di seguito rimani sulla stessa riga di battitura della linea sopra. Se però vuoi andare a capo dovresti anteporre alla frase che vuoi scrivere i due punti (:)
Esempio:
#Il Regime del Terrore, che spesso è conosciuto semplicemente come Il Terrore, abbracciò un periodo della storia della Rivoluzione francese che va dal 1793 al 1794, caratterizzato dalla brutale repressione, da parte dei rivoluzionari, mediante il ricorso al terrorismo di stato.
#Il Regime del Terrore si sviluppò con la direzione del Comitato di salute pubblica, corpo collegiale di dodici membri capeggiato da Maximilien Robespierre, che cadrà poi vittima della sua stessa campagna di terrore.
:I tribunali rivoluzionari condannarono sommariamente a morte migliaia di civili, che vennero giustiziati con la ghigliottina; altri furono incolpati di turbativa, a volte per le loro opinioni o atti politici, ma spesso senza altra giustificazione che il sospetto.

Facendo così il testo si allinea con quello sopra. Più doppi punti metti più spazio otterai:

Adesso
hai
capito
?

Usa i doppi punti anche nelle discussioni con gli utenti, in modo da rendere più efficace il botta e risposta. Se non ti basta puoi guardare anche qui e qui. Chiedimi pure se ti serve qualcosa --Connor McSullivan 17:46, 22 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Lieto di esserlo stato Asd--Connor McSullivan 18:12, 22 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

BAN--SilverPagioMe la sfavi adesso o subito?! 22:28, set 29, 2009 (CEST)

Eh?

CYAO --Disaster Day (Bluosamente Blu) 01:41, lug 4, 2011 (CEST)

Direi di no, però finché non mi invii quel link che ti dicevo non posso dirtelo con certezza, sai com'è... Asd --Disaster Day (Bluosamente Blu) 02:05, lug 4, 2011 (CEST)