Darksiders: Wrath of War: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Non mi sembra il caso di mettere pure i mini boss.)
Nessun oggetto della modifica
Riga 3: Riga 3:
{{Cit2|Ricordati, Cavaliere. Sei solo un cagnolino, se dico “cuccia” tu vai a cuccia, se ti dico di attaccare, attacca, e se ti prendo a bastonate, non osare mostrare i denti, hai capito ? Adesso, partiamo.|La Sentinella a Guerra sulle regole del [[Bondage]].}}
{{Cit2|Ricordati, Cavaliere. Sei solo un cagnolino, se dico “cuccia” tu vai a cuccia, se ti dico di attaccare, attacca, e se ti prendo a bastonate, non osare mostrare i denti, hai capito ? Adesso, partiamo.|La Sentinella a Guerra sulle regole del [[Bondage]].}}


{{Cit2|La sua scelta è molto saggia, signore...|Vulgrim a Guerra, poco dopo essersi intascato tutti i suoi risparmi per rifilargli un arma inutile.}}
{{Cit2|La sua scelta è molto saggia, signore...|Vulgrim a Guerra, poco dopo essersi intascato tutti i suoi risparmi per rifilargli un'arma inutile.}}





Versione delle 19:23, 25 dic 2012

Template:Videogioco/Stile epilessia

« Ricordati, Cavaliere. Sei solo un cagnolino, se dico “cuccia” tu vai a cuccia, se ti dico di attaccare, attacca, e se ti prendo a bastonate, non osare mostrare i denti, hai capito ? Adesso, partiamo. »
(La Sentinella a Guerra sulle regole del Bondage.)
« La sua scelta è molto saggia, signore... »
(Vulgrim a Guerra, poco dopo essersi intascato tutti i suoi risparmi per rifilargli un'arma inutile.)


Darksiders è un videogioco realizzato dalla competente ed esperta Vagin Games, autrice di altri importanti titoli come… … …scusate un attimo… … … mi informano della regia che è il suo primo gioco. Questo spiega molte cose. In ogni caso, Darksiders è un originale e ispirato videogioco, contraddistinto da un’avvincente trama, da un gameplay che farà scuola e da una grafica meravigliosa[citazione necessaria]. In Darksiders il giocatore è chiamato a impersonare Guerra, uno dei quattro cavalieri dell’Apocalisse, coinvolto in un intrigo ai suoi danni e ai danni del Paradiso, intrigo che ha gettato il mondo nell’Apocalisse prima del dovuto, causando la distruzione del genere umano e la vittoria delle legioni infernali sugli angeli, nonché la rovina finanziaria di molte persone che avevano scommesso sul 2012, comunque. Attraverso mille avventure in un mondo distrutto, Guerra scoprirà se stesso[1], troverà l’amore[2] e ucciderà tutti i cattivi, ma proprio tutti e in maniera orribile[3].

Trama[4]

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

I primi indimenticabili secondi di gioco.

Siamo nel 2000qualcosa, nonostante i terribili avvertimenti del polipo indovino, nessuno crede che l’Apocalisse sia vicina, anzi, tutti pensano che al massimo sarà dopodomani ma sicuramente non domani. Invece, ecco che un bel giorno cominciano a piovere meteoriti e a spuntare demoni da tutte le parti, dai tombini, dalle cassette della posta, dalle finestre, mentre dal cielo scendono angeli in tenuta da battaglia. Mentre demoni e angeli se la danno di santa ragione, scusate il gioco di parole osceno, dal cielo viene giù Guerra, il quale non fa neanche in tempo a chiedersi che diamine stia succedendo che viene subito preso e stritolato da un mostrone (Straga, il secondo troglodita del gioco dopo il protagonista), facendo tra l’altro una pessima figura. A questo punto, il giocatore si starà già chiedendo dove avrà messo lo scontrino, quando ecco che la scena cambia e Guerra si trova davanti tre camini. Questi tre camini parlano e dicono una marea di stronzate, ma ne dicono così tante che la televisione una volta su due si spegnerà, per la vergogna. Una volta riaccesa la televisione, si vedrà Guerra ricevere la missione di uccidere il Distruttore, solo così potrà riscattare l’onore perduto. Infatti, non si capisce bene in base a quale logica, i tre camini e tutti gli angeli incolpano Guerra di aver causato l’Apocalisse e favorito la vittoria dei demoni (che però di Guerra se ne sbattono). Secondo loro, lui l’ha fatto non perché ci abbia guadagnato qualcosa, ma solo perché è un comunista, come dimostrato dal costume che indossa. A questo punto, la trama (??) si ferma e ricomincia a fine gioco, Guerra, dopo mille e fantastiche avventure[citazione necessaria], sfruttando tutti i gadgets e le armi di cui è entrato in possesso[5], riesce a raggiungere il Distruttore, che, essendo il boss finale, è ovviamente il nemico più debole del gioco. Alla fine si scopre quindi che Guerra con tutto l’intrigo non c’entrava nulla, in realtà era stato un generale degli angeli che aveva scatenato l’Apocalisse prima del dovuto e che poi era diventato un demone, cioè il Distruttore. Gli angeli dicono però a Guerra che gli daranno la caccia lo stesso, perché ormai ci hanno preso gusto, belli stronzi! Guerra risponde loro con una scoreggia[6], quindi in lontananza si vedono gli altri tre cavalieri dell’Apocalisse che scendono in picchiata, evocati dalla rottura di un sigillo che era tenuto in mano dal Distruttore e che adesso è rotto e prima non lo era e quindi bla bla bla…[7]

La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi

Guerra

Protagonista del gioco, è un bestione schivo e asociale che impersona la Guerra, brandisce armi dalle fattezze umanamente impossibili, uccide i suoi avversari nei modi più brutali possibili e la stoffa dei suoi vestiti è prevalentemente rossa. Ogni riferimento a fatti e personaggi è puramente casuale. Processato e condannato a morte da un trio di camini parlanti per aver causato la fine del mondo e del genere umano semplicemente perché è piovuto dal cielo, Guerra si offre di investigare su ciò che è accaduto sulla terra non tanto perché preoccupato per la sua vita, ma piuttosto per la sua reputazione.

La Sentinella

Sebbene il suo nome originale fosse "The Watcher" ( letteralmente, l'osservatore ), resta inspiegabile il perché sia stato tradotto in Sentinella. Costui è uno spettro tabagista ricoperto dei fumi scuri causati dai suoi precedenti di fumatore compulsivo che svolge l'insignificante ruolo di badante di Guerra per conto dei tre suddetti camini parlanti, e approfitta di tale occasione per scaricare su Guerra tutte le sue frustrazioni, dovute alla sua crisi d'astinenza da nicotina, impartendogli ordini sgradevoli e dandogli dell'incapace ogni cinque secondi. Tanto per essere più irritante possibile, è anche doppiato da Pegasus

Vulgrim

Caro nei prezzi come molti e disonesto come ben pochi, Vulgrim è un demone droghiere che approfitta della missione di Guerra per farci un po di quattrini sopra, smerciando prodotti e abilità di improbabile utilità effettiva. È solito apparire di scatto dal suo tombino luminoso, accogliendo il protagonista con la sua rauca voce da vecchio maniaco sessuale, facendo gli occhi particolarmente dolci alla vista di una reliquia in vostro possesso.

Samael

Un grosso uomo-pipistrello demoniaco che con l'Apocalisse non c'entrava una mazza ma che viene imprigionato da quegli sputasentenze degli angeli[8] semplicemente perché la sua sola presenza è suggestiva e minacciosa; viene quindi costretto a fare il cane da guardia a un buco fognario chiamato "Il Trono Nero". Sebbene sulle prime possa sembrare un bastardo, Samael è tra i pochi personaggi ad essere effettivamente di parola nei confronti di Guerra e inoltre molla un bel manrovescio a Sentinella.

Ulthane

Un bestione palestrato che pare si sia fatto un numero incalcolabile di anni di galera per aver fatto satira sul Creatore. Ora passa il suo tempo a fare il fabbro anche se non è chiaro il motivo visto che, essendo tutti morti, la copia delle chiavi di casa non serve a nessuno. Nonostante ciò si trova sempre a casa sua a martellare una spada tutto il santo giorno[9].

Uriel

L'unica fregna presente in tutto il gioco[10]. È una stronza pennuta appartenente all'armata degli Angeli, nonché leccaculo del suo generale Abaddon, che come i suoi consimili si affretta a puntare il suo dito moralista su chiunque o qualunque cosa non si un angelo.

Azrael

Per la serie Il figliol prodigo. È un angelo che avendo fatto un lavoro di merda durante l'Apocalisse viene punito e intrappolato da tre maschere di carnevale in una torre fatiscente. Una volta libero, Azrael può essere impiegato come passaporta per altre dimensioni.

Gadgets

Rovina, il fedele cavallo di Guerra.

Nel corso del gioco, Guerra otterrà moltissimi strumenti

utili, analizziamo quali:

Evocatore della Terra: un “corno” che Guerra utilizzerà sì e no due volte nel gioco per aprire delle porte, quindi cadrà nel limbo.

Lama incrociata: lama rotante molto appariscente e rumorosa, serve a risolvere alcuni enigmi e a distruggere i timpani del giocatore. Ogni riferimento a Zelda è puramente casuale.

Catena degli abissi: Guerra incontrerà quello sfigato di Bionic Commando, gli staccherà il braccio e ne ricaverà questo strumento. Serve a dondolarsi utilizzando dei “cosi” sospesi a mezz’aria.

Sentiero astrale: uno strano oggettino

grazie al quale è possibile creare dei portali da attraversare. Originale, nevvero?

Maschera d’ombra: una curiosa mascherina che una volta indossata rende Guerra daltonico.

Armi

Guerra utilizzerà varie armi per difendersi dai nemici e far trionfare la giustizia

, ecco quali:

Divoracaos: uno spadone, finemente fregiato, che Guerra agiterà a destra e a manca con l’agilità di una zebra azzoppata.

Falce: la falce che Vulgrim[11] vi venderà a caro prezzo fa semplicemente schifo, se però andate nel menu e inserite il codice giusto[12], vi venderà invece una falce più brutta e più schifosa di quella precedente, ma gratis.

Guanto sismico: un guanto enorme con dentro incorporato un sismografo, permette a Guerra di sparare dritti devastanti quanto uno sputo e di prevedere i terremoti, peccato che tutti gli edifici siano già crollati.

Misericordia: una pistola. Perché un nemico cada sotto i suoi colpi deve essere colpito almeno millemila volte.

File:Gatto demone.jpg
La Forma Caotica di Guerra in tutta la sua potenza.

Lama dell'Armageddon: è l'unica arma in grado di sconfiggere il Distruttore, praticamente uguale in tutto e per tutto alla Divoracaos, tranne che per ottenerla dovrete cercare i frammenti nel mondo dell'ombra[13].

Abilità

Guerra apprenderà diverse abilità nel corso del gioco, si va dal prendere fuoco fino al farsi uscire serpenti dal culo. No, davvero, non vale veramente la pena elencarle tutte, sono una più inutile dell’altra, sono così inutili che ad usarle uno rischia di cadere in depressione. L’unica che magari serve a qualcosa è la Forma caotica. In sostanza, quando Guerra è abbastanza incazzuto, ecco che si può trasformare in un enorme mostro potentissimo e terribilissimo (lo vedete qui a lato). I nemici muoiono (esplodendo) alla vista di tanto potere distruttivo, i boss invece tremeranno di paura. Peccato che la trasformazione duri un peto secondo, giusto il tempo di premere il tasto di attacco che ricompare il solito Guerra comunista. Da non dimenticare poi Rovina, il cavallino di Guerra, un adorabile e dolce animale, che intrattiene con il suo padrone un rapporto alquanto particolare.

Curiosità

  • I tre fratelli di Guerra si chiamano: Furia, Conflitto e Morte. Il popolo dei bimbiminkia è convinto che si chiamino invece Fame, Pestilenza e Malattia, come nella Bibbia, dove tra l’altro non vengono chiamati con dei nomi ma solamente descritti[14].
  • In Arabia Saudita il gioco è stato bandito perché giudicato blasfemo. In effetti, quando Guerra va nell’Eden e trova solo sassi e niente vergini ninfomani, ci rimane male pure lui.
  • La moneta del gioco sono le anime umane, che tra l’altro sono usate anche come combustibile fossile.
  • Guerra comincia ad ammazzare demoni 100 anni dopo la guerra scatenata nell’Apocalisse, quando ormai queste povere creature hanno colonizzato la Terra, costruendo città e preservando nello stesso tempo la natura, in seguito a un conflitto che loro giustamente hanno vinto! Ma chi è il cattivo?
  • Gli angeli invece se la cantano e se la suonano e danno la colpa ai demoni se hanno perso la guerra, quando in realtà sono stati degli incapaci, e lo fanno solo e soltanto perché “dei demoni non ci si può fidare”. RAZZISTI!
  • Infatti alla fine, il cattivo è un angelo che fingeva di essere un demone, Guerra è insultato e aggredito soprattutto dagli angeli (invece i demoni sono aggrediti da Guerra, non il contrario) mentre alcuni demoni a Guerra addirittura lo aiutano! [15]

Note

Template:Legginote

  1. ^ Ehm, veramente no.
  2. ^ Con il suo cavallo.
  3. ^ Ad esempio, in una scena si fa la doccia con il sangue di un boss.
  4. ^ Che parolone.
  5. ^ Violando qualche decina di copyright.
  6. ^ Che nella sua lingua vuol dire “Ottimo! Avrò sempre pollo da mangiare.”
  7. ^ Tanto per invogliarci a comprare il seguito.
  8. ^ Del resto si tratta di cattolici...
  9. ^ Qualcuno dovrebbe trovargli una ragazza
  10. ^ Probabilmente, il solo motivo per il quale viene risparmiata da Guerra è perché è l'unica gnocca rimasta sul pianeta.
  11. ^ Chi cazzo è Vulgrim? È il mercante della situazione, un demone affetto da un grave enfisema polmonare.
  12. ^ Volete sapere quale sia? Ebbene, è IAMASTUPIDNOOB.
  13. ^ Curioso che l'unica arma utile del gioco Vulgrim non la venda...
  14. ^ Vedete che le cose che insegnano al Catechismo ogni tanto servono?
  15. ^ Ecco, forse una maggiore cura del background avrebbe giovato al gioco, forse…

Argomenti correlati