Prevedere il passato

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Tra due giorni fa »
(Tipica risposta di un preveditore di passato)
« Incredibile! Lo chiamerò fuoco. »
(Scoperte di un preveditore di passato)
« Le scorse elezioni le vincerò!  »
« Ho previsto la mia nascita! »
( Gesù a Pietro)
«  Lo farò ieri »
( Sfaticato sul lavoro)
«  Ora è adesso »
( Stickman su se stesso)

Definizione

L'arte di prevedere il passato, intesa come è scritta, viene tramandata di padre in figlio all'interno delle comunità rom del sud America ma anche no.

Arte non facile: dato che il passato è già accaduto, il medium che esercita tale potere è in grado di proiettare la sua mente un milione di anni prima della sua nascita e prevedere quanto avverrà in quel lasso di tempo. La pratica è utile ad esempio se una persona si è scordata dove aveva messo le chiavi della macchina o se aveva chiuso il gas. La confraternita degli scemi ha espresso la volontà di non divulgare il verbo e ha promesso quantità industriali di sedativi e barbiturici a tutti gli adepti.

Origini

Le origini di questa ignota arte sono da ricercarsi nel lontano futuro. Alcuni sostengono che gli alieni, in quanto esseri dotati di ancestrali poteri cinetici e capaci di creare il niente dal nulla, abbiano insegnato agli antichi egizi le basi per prevedere il passato e per il giuoco della briscola, ma questa fonte non è potabile al 77%. Altri si giocano a briscola e scopa lo stipendio di Alcuni.

Durante i millenni, grazie anche agli studi effettuati da grandi come Pipino il breve e Raz Degan, l'arte si estese ai popoli europei e fu propagata grazie alla peste bubbonica.

I dati storici in nostro possesso narrano che, durante le guerre puniche, i condottieri giravano su se stessi molto velocemente per invocare il grande potere di prevedere il passato: molte volte ci riuscivano e ricordavano che prima stavano meglio.

Maestri attuali

Wanna Marchi

Gran Sacerdotessa dell'invero.

Stanca di poter soltanto prevedere il futuro, la celeberrima fattucchiera Wanna Marchi entrò in contatto con gli spiriti dell'aldilà pigmei che le donarono il grande potere di prevedere il passato a discapito della sua faccia. Gli ultimi aggiornamenti dicono che sia arrivata a prevedere che un tempo Berlusconi aveva anche i capelli. La notizia ha suscitato notevoli emozioni nelle tartarughe delle Galapagos e l'hanno invitata a presiedere una trasmissione dal titolo: 'Ieri è oggi, se sai come fare'.

Giucas Casella

Un grande mago.

Dopo aver ipnotizzato innumerevoli galline facendogli credere di essere persone e dopo aver camminato sui carboni spenti, il giovane Giucas Casella apprese l'arte di prevedere il passato dal nobile maestro Zenone l'eleate. Dopo molti decenni di sofferenze e pene atroci, il giovane Casella apprese male le antiche profezie che invano gli furono impartite. Grazie alle vecchie conoscenze che ha perso, è tutt'ora capace di usare una ruota senza alcun problema (perché ha previsto che la ruota è stata scoperta) è si è ritirato a vita pirata a causa della scoperta di essere uno tra la gente come te.

Tecniche e Segreti d'Apprendimento

Questa tecnica è basata sull'impiego di sostanze stupefacenti e birra sotto la supervisione di un maestro. I giovani che intendono apprendere questa futile arte sono fuorviati costantemente e sedati con Lexotan fino a quando raggiungono il primo livello di incoscienza: da questo momento in poi saranno in grado di prevedere il passato prossimo. La capacità di prevedere l'imperfetto ed il passato remoto sarà acquisita con l'uso della frusta e dei lavori forzati. Del tutto differente l'approccio Stickman: per ottenere il pieno potere sulla previsione del passato è necessario contare da uno a due partendo da tre. Ciononostante, si rivela utile calcare la mano su gente come te e mostrarsi alterni interni in ogni situazione.

Controversie

I fondamenti di questa teoria sono confutabili e Chiunque può introdurre opinioni più o meno valide, Nessuno escluso.

Alcuni ritengono che tale pratica sia da ritenersi una inutile truffa, ma queste persone sono per lo più gente che prende l'autobus e che non usa il gas nella cucina avendo un caminetto a legna o una stufa. Altri, dopo aver finito di giocare a briscola e scopa, utilizzano questa arte per scusarsi ieri di quello che hanno fatto oggi.