Portale:Politica

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Malvenuto nel Portale Politica, dedicato a chi scrive le leggi ma è libero di fottersene, e relative ideologie (bacate) e associazioni (a delinquere).

Il meglio dei peggio
Il Partito Democratico (abbreviato in PD per venire incontro alle ridotte capacità mnemoniche degli anziani membri) è il più ardito esperimento politico italiano dal 1994. Creato in laboratorio il 14 ottobre 2007 tramite la ricombinazione di materiale genetico proveniente da DC, PCI, PSI, Partito Liberale e blatta comune, che aiuta ad integrare il tutto, questa chimera politica è da allora cresciuta sana e forte dimostrando al mondo come le contraddizioni interne e i Radicali liberi facciano bene alla salute.

Leggi la voce
Braccia rubate all'agricoltura

Nelson "Oba Oba" Mandela (1918 - 2013) è stato un uomo tutto di un pezzo, un eroe nazionale, un politico onesto, un pacifista che sa quand'è il caso di ricorrere a un po' di sana ed educativa violenza, un martire che in nome della libertà e dell'uguaglianza ha vissuto anche il duro clima del carcere.
Peccato solo che fosse negro.

Venuto al mondo in un'arretrata e oligarchica tribù sudafricana, Nelson Mandela venne inizialmente battezzato con il nome di Rolihlahla Dalibhunga, che nella lingua locale significa "bambino che da grande romperà i maroni a tutti con le sue menate sulla libertà".
I primi passi della sua carriera di oppositore li compì a sei anni, cioè quando si rese conto di avere un nome di merda e organizzò un sit-in di protesta all'Ufficio Anagrafe. Qui, nell'ordine, appiccò il fuoco a una scrivania, pisciò sulla moquette dell'ufficio, ripulì le tasche ai presenti e minacciando gli impiegati con un pezzo di vetro li costrinse a modificargli il nome in Nelson Mandela.

Leggi la voce
Lo saprebbi che...
  • ... il programma del Nuovo Governo è sempre lo stesso, e risolverà i problemi causati dal Governo Precedente, che sono sempre gli stessi?
Facce da culo
Categorie politiche
Forme di malgoverno
Altri progetti
Portali correlati