Portale:Geografia/Personaggio: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 16:
*Se cerchi per mare altre terre [[Dio]] ti maledirà e ti cadranno i coglioni nel sonno. Occhio.
 
'''[[Amerigo Vespucci|Leggi la voce...]]'''
</option>
 
Riga 25:
I giorni dell'infanzia trascorsero felici nella nativa [[Genova]], dove il bambino giocava con i suoi coetanei ma, appena iniziò la [[scuola]], per il piccolo cominciarono anche i problemi. Infatti, nella sua [[città]] [[natale]] ([[Ajaccio]]), le scuole si attenevano ancora ai programmi stilati nel [[1929|'29]] dal [[ministro]] [[Gentile]] ed il giovane, di chiare e {{s|fresche e dolci acque}} larghe vedute entrò in rotta di collisione con i suoi [[Professore|insegnati]]. Infatti, dopo una botta in [[testa]] per essere caduto da [[cavallo]] durante una [[partita]] di [[pallacanestro]], si convinse che la [[Terra]] fosse rotonda, con leggero ritardo rispetto ai [[grecia|greci]] che lo avevano capito [[duemila]] anni prima. Questo gli valse la [[fama]] di [[pirla|mentecatto]] nella sua amata [[Nizza]] e lo costrinse ad abbandonare il borgo [[natale]] di [[Barcellona]] all'[[età]] di [[17]] anni, appena conseguito il [[diploma]].
 
'''[[Cristoforo Colombo|Leggi la voce...]]'''
</option>
 

Versione delle 18:14, 26 giu 2014

Marco Polo, fin da quando la mamma lo allattava, mostrava numerose doti artistiche e intellettuali. Sebbene nella maggior parte delle scuole italiane e dell'intero pianeta lo si ricordi come un grande viaggiatore e DJ, egli fu in realtà l'ideatore di grandi invenzioni che tuttora sono molto utilizzate. È grazie a lui infatti che esistono le famose caramelline Polo e i tipici indumenti usati dai mortali detti volgarmente polo. Da recenti studi inoltre è emerso che egli amasse particolarmente praticare il rugby, ma poiché questo sport non era ancora stato inventato, dovette abbandonare questa sua grande passione.
Nacque a Venezia e successivamente a Roma nel 1254 d.C., e con l'accompagnamento del padre e dello zio intraprese un lungo viaggio verso la terra dei cinesi: Milano. In questa terra egli diffuse l'uso delle sue caramelle col buco, che i cinesi chiamarono ciambelle; ancora oggi, in suo onore, in ogni festa popolare vengono cucinate le ciambelle polo con nutella che sono vendute per pochi yuan. Solo nella provincia di Sichuan la cosa non ha attecchito, per via di Mao, che ha imposto l'uso di ciambelle rotanti senza buco. Dopo essere tornato nella sua città natia durante le vacanze di Natale, Marco Polo fu imprigionato dagli abitanti di Genova, i sampdoriani, e condannato all'ergastolo per traffico di organi a canne (a quei tempi il possesso di marijuana era severamente proibito).

Leggi la voce...