Padre Livio Fanzaga

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Argomentazioni

Padre Livio Fanzaga mentre attua un esorcismo.

A questo punto rimane l'esigenza di rispondere alle critiche di quegli stolti che non capiscono la Verità insita in questa concezione illuminata della vita, dell'universo e di tutto quanto. Il Magnifico Livio ha ideato delle sottili argomentazioni con cui rispondere alle falsità sesquipedali.

  • Innanizitutto bisogna sempre ridere e mostrarsi assolutamente immuni alle critiche, un po' come quando all'asilo si rimaneva impassibili se un bambino ci pestava il piede "per non dargli soddisfazione". La risata di Livio Fanzaga è la seconda cosa più irritante dell'universo, la prima è un segreto.
  • In seguito bisogna dire "Ma perché ve la prendete così? Siate calmi con le parole" anche se in realtà si sta rispondendo a chi ha solo giudicato ironicamente la vostra uscita folle e visionaria della settimana prima.
  • Bisogna sempre far capire che si sta leggendo un copione, stropicciandolo e muovendolo rumososamente e intanto interrompersi bruscamente per dare l'idea che si sta girando pagina (almeno 2 volte a settimana).
  • Poi ricordate che tutti i media sono di parte, se sono contrari a voi. Stessa cosa vale anche per Internet. Se criticano una vostra opinione non stanno controbattendo, ma vi stanno censurando.
  • Ciò che è scritto nella bibbia è la sacrosanta verità. Non importa se appaiono figure umane alate, donne-serpente col viso da cavalletta, città distrutte in meno di una notte da bestie demoniache a sei teste o mari che si aprono come il tonno col grissino, tutte queste cose vanno prese alla lettera.
  • Quando esponete le vostre argomentazioni non preoccupatevi di fare disgressioni e/o salti pindarici che non c'entrano un emerito cazzo, tantomeno poi dovete preoccuparvi di motivare le vostre opinioni in modo normale e sereno (nè tantomeno in modo razionale): parlate a vanvera, insomma.
  • Gli scienziati più seri concordano con voi, qualunque sia la vostra opinione, e le ricerche più aggiornate vi danno ragione. Non sprecate fiato a dire agli stolti i nomi degli scienziati e di quali fantomatiche ricerche state parlando. La scienza è con voi, questo è il punto.
  • Voi non siete affatto arrogante e/o presuntuoso, nessuno pensa questo di voi, neanche se vi mandano sonoramente a quel paese (e se lo fanno vuol dire che sono solo atei comunisti da non prendere in considerazione).
  • Scordatevi il concetto del "politicamente corretto" e iniziate a mandare insulti a destra e a manca (no, aspetta a destra no! Sono quelli che stanno con te... attacca solo i comunisti di sinistra!); scagliandoti contro atei, gay, laici, induisti etc. tanto sei su una radio e non ti possono rispondere!
  • Voi siete ricchi e attrezzati, quindi avete ragione. I blogger sono squattrinati, e quindi hanno torto.