Opopomoz

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Popopomoz è un'antica e tremenda bestemmia assiro-babilonese, nonché un lungometraggio animato italiano del 2003.

Trama

Sotto Natale, un bambino è geloso dell'imminente nascita del fratellino che già ora gli sta portando via tutta l'attenzione dei genitori. Due diavoli gli dicono che, se dirà la parola magica Popopomoz, il fratellino non nascerà e lui non si dovrà più preoccupare di niente.

Il bambino pronuncia la parola magica e, invece, è costretto a trascorrere l'intera giornata di Natale sulla tazza del cesso, colpito da un attacco devastante di diarrea.

Da cui la morale della storia: non fidatevi mai dei tizi rossi con le corna, la coda e il costume da Batman.

Seguiti

  • Nel 2008 è stato previsto un sequel, ma a causa della maledizione di Sadako, il bambino trova per sette giorni di seguito il bagno sempre chiuso con Sadako che risponde "Occupato!". Dopo sette giorni se la fa addosso.

Voci collegate

Maledizioni correlate

  • Spettro della latrina: molti racconti di fantasmi cinesi sono incentrati su queste temibili presenze. Il nome fa ridere, non fa ridere quello che ti fanno... Buuuuh!
  • The Ring: ilare film entrato in proverbio per la serenità e la piacevolezza delle situazioni. Un film per tutti i bambini buoni.
  • Excel Saga, anime di Koshi Rikudo, episodio "Addio gioventù": l'allenatore è un esperto di calcio e maledizioni, e afflitto egli stesso da una terribile maledizione che non gli fai trovare mai la carta igienica nel momento del bisogno.
  • Questa stessa voce. Mio cuggino ha letto questa voce, non ha aggiunto nulla e stamattina doveva andare di corsa al lavoro e ha trovato il bagno occupato da Sadako per un intero quarto d'ora.