Nonnotizie:Stephen Hawking all'ospedale dopo una caduta dalla sedia a rotelle: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Bot: Aggiunta template {{FB}})
m (Bot: Rimozione Template:FB)
Riga 22: Riga 22:
|pub=Scienza
|pub=Scienza
|date=21 aprile, 2009}}
|date=21 aprile, 2009}}
{{FB}}

Versione delle 21:12, 22 giu 2017

20 aprile 2009

La scena dell'infausto momento colta da uno spettatore della gara.

Londra - Stefano Falconando, di anni 67, sarebbe finito all'ospedale a seguito di un grave incidente accadutogli durante una gara clandestina in sedia a rotelle; dopo una violenta collisione con un avversario, la sua carrozzina avrebbe preso fuoco, ma la determinazione e lo sprezzo del dolore avrebbero permesso a Hawking di terminare la gara conquistando la prima posizione. Lo scienziato è ora ricoverato al Addenbrooke's Hospital di Cambridge dove i dottori stanno effettuando dei test, per vedere se l'incidente potrebbe aver compromesso la sua futura salute, già precaria. La notizia ha scosso il mondo della scienza, in quanto Stephen Hawking è il noto scopritore dei buchi neri, che non sono come si pensò all'inizio l'uscita degli sfoghi fisiologici degli Africani, ma bensì come spiegò lo stesso Hawking, un mostro mitologico somigliante a Venom acerrimo nemico di Spider Man che fagocita qualsivoglia corpo celeste gli capiti a tiro; i buchi neri sarebbero comandati da leggi della termodinamica, secondo le quali chi riesce a far bollire in pentola un buco nero, riuscirebbe a farlo evaporare. Durante l'esperimento, la pentola deve essere ben salda sul fornello, in quanto la massa stessa del buco nero, durante il processo di evaporazione e attraverso modificazioni strutturali, prenderebbe vita; quando tale massa all'interno della pentola, risulta essere scomparsa, possiamo dire di aver fatto "evaporare" il buco nero! Questo è Universe Attack!
Stephen Hawking, ha ricoperto da oltre 30 anni la cattedra di matematica, che fu di Isacco Nuovotono, illustre studioso, che purtroppo dopo l'incidente della mela in testa, che noi tutti conosciamo, avrebbe perso la memoria, compromettendo così anche la sua posizione universitaria.

Le riprese pervenute poco fa del tragico momento, dopo il quale Stephen Hawking è riuscito a rialzarsi e tornare in gara, anche se con gravi ustioni.

Stephen Hawking - Citazioni

« Non solo Dio gioca con i dadi, ma talvolta vince anche. »
« Difficilmente ho conosciuto un matematico che è stato in grado di fare 1=0. »
« L’intelligenza è la capacità di addattarsi al wuohooho. »

Fonti