Nonnotizie:Cresce la devozione a San Gennaro fra i giapponesi

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

3 ottobre 2015

La criptozoologia si sta ancora interrogando su quale possa essere la reale razza di appartenenza di questo individuo. Forse un cino-giappo-brasiliano fuggito da un ristorante.

Napoli - Miracolo intercontinentale.

I giapponesi, popolo che credeva nei Pokémon, si sono recentemente convertiti in massa al cristianesimo partenopeo, forse provati dai numerosi tsunami, terremoti, centrali nucleari che esplodono e presidenti della Nintendo morti.

Così è possibile rintracciarne a migliaia, dopo tutto è risaputo che i giapponesi si spostano a branchi, nelle diverse chiese d'Italia, perfettamente integrati nella società occidentale, a pregare insieme agli altri credenti autoctoni fra i quali si mimetizzano alla perfezione.

Questi strani esseri sono stati denominati cripto-giappo-cristiani dal CICAP, il primo gruppo di ricerca ad essersi accorto della loro esistenza, per sbaglio. Un inviato dell'associazione, intento a saggiare quanto forte sia ancora la superstizione medievale fra i cittadini italiani moderni, si è imbattuto in uno di questi strani esemplari nipponici, mirabilmente vestito da napoletano DOC.

Inviato ignaro della celata origine etnica : Cosa chiede a San Gennaro?
Crito-giappo-cristiano : Ma sono giapponnesse!

Non si sono fatte attendere le dichiarazioni politiche:

« In realtà questi immigrati non sono negativi, perseguono credi che nessuno vuole più. »
« Ormai non è più possibile nemmeno recarsi in chiesa colla sicurezza di essere seduti vicino un italiano normale, Alfano dimettiti! »

Aggiornamento

Dopo recenti studi è stato dimostrato che il misterioso soggetto ha in realtà detto: "Assumi giapponese!".
La crisi economica ha raggiunto anche il giappone tanto che i suoi cittadini vengono a cercare lavoro a Napoli.

Fonti

Giapponese a messa da San Gennaro