Breaking Bad: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{scadenza|20120823165745|note=[[Manuale d'umorismo|umorismo]], immagini e [[Aiuto:Manuale/Formattazione|formattazione]]|firma={{Utente:Undead Lord/firma}} 18:57, ago 16, 2012 (CEST)}}
{{scadenza|20120823165745|note=[[Manuale d'umorismo|umorismo]], immagini e [[Aiuto:Manuale/Formattazione|formattazione]]|firma={{Utente:Undead Lord/firma}} 18:57, ago 16, 2012 (CEST)}}


[[File:Cooking mama breaking bad.png|thumb|border|center|600px]]


{{Cit2|Dobbiamo continuare a cucinare.|[[Walter White]] dopo aver scoperto una cimice sotto il barile di metilammina.}}
{{Cit2|Dobbiamo continuare a cucinare.|[[Walter White]] dopo aver scoperto una cimice sotto il barile di metilammina.}}

Versione delle 16:11, 17 ago 2012

Template:Scadenza

« Dobbiamo continuare a cucinare. »
(Walter White dopo aver scoperto una cimice sotto il barile di metilammina.)
« Dobbiamo continuare a cucinare. »
(Walter White in seguito a qualsiasi avvenimento.)
Anche quando non ha più vestiti da mettersi, Walter White deve continuare a cucinare... Speriamo che per la seconda serie Skyler lavi almeno le mutande.
« Dobbiamo scappare dal Paese. »
(Mike di fronte a qualsiasi difficoltà non risolvibile con omicidio.)
« Dico cose intelligenti solo quando Walter e Mike litigano e non trovano una soluzione. »
(Jesse.)
« Better call Saul!  »
(Saul Goodman quando sei nella cacca.)
« C-c-c-iao p-p-pa-papà! C-c-che c-c'è p-per c-c-c-cena?  »
(Walter Junior non ha ancora capito cosa cucina il padre.)


Breaking Bad, nome completo Breaking bad - reation colateral y los pollos hermanos los santos de riviera de nazario de lima, è una nota trasmissione di cucina americana, mandata in onda per la prima volta nel gennaio del 2008, sulla malvagia emittente televisiva Fox.


Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Trama

Walter White è un professore di chimica che non riesce a far ridere i suoi studenti, nè tantomeno a trasmettere loro le più elementari nozioni di chimica. Per questo motivo decide di cambiare carriera anche se ha già 50 anni. In America si può fare! Intenzionato quindi a diventare un grande cuoco, Walt deve soltanto dirlo a sua moglie Skyler, una pazza rompicoglioni che, come Antonella Clerici, ha 2 grandi tette. E' risaputo, infatti, che una trasmissione di cucina senza tette non andrebbe da nessuna parte. Walter deve escogitare un modo per non portare a casa l'ennesimo fallimento, per la sua decisione di lasciare l'insegnamento. Perciò ingerisce una considerevole quantità di agenti chimici cancerogeni finché non gli viene un tumore all'alluce. Si accorge di aver fatto una grande, grandissima cazzata ma ormai non può farci più niente. E' soltanto intenzionato a diventare uno chef di successo per lasciare una considerevole quantità di buoni pasto alla famiglia, quando sarà morto.


Da qui ci saranno svariate puntate noiosissime sul dolore che la famiglia di Walter prova. Da ricordare il mirabile sforzo del figlio, affetto da una gravissima sindrome di down, che impara l'html per mettere sul web una pagina di beneficenza, per donare soldi al padre. Pagina che tra l'altro non funzionava.


Walter, alla scuola per cuochi, conosce Jesse, un brillante trafficante di mozzarelle con cui rifornisce le pizzerie al taglio. I due, insieme, cercheranno di farsi strada in un mondo crudele, tempestato da sadici produttori di alette di pollo, narcotrafficati, Skyler, la cipolla, vecchi paraplegici in sedie a rotelle munite di campanello, l'IMU e il cognato di Walter, un temutissimo ispettore sanitario di generi alimentari.


Personaggi

  • Walter White (stagione 1-in corso). Un professore di chimica che molla tutto per diventare uno chef di grande successo. Si fa venire il tumore da solo e morirà entro qualche mese. Nella seconda serie cucina una pietanza con cui guarisce senza dare spiegazioni a tal proposito. Attira persone pericolose di ogni tipo.
  • Jesse Pinkman (stagione 1-in corso). Uno spacciatore di mozzarelle e, per arrotondare, di Marijuana. Tenta di vendere dell'erba a Skyler, la moglie di Walter, che per questo finirà nei casini. E' un ragazzo abbastanza disturbato, in quanto ama uccidere le ragazze con cui è stato a letto, o avvelenarne i figli. Le mozzarelle che vende non convincono il cognato di Walter, rispettato nell'ambiente delle ispezioni sanitarie di cibo.
  • Skyler White (stagione 1-in corso). La moglie di Walter. Una psicopatica disturbata. Gelosa del nuovo lavoro del marito, inizia a dare i numeri. Va a letto con Ted Benekee, un impresario, ma poi per il rimorso gli manda 4 mafiosi a casa che gli spaccano la testa.
  • Hank Schrader (stagione 1-in corso). Cognato di Walter. Temutissimo ispettore per l'igiene sanitaria di ristoranti e produttori. Durante il suo stato di servizio ha mandato in galera centinaia di chef cinesi, thailandesi, italiani e francesi che non rispettavano lo standard di igiene. In America si va in galera per queste cose, non transigono sul cibo spazzatura.[1]
  • Walter White Jr. (stagione 1-in corso).
« C-ciao p-p-papà. P-p-perché t-te ne sssei a-a-andattto vi-via di ca-c-c-c-casa. L-la m-m-mamma nuon vu-vuole c-c-c-che c-cucini? »
  • Saul "Goodman" (stagione 2-in corso). Un carismatico uomo con laurea in scienze delle telecomunicazioni. Vicino al fallimento economico, decide di falsificare una laurea da avvocato specializzato nella difesa di cuochi. La situazione non cambia, almeno fin quando cambia il suo cognome in Goodman, convinto che gli ebrei producano soldi dal sedere.
  • Gustavo "Gus" Fring (stagione 2-4). E' un malvagio produttore di cibo sudamericano. Si accorge che i supplì di Walter e Jesse hanno ormai conquistato un'importante fetta di mercato, per questo li obbliga a lavorare per lui. Quando non ha niente da fare prende un taglierino e uccide un suo dipendente, effettuando un taglio orizzontale sul collo. E' un amante del personaggio Duefacce presente in Batman, e cercherà di emularne l'aspetto, ma con scarsi e letali risultati.
  • Mike Ehrmantraut (stagione 2-in corso). E' il freddo magazziniere alle dipendenze di Gus, ma da piccolo voleva fare lo 007. Per questo, colpa anche di un porto d'armi ottenuto con grande sforzo in America [2], passa il suo tempo libero a uccidere talentuosi chef in giro per il Mondo.

Note

  1. ^ Ah sì?
  2. ^ Ma davvero?