Nonciclopedia:Nonci's Goat Talent 2/Prove/3 bis/Galeazzi

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

3 maggio 2016 Il Leicester ha vinto la Premier League, nonostante ad inizio stagione fosse stato dato per spacciato. La notizia è stata riportata da moltissimi siti, tra cui Tze Tze:

« 'N INGHIRLANDA MASSIMO RANIERI AH VINTO LA PREMIER XKÉ LÌ RENZIE NON KOMANDA!!1! HAVINTO LA SQUADRA DI OPERAI KE IN ITALIA NON ESISTONO PIÙ SONO STATI TUTTI LICENZIATI!!1!!! ANNO VINTO UN KAMPIONATO KE ALLI NIZIO 2º TUTTI ANDAVANO IN SERIE B MA COME LA SERIE B ITALIANA CHE CAZZO É VIENI RETROCESSO IN INGHILTERRA VIENI IN ITALIA BOLDRINI DIMETTITI !!!1!! IL LEICESTER NON AVREBBE MAI VINTO LO SCUDETTO E CHE CAZZO CENTRA CHE STA IN INGHILTERRA ERA UN ESEMPIO NN VINCEVA XKÉ LA JUVENTUS IL FATTURATO LE TRE GIORNATE A PIPITA LA JUVE DEVE FARE UN KAMPIONATO A PARTE »
(Articolo a cura di Giangianni, il miglior giornalista di Tze Tze.)
« OSSA ROTTE PER TEEE!!! »
(Claudio Ranieri mentre sbeffeggia un calciatore appena colpito da Kanté)

Massimo Claudio Ranieri principe di Monaco allenatore del Leicester, secondo molti il principale artefice della vittoria ha ricevuto i complimenti da parte di tutti gli allenatori d'Europa, i quali sono passato dal considerarlo un mentecatto ad un grande uomo. José Mourinho ha voluto dire la sua, e come al solito l'ha toccata piano:

« È talmente scarso che anziché farsi retrocedere è riuscito a vincere la Premier »
(José Mourinho su Claudio Ranieri.)

Anche Gigi del Neri ha commentato la splendida vittoria di Ranieri, con un memorabile encomio:

« Ahjashdftmmnsowjuzkkkleptln »

I tifosi delle varie squadre che Ranieri ha allenato si sono scoperti improvvisamente suoi fan:

« In effetti arrivare terzi con Grygera, Molinaro, Zebina e Tiago fu un'impresa »
(Juventino su Ranieri)

Per chi non conoscesse chi siano quelli che il tifoso ha nominato, e non li abbia mai visti giocare, che culo. Giacomo Leopardi, esiliato dal paradiso insieme a Schopenauer causa "fiiiiiiiga che rottura di cazzi sti due" (cit. San Pietro), ha voluto dire la sua:

« Sono estremamente felice che Antonio abbia vinto la Premier League. Come? Ma non stavamo parlando di Ranieri? Aaah non Antonio, Claudio ah capisco vabbé »
(Leopardi e la gaffe del secolo di fronte alle telecamere.)

A parlare dell'impresa, proprio a noi di Nonciclopedia, Claudio Ranieri:

Nonciclopedia : Ci parli dei primi momenti, quando arrivò a Leicester
Ranieri : Quando entrai in spogliatoio capì che la situazione era tragica: lo spogliatoio era un Fiat Ducato del 2003, rubato da Wes Morgan. Lì dentro vidi che alcuni giocatori erano reduci da una sbronza, gli altri erano ancora in botta. Temevo cosa avrei potuto vedere un allenamento, ma rimasi piacevolmente scioccato. Kanté correva dalla mattina alla sera, pensavo avesse le pile nei pantaloni, anzi, una sola, enorme pila
Nonciclopedia : Come avvenne la trasformazione del Leicester?
Ranieri : Dopo che insegnai a Drinkwater che bisognava tirare verso la porta per segnare cominciò a segnare, dopo che insegnai al portiere che essendo tale poteva usare la mani cominciò a parare, dopo che insegnai a Mahrez che doveva usare i piedi per camminare e non le orecchie cominciò a camminare e poi a correre. Certo, anche con i miei insegnamenti la squadra restava più scarsa del Feralpi Salò, ma sapevo che potevano far bene, e a Natale quando eravamo primi sapevo che avremmo vinto.
Nonciclopedia : Da cosa lo dedusse?
Ranieri : Forse era il momento magico, la felicità, forse la bamba di Mahrez, ma sapevo che avremmo vinto. Arriva allora Chelsea-Tottenham, e noi ci arriviamo primi e sbronzi. Al fischio del novantesimo a casa di Vardy esultiamo tutti, con quanta più forza possibile, eravamo esaltati. Lei forse penserà per aver vinto il campionato, e invece no; il presidente ci aveva promesso in caso di vittoria della Premier, alla prima giornata, tutto quello che volevamo, mentre ci rideva in faccia. Adesso ridevamo noi. Vardy si fece comprare una fornitura a vita di birra Ichnusa, facendosela iniettare direttamente nelle vene, Drinkwater ottenne che fosse dichiarato illegale fare battute sul suo cognome, io affidai alle cure di Ramsey Snow José Mourinho.
Nonciclopedia : Ci può dire altro?
Ranieri : Vi aggiungo questa curiosità: dopo aver vinto il campionato, pensavamo fosse finito, non immaginavamo che ci fossero altre partite; quando ci dissero che avremmo dovuto giocare, mancavano venti minuti, perciò ci presentammo in campo senza cambiarci: Huth si trovò a giocare in mutande, Okazaki aveva in mano ancora il coltello per fare il sushi, più di mezza squadra era già in vacanza ad Amsterdam e fui costretto a schierare il giardiniere. Vincemmo lo stesso 1-0. Siamo una squadra di matti.