Near

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
quartier generale, si chiede in quale assurdo piano suicida verrà coinvolto suo malgrado. Cosa non si fa per arrivare alla fine del mese!

Nonostante l'esiguo numero di collaboratori e il crescente numero di fans di Kira, Near non si perde d'animo; manda l'agente Lidner a fare la guardia del corpo di Kyomi Takada, rivale in amore di Misa Amane, perché nei battibecchi tra donne salta sempre fuori qualcosa di interessante; Gevanni verrà invece incaricato di stare alle costole di Teru Mikami, col rischio di essere scoperto e ucciso, ma a nessuno importa.

=== Brillanti intuizioni ==per mettere la parola fine al caso Kira e di utilizzare i fondi dell'Spk per comprare un kit fai-da-te per pupazzetti da dito.

La vittoria finale

Sta di fatto che Near recupera il vero Death Note, Kira muore ucciso dallo stesso Ryuk, che ormai si è rotto le scatole di lui, e così la giustizia trionfa.
Bravo Near! Ma sarà davvero finita l'era dei Death Note?

Dopo il caso Kira

Near felice per aver completato un puzzle per bambini di 10 anni.

All'interno del numero 12 del manga, pagina 75, vignetta numero 6 a partire da destra, accade una cosa straordinaria: Matsuda fa un'osservazione intelligente:

« E se invece di bruciare il vero Death Note, come ci ha fatto credere, Near l'avesse messo al sicuro e se ne fosse servito per i suoi loschi fini? »
(Matsuda mette in moto gli ingranaggi del proprio cervello, rimasti inerti per lungo tempo.)

Aizawa esclude a priori questa possibilità, perché, diciamoci la verità, chi darebbe ascolto a Matsuda?
Tuttavia, volendo essere pignoli, c'è da dire che subito dopo il caso Kira Near inizia a scalare le vette del potere, inarrestabile, guadagnando così i soldi necessari a pagare l'onorario da baby-sitter del comandante Rester per l'eternità e a comprare un'intera città di LEGO edizione deluxe.
Che Matsuda abbia ragione?

Intervista in esclusiva

Per la gioia di tutte le fans di Near, vi proponiamo un'intervista in esclusiva al giovane eroe, grazie a una gentile concessione del direttore editoriale della nota rivista Top fungirl.


Buongiorno caro Near. Come mai hai acconsentito a farti intervistare?
Perché è da un anno che mi tormentate con questa storia, e mi sono stancato. Facciamola finita in fretta, che ho tre modellini di Gundam da costruire.

Suvvia, come siamo scontrosi! Pensa alle tue ammiratrici, che attendono da tempo di scoprire qualcosa di più su di te!
La gente dovrebbe pensare a cose più serie, come ad esempio completare puzzle: è un ottimo esercizio per la mente.

Va beh, ok, passiamo alla prima domanda: le nostre lettrici amano inventare fanfiction in cui cedi alle dolci lusinghe dell'amore; ebbene, è mai successo?
Se devo essere sincero, credo di averlo provato la prima volta in cui vidi i LEGO nella vetrina di un negozio di giocattoli. Naturalmente la mia affermazione è valida solo se consideriamo l'amore come un desiderio compulsivo di possesso.

(L'intervistatore appunta la parola frigido sul suo block notes; Near lo guarda con sospetto);

Aspetta, Near: è vero che L ti ha influenzato molto?
Fuori dai coglioni, idiota!

Nemmeno per Mello hai mai provato qualcosa?

(Near inizia a tossire fuori da ogni controllo; l'intervistatore lo guarda tutt'occhi)

Non sarà vero? Gli autori hanno ammesso di aver inserito una coppia yaoi nel manga e dato che se questa fosse stata LxLight il pazzo sclerotico non avrebbe ucciso il dolciomane e se fosse stata MelloxMatt lo sfigatello rosso sarebbe apparso di più restate solo tu e Mello.
Bhè... Ovviamente no. Mello è solamente il mio degno rivale, non si potrebbe pensare a me e a lui in certi.... atteggiamenti, ecco.

Davvero, perchè a me sembra che invece...
Ho detto di no.

(L'intervistatore cancella frigido e appunta gay sul taccuino; Near cerca di strapparglielo di mano)

Alcune voci maligne dicono che tu abbia conservato il Death Note e che lo usi tuttora. Vero o falso?
Toh, è l'ora del tè delle 17:47. Possiamo finire qui l'intervista.

Cosa? Aspetta, non vorrai lasciarci con questo dubbio! Dobbiamo forse pensare che sia tutto vero?
Non mi faccia perdere tempo, se ne vada.


Recentemente l'inviato di Top fungirl è partito per la foresta amazzonica, senza fornire spiegazioni valide, a bordo di un jet privato di cui si sono perse le tracce. Possiamo solo immaginare cosa sia successo...

Collegamenti esterni