Mike Patton

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Mike General Patton.

Mike Patton (per gli amici italionsi Michele Battone) è un famoso sadico sfruttatore di musicisti che si aggira da anni per la Terra, con frustino e svariati strumenti di tortura, per cercare di colmare il suo istinto creazionista, che spesso lo ha portato a sentirsi Dio. Molti credono che in realtà sia un Virus letale del mondo della musica: riesce ad infettare ogni ambito musicale su cui mette le sue corde vocali. Si dice che abbia cantato in così tanti dischi che neanche Piero Scaruffi è riuscito ad ascoltarli tutti.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Mike Patton

Gli Inizi

Pare sia nato 27 gennaio del 1968 ad Eureka, direttamente nel cervello di Archimede Pitagorico. Quando suo padre cercò di presentarlo alla Disney come nuovo cartone animato, venne respinto. Fu così che il piccolo Michelino subì il suo primo rifiuto. Ancora in fasce capì che il suo ruolo terrestre era quello di creare. Un secondo dopo questa illuminazione, la madre adottiva (Archimede aveva troppo da fare e lo abbandonò in una famiglia a caso) gli cambiò il pannolino. Da allora il rapporto con le sue Feci fu di vitale importanza. Quando all'asilo sfogò il suo istinto ormonale, cercando di trombarsi una sedia, comprese la bellezza di ritrovarsi al centro dell'attenzione di tutti: ali altri lo guardavano in maniera strana e a lui piacque tanto. La madre lo portò subito nel backstage. Ancora adolescente sfogava i suoi istinti sessuali sugli oggetti e sui conigli; la sua lettura preferita era un libricino per ragazzi di educazione sessuale, dove un Pagliaccio insegnava come comportarsi. A questo Clown decise di dedicare un gruppo musicale dandogli il suo nome: i MrBungle (era il 1985). Da allora sesso, mascheramenti da idiota, musica e merda furono i suoi punti di riferimento. La madre aveva già rinunciato da tempo a stare dietro al figlio.

Imparò a cantare urlando sopra le colonne sonore dei film, inventando linee vocali e venendo picchiato dal padre, che non è più riuscito a guardare un film in santa pace. Da qui Michelino sviluppò un certo masochismo.

La prima apparizione pubblica dei Mr. Bungle risale ancora al liceo, quando suonarono durante un'autogestione e Michelino salì sul palco venendo trasportato su di una carriola per muratori. La parte più bella dello spettacolo fu quando una compagna di scuola si denudò per disperazione. Da allora lui odia le donne, infime e stupide ladre di pubblico! La band in quel periodo suonava un genere definito da Scaruffi: afro-bongo-death-merdal (Scamarcio lo definì "uuuuuuhaaaaaaaa").

Un giorno, il chitarrista di una band californiana fancazzista decise che tra un cantante alcolizzato, drogato e persino meticcio e un pazzo idiota travestito da buffone di corte, che però faceva scena, valeva la pena i giocarsi la seconda carta e Michelino entrò a far parte dei Faith No More.

La leggenda narra che scrisse tutti i testi e incise le linee vocali del loro primo album insieme (The Real Thing ... "La cosa vera") in sette giorni. In realtà ci vollero solo sei giorni e il settimo Dio si riposò, trombandosi la tastiera della band.

Primi Successi

Per merito dei suoi attacchi epilettici sul palco, i Faith No More enrtano nelle grazie di MTV, che chiede loro di girare un video decente da vendere agli adolescenti brufolosi e pipparoli americani. Michelino prende sul serio questa cosa e si veste attillato, sculetta come una checca, agita la chioma fluente... Insomma, il video fa schifo e lo devono rigirare. Stavolta, Little Michele fa il cazzone con pantaloni inguardabili, dubbi accostamenti cromatici, sangue finto a frotte, demenza totale e, come unico movimento corporeo, il "saltellamento". Successo planetario.

Grazie a The Real Thing, Michelino gira il mondo e capisce che c'è tanta gente da torturare con i suoi guaiti, che ci son tanti musicisti da sfruttare a colpi di ricatti morali e fisici, che il mondo lo teme e che i Red Hot Chili Peppers sono un branco di drogati, buffoni e rosiconi. Risale più o meno a quel periodo infatti la sua lite con il cantante del suddetto gruppo.

Più avanti, la Warner Bros, concorrente della Disney (Michelino non a caso scelse questa casa produttrice), decide che si potrebbero tirare fuori soldi pure dal gruppo del liceo di Michelino e sottoscrive un contratto discografico senza aver mai ascoltato mezza demo della band.

I Mr Bungle debuttano nel 1991 con il disco omonimo-anonimo. Il gruppo va in giro in tournée vestiti da idioti totali e Michelino, avendo compreso che nessuno dei fans che andava ai concerti conosceva mezza canzone del suo gruppo, si dimenava in performance psico-fisiche torturando le persone del pubblico per creare un minimo di attrazione.

Angel Dust

Durante le registrazioni di Angel Dust, Michelino un po' si annoia e si attacca alla macchinetta del caffè (lui è sempre quello che ha già finito il disco quando gli altri nemmeno lo hanno iniziato). Questa sua love story con il distributore di caffè della sala di registrazione diventerà sempre più importante, il caffè lo fa cagare veramente e s’innamora, diventandone dipendente. Scopre, però, che non fa tanto dormire e decide di capire il lato buono di questo difettuccio del suo oggetto d'amore: per tre giorni non dorme e scrive una canzone d'amore alla sua amata (Caffeine, appunto). Si mormora che per un giorno Michelino ebbe anche una sveltina con il Crack ma sono solo supposizioni.

King For a Day...Fool For a Lifetime

A questo punto capita un episodio un po' particolare, dopo l'ultima data del tour precedente i FNM salgono sul tour bus, fanno la conta dei presenti, ci son tutti, e ripartono. Ma un barbone furbastro li ha fregati e si è intrufolato nell'autobus per depredarlo degli alcolici, per ore e ore è rimasto lì a bere e gli altri del gruppo, vedendolo così conciato non hanno avuto dubbi che si trattasse del loro chitarrista, lasciando il povero Jim Martin sul ciglio di un marciapiede davanti al palazzetto dello sport. Anche i passanti non hanno avuto dubbi che il tizio sul ciglio della strada che beveva inzuppando la barba nella birra, oramai ubriaco fracico, fosse il barbone che c'era prima del concerto. Quando tornarono in sala di incisione misero in mano al barbone la chitarra di Jim e quando questi la suonò malissimo fu preso e messo da parte per un progetto noise di Patton e Michelino chiamò l'amico chitarrista più barbone che conosceva per suonare nei FNM: Trey Spruance dei Mr Bungle. Ispirato alla storia del barbone che viaggia sul tour bus la band dà alla luce King For A Day... e come estremo saluto al barbone furbastro gli dedicano Take This Bottle .

La moltiplicazione dei progetti, degli album e delle caccole

Michelino sapeva bene che nella Bibbia c'è scritto che un tale "Gesù" aveva moltiplicato pani e pesci e cercava da anni di fare qualcosa di simile nel suo campo, così iniziò a essere "uno, nessuno, centomila". Nel 1996 si accorge di aver registrato le numerose conversazioni che aveva fatto con sé stesso su vari nastri. Comprese che in quel modo aveva creato un nuovo linguaggio, decise di renderlo pubblico in modo da venire glorificato e lo propose alla sua casa discografica. Aveva l'appoggio incondizionato del suo manager, ma non trovò una casa discografica che, ascoltando quell'insieme di sputi, grida, rutti, rumori, suoni confusi in sottofondo, e probabili registrazioni di omicidi insabbiati, volesse produrlo. Stranamente, per un paio di giorni l'FBI, che indagava su vari omicidi compiuti da un serial killer, confiscò l'album per analizzarlo. Alla fine concluse che erano solo indizi e non prove e Michelino decise che quella era la sua vera arte e che sticazzichenessunoriuscivaadascoltarloperpiùdimezzominuto: DOVEVA ESSERE IN COMMERCIO! Ci riuscì e venne pubblicato Adult Themes For Voice , comprato da poveri fessi sparsi in tutto il mondo. Michelino dirà di quest'album che " è l'album giusto da mettere su a fine festa quando vuoi che tutti i rompicoglioni se ne vadano da casa tua". Volendo si può usare anche contro i vicini di casa scassapalle.

Tour mondiale di nuovo fatto in giacca e cravatta, per fingersi un musicista serio, nuovo chitarrista, stavolta non barbone (sempre per fingersi musicista serio), etc etc etc... stavolta però evita di farsi lanciare cibo-spazzatura sul palco e di mangiarselo (sempre il suddetto piano del musicista serio). Oramai è già sposato con un'italiana da un po' di tempo e le rotture di coglioni delle donne a riguardo potrebbero essere una spiegazione. Ma anche no.


Nel 1998 i FNM si licenziano da sé stessi. Qualche fan demente magari piange e si dispera. Michelino invece festeggia con lauti intrugli alcoolici, caffè, Federica e ogni tanto con la moglie. I MrBungle, che hanno sempre rosicato per via dei FNM, dato che erano i cugini poveri, finalmente festeggiano, finché Michelino non rende il mondo partecipe di un altro suo parto mentale: i Fantomas . Michelino stavolta pensa in grande. Prende uno dei più bravi batteristi metal, uno dei più bravi bassisti che conosce (nonostante si vesta da donnina svizzera), uno dei più carismatici creativi chitarristi indipendenti rocckkettossi e crea il gruppo più assurdamente casinista e incomprensibile per un merdallaro: i Fantomas. Le case discografiche a sentire i nomi dei musicisti sbavano, ma stavolta non si fanno fare fesse non ascoltando il demo della band, come accadde per i MrBungle. Lo ascoltano e chiamano l'ufficio igiene mentale. L'ufficio igiene mentale chiama l'FBI, e l'FBI dice che non hanno prove ma solo indizi. Il presidente degli Stati Uniti dice che è colpa di Marilino Manson e internano lui.


Creò in combutta con il suo manager-plagiato una nuova etichetta discografica indipendente chiamata "Ipecac", che aveva come logo un televisorino che trasmetteva le immagini di un bambino con la cresta che vomita. Creò anche un sito internet della suddetta etichetta che, nel salutare i visitatori del sito, aveva come immagine iniziale il suddetto bimbo che vomita sullo schermo.

Michelino aveva a quel punto un problema serio: NON POTEVA SUONARE CON UNA SOLA BAND! ALMENO DUE! Così si mise in combutta con un noto criminale del mondo della musica:Duane Danison, ex Jesus Lizard) Misero alla batteria una drum machine con sembianze umane alla quale diedero il nome di "John Stanier", rubando l'idea agli Helmet, presero in prestito una scopa dal ripostiglio dei Melvins e crearono uno spaventapasseri che suonasse il basso. Questo accrocchio di gente, armamenti e spaventapasseri, prese il nome di Tomahawk. Intanto, i fans dei FNM, oramai orfani di mamma, scelgono o di rimanere orfani o di avere i Fantomas come matrigna, ma non ci capiscono una mazza lo stesso. Non a caso, ai concerti dei Fantomas, ci sono numerosi individui che si ostinano a credere di vedere i FNM, per certa gente è difficile superare il lutto materno e accettare che papà scopi con un'altra donna totalmente diversa. King Buzzo e Trevor Dunn accettano gli ordini di Michelino che includono sopratutto quello di accordare gli strumenti migliaia di toni sotto il normale, Michelino stesso si barrica dietro a un bancone del mercato del pesce ripieno di effetti voce, pulsantiere, tastierine, teste di bambole mozzate assassine, rossetti, microfoni quadridimensionali e si sente come Dio con il potere decisionale sulle orecchie della gente. Sempre per la crisi d'identità di alcuni fans, ai concerti italiani dei Fantomas alcune persone reagiscono come se fossero al concerto di Richard Benson.

La fase delirante

A seguire, Michelino si fa geneticamente modificare. Iniziando a sospettare che tutti questi progetti abbiano bisogno di più tempo, invece di fare le cose con calma, decide di farsi impiantare il gene delle mosche, così da poter agire con una velocità maggiore. L'effetto collaterale di tale malformazione genetica non è nell'aspetto fisico (se si esclude il fatto che produce un liquido strano dalla testa che fa sembrare i suoi capelli perennemente impomatati, se si esclude anche il fatto che parli come una checca isterica con la zeppola in bocca e, forse, anche il fatto che la sua mimica facciale ricordi quella di una scimmia impazzita), ma è nell'iperproduttività: creò i Lovage dove finge orgasmi multipli e dà consigli su come si fumano canne e si fa sesso sempre con la stessa donna, canta con gli Executoners, cercando la via dell'HipHop -e di conseguenza si veste come un tamarro del Bronx-, ai Dillinger Escape Plan manca il cantante e allora si mette in mezzo lui, nelle pause caffè torna da Papà Zorn e scatarra urlando come un pazzo, Bjork ha bisogno di un corista per "Medulla" e ci va lui, si trova per sbaglio nello studio di registrazione della Ipecac quando registrano gli Isis e ci canta sopra, rompe le balle a Chino Moreno dei Deftones mentre lavora a un side project e canta pure in quello, quando passa a piedi davanti ai locali dove fanno karaoke non resiste e costringe tutti ad ascoltarlo almeno per tre pezzi di fila, finché non deve salire su di un palco con Razhel per emettere suoni strani... Durante una vacanza in Norvegia, vede uno che suona all'angolo della strada e fa un CD con lui. Collabora anche con l'ufficio citofoni di San Francisco e rompe le balle, senza successo, alla regina Elisabetta per poter duettare con il Big Bang di Londra. Provò anche a molestare il Big Bang, ma non ci riuscì (poco dopo l’azione molestatrice, decisero che era ora di restaurare l’edificio).

Poco prima di far partire il progetto dei PT, successe una cosa strana: Michelino aveva tre o quattro mesi di buco e non sapeva cosa fare, così fece l'attore. Prima di iniziare il film chiese al regista: "Senta, ma quanto durano le pause sul set? Molto? Poco? Quanto?". Il regista gli rispose "Ci rompiamo le balle per ore e ore, sopratutto gli attori..." e a quel punto Michelino pretese di poter interpretare almeno due ruoli per poter avere meno pause possibili.

In questo momento

Dopo tutto questo, il medico gli ha consigliato un lungo periodo di riposo che dura ancora. Il medico lo consiglia anche ai fans più accaniti che cercano/hanno cercato di seguirlo in tutta questa caciara.

Michele Patton aka Mike Patton è l'unico che produce album che hanno come controindicazione: "In caso di esaurimento nervoso, rivolgersi al medico".

Questo solo ufficialmente. Ufficiosamente, lo hanno arrestato come potenziale minaccia terroristica: pare che la sua presenza nel mondo possa creare tornado in Sud America. Finalmente, gli hanno trovato una cella da qualche parte nel deserto Americano; nelle ore d'aria gioca a briscola con gli alieni caduti sulla terra negli anni '50 e fabbrica casette di capelli impomatati per aiutare gli eschimesi.

Discografia

Con il complesso dei Signor Guazzabuglio

DEMO

  • 30 marzo 1986 - L'ira Furente Del Coniglio Di Pasqua
  • 14 febbraio 1987 - Intestino Di Chili
  • 12 marzo 1988 - Maledizione Amo L'America!
  • 28 giugno 1989 - Oh Iu Hey Wah Ehi

STUDIO

  • 13 agosto 1991 - Signor Guazzabuglio
  • 10 ottobre 1995 - Vischio Dolente
  • 13 giugno 1999 - Casual Sbornia

SCAPOLI

  • 13 agosto 1991 - " " (Tra Virgolette)
  • 10 ottobre 1995 - Ornitorinco

ALTRO

  • 18 novembre 1995 - Straccia La Sigaretta [esteso disco]
  • 17 settembre 2002 - Non Abbiamo Bisogno Di Socializzare [tributo a degli Sporchi Imbecilli]


Con il complesso degli Infedeli

STUDIO

  • 03 luglio 1989 - Quella Roba Lì
  • 08 giugno 1992 - Crosta D'Angelo
  • 25 marzo 1995 - Meglio Un Giorno Da Giullare Che Re Per Sempre
  • 03 giugno 1997 - Albumi Nell'Arno
  • 19 maggio 2015 - 'Sole In Vista!'

DAL VIVO

  • 04 febbraio 1991 - Grassi Bastardi

SCAPOLI

  • 30 agosto 1989 - Dal Nulla
  • 29 gennaio 1990 - E Poco
  • 02 luglio 1990 - Cadere A Pezzi
  • 26 maggio 1992 - La Crisi Di Mezza Età
  • 03 agosto 1992 - Lava A Mano Con Lo Small
  • 09 novembre 1992 - Siamo Rovinati
  • 29 dicembre 1992 - Polleg
  • 04 aprile 1993 - Brani Per Accoppiarsi Con___ [esteso disco]
  • 25 ottobre 1993 - Un'Altro Corpo Assassinato [assieme al complesso dei Boiaddio]
  • 28 febbraio 1995 - Scavo Una Fossa
  • 01 maggio 1995 - Rimbalzando
  • 08 maggio 1995 - Prova!
  • 19 maggio 1997 - La Cenere Si Scenera
  • 08 maggio 1997 - L'Ultimo Calice Di Un Male Bestia
  • 06 dicembre 1997 - Questa Città Non Ha Abbastanza Perimetro Per Entrambi [assieme al complesso delle Scintille]
  • 12 gennaio 1998 - X Q.I. SI! Zio Caro (Zione)
  • 21 settembre 1998 - Ho Iniziato Una Burla
  • 28 novembre 2014 - Figgh E Bbottana
  • 23 marzo 2015 - Stramito
  • 22 giugno 2015 - Il Contrario Di Dove Non Batte Il Sole

VIDEO

  • 20 agosto 1990 - Grassi Bastardi Anche Visibili
  • 02 febbraio 1993 - Luna Crescente Visibile
  • 23 febbraio 1999 - A Chi Importa Vedere Dimondi?

RACCOLTE

  • 24 novembre 1998 - A Chi Importa Dimondi?
  • 28 gennaio 2003 - Così Pare
  • 04 ottobre 2005 - E Poco E Altro
  • 10 gennaio 2006 - Collezionando Piatti
  • 31 marzo 2008 - Lavori
  • 08 giugno 2009 - La Vera Migliore Definitiva Ultima Collezione Di Piatti
  • 20 settembre 2010 - Collezione Di Crisi Di Mezza Età


con il complesso dei Fantomatici

STUDIO

  • 24 aprile 1999 - Questo Ellepì Vi Minaccia
  • 09 luglio 2001 - Versione Integrale
  • 27 gennaio 2004 - Accordi Deliranti
  • 05 aprile 2005 - Preferisco Far L'Animatore Che Fare La Spesa

DAL VIVO

  • 01 aprile 2002 - Mostruoso Lavoraccio Millenario [i Fantomatici con un assemblamento di scarti denominati Melanio]
  • 06 settembre 2011 - Versione Integrale Dal Vivo A Capodanno

VIDEO

  • 26 agosto 2008 - Abbiamo Suonato A Londra [sempre con i Melanio]
  • 06 settembre 2011 - Versione Integrale Visiva Dal Vivo A Capodanno

PACCHETTI

  • 16 dicembre 2014 - La Cameretta Delle Mer(d)aviglie

ESTESI DISCHI CON ALTRA GENTE

  • 06 agosto 2005 - Animali In Calore Surriscaldati Con Ipertermia Genitale [con il complesso della Banana Spiaccicata]
  • 13 dicembre 2013 - Papà Zucchero Vive In Serie Da Dieci [ancora con i Melanio]

ALTRE APPARISCENZE

  • 15 settembre 1998 - Musica Ebrea Mescolata Al Cantante Dei Tirannosauri
  • 19 febbraio 2002 - Vu Cumprà Na Scimmia? di uno che si fa chiamare Daniele L'Auto-Amatore
  • 22 giugno 2003 - Ma Sai Che C'è L'Anniversario Numero Tre Del Volume Non So Se Lo Sai? del complesso dei Ma Sai?
  • 01 aprile 2005 - Chi Sarebbe?/Dov'è La Roba Lì? della cantantessa Bijonica


Con il complesso degli Scure Da Combattimento

STUDIO

  • 30 ottobre 2001 - Scure Da Combattimento
  • 06 maggio 2003 - Gassare
  • 19 giugno 2007 - Anonimo
  • 29 gennaio 2013 - Oddio, Fallo!

SCAPOLI

  • 12 giugno 2007 - Il Ballo Del Sole
  • 23 novembre 2012 - La Lettera Di Piero
  • 23 maggio 2014 - C.A.R.N.E.

PACCHETTI

  • 21 aprile 2012 - Dal Soprannominatore All'Anonimato


Con il complesso dei Guardoni

STUDIO

  • 30 maggio 2006 - Guardoni

SCAPOLI

  • 28 GIUGNO 2006 - Tale Smania
  • 24 aprile 2007 - Soli Mai Siam


Con l'unico ausilio di Se Stesso

STUDIO

  • 23 aprile 1996 - Motivetti Adulti Per Corde Vocali
  • 22 aprile 1997 - Pranz'O Ltranz Ista
  • 04 maggio 2010 - Mond(i)o Cane

COLONNE SONOREGGIANTI

  • 11 marzo 2008 - La Degna Locazione (di questo ellepì)
  • 16 aprile 2009 - Crusca Fotovoltaica
  • 01 novembre 2011 - La Desolazione Dell'Abaco
  • 26 marzo 2013 - Quel Posto Là Dietro Ai Pini


Con il complesso dei Maleodoranti

STUDIO

  • 14 settembre 1999 - Leilà


Con il complesso degli Amori Anali

STUDIO

  • 06 novembre 2001 - Componimenti Per Deflorare La Tua Cara Anziana Nonnina


Con l'orchestra sinfonica Damiano E Gli Evasi

STUDIO

  • 27 agosto 2002 - La Comicità è Cosa Morta [esteso disco]


Con il compositore satanista Norvegese Giovanni Enrico Cagata

STUDIO

  • 30 novembre 2004 - Romanticarie

VIDEO

  • 20 novembre 2007 - Romanticarie Visiva


Con la ghenga deGli Esecutori

STUDIO

  • 05 febbraio 2005 - Gli Esecutori Dietrizzano il Generale Patton


Con l'orchestra Ictus Tutti Assieme

STUDIO

  • 10 luglio 2012 - Labirinti? Due


Con il pianofortista Antonello Pattini nel duo Tette

STUDIO

  • 09 dicembre 2014 - GeograficOmicidi


Con due tizi incontrati per strada nel trio dei Mai Uomini

STUDIO

  • 27 gennaio 2016 - Mai Uomini


Con il giocoliere, pornoattore fetish e occasionalmente sessofonicista Giovanni Zùvnot

PROGETTI RANDOM STUDIO E DAL VIVO

  • 19 settembre 1995 - 'E Leggi!!!!' (commesso però nel 1992)
  • 19 ottobre 1999 - Sinfonietta Dolceamara Al Secondo Volumetto: Nun Se Fa & Esci
  • 22 agosto 2000 - Il Grande Pistolone Dal Basso, Quindicesima Ripetizione
  • 27 marzo 2001 - Sinfonietta Dolceamara Al Terzo Volumetto: Il Regaluzzo
  • 21 maggio 2002 - Ahiaio (Melodiuzza In Luce Sacrosanta)
  • 02 febbraio 2006 - Issa Una Pietra
  • 11 ottobre 2011 - C'è Natale Se Ti Svegli
  • 10 novembre 2014 - Il Progetto Canzonetta Degli Scapoli Vinilici
  • 28 aprile 2015 - Il Progetto Canzonetta Dal Vivo Al 'Pesce Crudo'


PROGETTO 'TIZIO BALZANO E INFINITESIMALE'

STUDIO

  • 21 aprile 1998 - Tizio Balzano E Infinitesimale (commesso però nel 1995)


PROGETTO 'EMO FILANTE'

STUDIO

  • 01 giugno 2002 - Emo Filante

DAL VIVO

  • 24 agosto 2004 - Sesto Volumetto Per Celebrare Un Cinquantesimo Compleanno


PROGETTO 'MA SAI?'

STUDIO

  • 25 marzo 2003 - Ma Sai Che C'è L'Anniversario Numero Due Del Volume Vocine Nella Selvaggezza?


PROGETTO 'PAESELLO SVESTITUZZO'

STUDIO

  • 12 aprile 2005 - Completezze Registrate Nel Paesello Svestituzzo


PROGETTO 'SASERIDULOR'

DAL VIVO

  • 20 settembre 2005 - Dodicesimo Volumetto Per Celebrare Un Cinquantesimo Compleanno


PROGETTO 'MARMOCCHIETTO LUNATICO'

STUDIO

  • 18 aprile 2006 - Marmocchietto Lunatico - Canta Senza Aprir Bocca
  • 17 ottobre 2006 - A Stronzo Mò!
  • 27 marzo 2007 - Sei Rotture Di Coglioni Per Elio Di Gambettola
  • 25 novembre 2008 - Crocefissi
  • 28 settembre 2010 - Io Piscio Mò
  • 22 maggio 2012 - Cazzate Sui Templari
  • 17 novembre 2014 - Giudizio Finale (Di Tutte Ste Minchiate)


VIDEOGGIOGHI

  • 25 giugno 2007 - Al Buio Non Si Vede
  • 09 ottobre 2007 - Portamelo
  • 18 novembre 2008 - Lasciami Morire
  • 19 maggio 2009 - Commendatore Biologico
  • 17 novembre 2009 - Lasciami Morire Ancora
  • 07 febbraio 2012 - Al Buio Non Si Vede Ancora Meno
  • 14 giugno 2013 - L'Ultimo Di Noialtri


PELLICOLOGRAFIA COME PERFORATORE

  • 18 giugno 2004 - We Mago! Come Fare Cacate Un Pò Ovunque
  • 03 ottobre 2005 - Petardi
  • 23 settembre 2007 - Apocalisse Merdallica (Seconda Stagione, Episodio Due: Serpenti E Barrette Parte Uno Eddue)
  • 14 dicembre 2007 - Io Sono L'Agenda
  • 11 settembre 2010 - Bburrago

COME MUSICOLOGO

  • 06 aprile 2004 - Un Libraccio Commesso Da Sè Stesso In Cima Al Cielo: Dodici Storielle Sporche Su Giovanni Zùvnot
  • 31 agosto 2004 - L'Interno O Profonda Parte Della Struttura Di Una Bestiaccia O Dell'Insalata