Mariottide

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inascoltabile

Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.
Mariottide mentre canta "A' uallera e' Zi Rafele". Notate l'espressione sofferta per il fatto che lo sforzo canoro gli provoca la fuoriuscita delle emorroidi.
« È meglio male! »
(Mariottide)
« A letto senza letto, a cena senza cena! »
(Mariottide)
« Mio padre è gay... e mia madre è scema... »
(Mariottide)
« È una tempesta di dolore questa vita,/e a questo punto come mai non è finita?/Io c'ho un tubo che mi spruzza da de dentro,/e se m'ammazzo io mi sa che faccio centro. »
(Mariottide)


Mariottide, 1 settembre 1939 - presente) è l'autentico genio della musica leggera italiana. L'unico difetto sin oggi scoperto in lui è l'effetto collaterale che porta al suicidio chiunque lo ascolti per più di 15 secondi. Al di sotto dei 15 secondi le palle diventano come il dirigibile Hindemburg.

Vita

Nato nella fogna di un bordello della periferia di un piccolo borgo della Svervegia da padri vari, tutti gay e madre scema nel giorno più triste dell'umanità (lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale) nella ricca e prospera famiglia dei Capatonda o Capa e' merda, Mariottide passa le sue giornate tristemente insieme al cugino Maccio, con cui pare abbia avuto già il suo primo shock emotivo durante una relazione omosessuale. Un giorno trova nell'automobile della madre una cassetta del celeberrimo Marco Masini in duetto con Mario Merola, che ha un effetto devastante sul suo cervello. Così, da giovane spensierato, Mariottide decide inizialmente di farsi emo. Ma poi, riconosciuto il suo grande talento per la musica, decide di sfogare la tristezza nelle sue canzoni. Un nuovo mito è nato. Così stringe amicizia con il suo vicino di casa dai lunghi capelli Billy Ballo ed insieme iniziano le registrazioni per il loro primo capolavoro, "Tristezza a Palate".

Apparizioni Live

File:Marioballo.jpg
Mariottide durante un esibizione con Billy Ballo. Si vede l'artista con gli occhi chiusi per gli sputi in occhio di Billy Ballo.

Mariottide ha iniziato il "Mariottide Tour 2007" i cui concerti si svolgeranno nelle più rinomate e famose arene d'Italia. Di seguito sono riportate le date da perdere:

  • Milano, 28 febbraio - LIVE AT SEMAFORO (featuring Billy Ballo)
  • Ancora Milano, 1 marzo - LIVE AT AUTOGRILL TANGENZIALE OVEST (zona anti bagno)
  • Chieti, 16 aprile - FIGLI DI chiACHILLE ROCK FESTIVAL
  • 32 aprile - TELEFOGNA accompagnato da un coro di Rattus norvegicus.
  • San Fuorimano, 7 maggio - LIVE ON TANGENZIALE SUD
  • 10 giugno - LIVE AT CASA VOSTRA
  • 12 Giugno - TELEMARRONE UNPLUGGED (con l'assolo di 28 minuti di pianto)
  • 15 Giugno -TELEFETENZIA - Col duo D'Alessio-Billy Ballo -
  • 16 giugno - TELEUALLERA - con Billy Ballo
  • 17 giugno - TELEMERDA - con la canzone "Tristezza a palate"
  • 19 giugno - TELEMUNNEZZA NEWS, dibattito con Antònio Bassolino
  • 24 giugno - TELETOFA - Presentazione del nuovo CD "Romantica discarica", sponsorizzato dalla Regione Campania.
  • 25 giugno TELEPISCINOLA - Presentazione del brano "Pisciaturo magico" composto ed eseguito col Mago Otelma e tratto dal nuovo CD.

Il tour è stato sponsorizzato da "Gropponi: Abbigliamento Infimo", "Amaro Letale: Voglio il peggio" e "Lasonil rosa: l'antiemorroidario".

  • Roma, 23 Agosto - LIVE ON PONTEGGIO

Significativamente la sua musica viene trasmessa negli orinatoi per velocizzare le urinate; sembra abbia effetto diuretico ed astringente sulla prostata e faciliti l'espulsione di feci ribelli ad ogni purga. Sono studiati gli effetti di questa musica anche sui cammelli afflitti da stitichezza cronica e flatulenze nefaste. Mariottide, inoltre, sta scrivendo un'opera lirica dedicata a Sandro Bondi; il tema pare sia ispirato all'Iliade e racconta la penetrazione del cavallo nella Troia.

Discografia

Eccovi la tracklist di Tristezza a Palate, primo ed unico album di Mariottide nonché suo maggior successo, che ha infranto tutti i record di vendita, con ben 8 copie vendute in soli 3 anni!!! Il "capolavoro" è disponibile in musicassetta e, recentemente, anche nell'innovativo Compact Disc, con l'essenziale aggiunta dell'assolo di "Pianto".

  1. Tristezza a palate (Car of sorrow and merd)
  2. Figlio per sbaglio (Widouth preservative futting)
  3. Bòtte (Penal answer crisis)
  4. Allegria Vattene Via (Happyness vaffanculo)
  5. Rasche di rospi nella vasca (Vomity rock) [un pezzo di allegria vattene via]
  6. Tu puzzi di merda, featuring Billy Ballo
  7. Perché mi sputi in occhio, featuring Billy Ballo
  8. Mannaggia. (Bocching blues)
  9. Tempesta di dolore emorroidario.(Fire)
  10. Meglio male (Sodomity blues)
  11. Grigio Arlecchino (Pumping friend)
  12. A uallera e' zi Rafele (composta e cantata insieme a Gigi D'Alessio)

Ghost Track:

  1. Che è successo qua (S'è rotto tutto), fiat. Shakira

Da segnalare sono "Tristezza a Palate", la canzone che ha lanciato l'album, "Tu puzzi di merda, featuring Billy Ballo" e "A uallera e' Zi Rafele", oltre ad aver consacrato Billy Ballo nel mondo della musica neomelodica, ha scavato le classifiche piazzandosi nientepopodimeno che alla 9171a posizione nella classifica intracomunale! Seconda ma non meno importante raccolta di canzoni è la mariottide personal collection nella quale è contenuta anche la dedica "Meglio male" di Mariottide al figlio 47enne nato dopo il rapporto con un formichiere in calore. La Mariottide personal collection presenta alcuni dei più grandi sucCessi della musica:

  • "Wengo a tranciarti" scritta dal talento emergente maniaco omicida Giado Mastice;
  • "Il tuo cuore a spatola" cantata dall'autentica erede di Laura Pausini: la melodiosa Anna Pannocchia e la rock-star Anna Pesce, detta Annetta Pesce;
  • "Fallo entrare baby" scritta dal mitico Nick Maiale e dal suo discepolo Ligabue durante una delle loro passeggiate notturne in tangenziale nord-est.

Da segnalare che la Mariottide personal Collection ha scavato le classifiche piazzandosi al 125685866° posto nelle liste italiane succeduta nelle liste dei dischi più danneggianti per la psiche umana solo dai due album del quartetto punk-pop-rock-metal dei Finley.

Curiosità

  • Quando passa Mariottide, gli emo si toccano le palle.
  • È seguace della dottrina di Germano Mosconi. Siamo sicuri che in breve tempo risolverà il problema del sovraffollamento mondiale provocando suicidi collettivi o popolazioni aereostatiche volanti (abbuffamiento di palle).
  • Come è successo a Gianni Celeste, la musica di Mariottide è molto popolare tra i strunzi (truzzi), che continuano a trasmetterla a tutto volume dai loro cellulari placcati in oro provocando desolazione e morte nel raggio di un miglio. Si spera che i truzzi si suicidino in massa una volta lavate le loro orecchie e messo in funzione il loro, seppur piccolo, cervello.
  • Zi Rafele ha preteso i diritti di copyright per la sua uallera.
  • Fu uno degli allievi peggiori di Arturo Michelangeli, il quale tentò più volte di suicidarsi.
  • Tra i momenti più felici della sua vita c'è l'11 settembre, quando subito dopo il crollo ha eseguito il mitico e raro pezzo improvvisato "Laiv at MecDonalds dietro l'angolo di graund ziro".
  • Si vociferà che nel suo ultimo tour Mariottide abbia fatto salire sul palco il suo vecchio amico Pupo, con il quale ha formato la band Black Merdal "Pure Svervegian Mariottide's Merdal" sfornando capolavori del calibro di "Tristezza in the North" e "Sons of the Northen Fart" ed il remarque de "A uallera e' zi' Rafele".
  • Pochi sanno che Mariottide era un ex compagno di classe di Britney Spears alla scuola Charles Xavier per giovani drogati, e ancora meno sanno che fu proprio Britney a ispirare il maestro nella composizione di pezzi, suonandogli numerose volte il suo flauto.
  • È fratello illegittimo di Billy Ballo.
  • Pare che la ragzza a cui Mariottide aveva rifatto la stanza,regalato i gioielli belli e dato la vita(di cui Mariottide racconta nella canzone : perchè sputi) sia morta affogata dai suoi stessi sputi.
  • Si é sposato a Las Vegas con la voce di Lucignolo.
  • Ha insegnato ai Sonorha come vincere Sanremo.

Voci correlate

Emo