Left 4 Dead 2

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inrestauro

« Ehm, qual è la differenza con Left 4 Dead? »
(Dubbi esistenziali che assalgono giocando a questo titolo.)
« Abbiamo cambiato i nomi dei personaggi, cambiato le ambientazioni, modificato le armi, ampliato i nemici e migliorato la grafica. Ah, poi ora la persona di colore del gruppo è una donna! »
(Risposta preconfezionata degli sviluppatori.)
« Ma manca comunque la trama! »
(Tipico giocatore polemico su un forum della Valve, poco prima del ban.)
« Prendo una bottiglia di vomito! »
(Coach entrando in un bar.)
« E se la fuga non dovesse funzionare, c'è sempre il piano B: crepare con gli zombie che ci fanno il culo! »
(Rochelle, l'ottimismo incarnato.)


Lasciato per Morto 2 è un videogioco a lungo aspettato dai giocatori ed elogiato a livello mondiale per la complessità della trama, la profondità dei personaggi e la varietà dei nemici. Da mio cugino.

Trama

Inesistente. L'unica cosa che ha in comune col predecessore. Ammesso che L4D2 non sia solo un remake del primo capitolo...

Personaggi

Ellis

Allegro e sempliciotto, Ellis è il boccalone del gruppo. In battaglia, ha la stessa utilità di una ruota bucata, con il difetto di consumare ossigeno parlando di argomenti ed episodi irrilevanti. Possiede persino un amico immaginario di nome Kit, a cui fa compiere mirabolanti imprese per compensare la sua evidente sfigataggine. Inoltre, tende a parlarne sempre nei momenti meno opportuni, come l'improvvisa apparizione di un'apocalittica orda di zombie all'orizzonte.

Coach

Coach è un ex-giocatore di una squadra di football in cui faceva la palla. Dopo la rottura delle rotule causata dalla sua ciccia, si limitò a

fare l'allenatore: da qui nasce il suo fighissimo[citazione necessaria] soprannome.

È anche il motivatore della squadra: se un compagno si infortuna e rimane sanguinante a terra, lui lo aiuta a rialzarsi. Ma non dandogli una mano, bensì riempiendolo d'insulti come solo uno scaricatore di porto saprebbe fare.

Rochelle

Inserita per gettare fango sulla reputazione dei negri, non si sa se questa ragazza sia più stupida o brutta. La Valve probabilmente l'ha realizzata facendo un collage delle donne di colore più sceme e di quelle più brutte, come Frankenstein. Il suo ruolo nella compagnia è uscirsene con battute di spirito troppo sottili per essere comprese dagli altri, usare sarcasmo nei momenti meno opportuni e, soprattutto, recuperare Ellis quando parte per i suoi viaggi mentali "Una volta il mio amico Kit..."

Nick

Per chiudere quest'allegra carrelata di stereotipi ambulanti c'è Nick, un fighetto pieno di sé e bullo. Passa il tempo a stirarsi i colletti della camicia per assomigliare a Tony Manero e tirarsela per tutte le donne che si è portato a letto su Youporn. Inoltre, per fare colpo su Rochelle, insulta di continuo il povero Ellis. Il quale, essendo debole e timidino, non riesce a rispondergli mai a tono. Così si vendica sparandogli alle spalle e rovinandogli il "completo da 2000 dollari" di cui va tanto vantandosi.

L'orda

In ogni mappa del gioco troverete cinque fantastilliardi,nove impossibilioni, sedici cent o forse più di Infected comuni. Non preoccupatevi , una volta uccisi verranno rimpiazzati da altri che che usciranno dalle fottute pareti. La loro più grande ambizione è corrervi incontro per poi prendervi alle spalle.

Lo smoker

« Ehi, è quel coso fumante con la lingua lunga! »
(Elis su Smoker.)

Questo diabolico Infected vi avvilupperà nella sua lingua assurdamente lunga per poi trascinarvi in un angolino buio.

L'hunter

« È IL BASTARDO INCAPPUCCIATO! »
(Rochelle su Hunter.)

L'Hunter è bisognoso di coccole; per questo motivo vi salterà addosso per abbracciarvi, dopodiché cercherà di approfittare della situazione strappandovi i vestiti di dosso per facilitare l'amplesso.

Il Tank

Ex lottatore di breslin. Dopo l'epidemia di zombie ha perso totalmente la ragione; perciò si sentirà costretto a fottervi di brutto (e questo finché non cagherete anelli d'oro con brillante su di un piatto d'argento).

La Spitter

« Ehi, dobbiamo far fuori quella zombi sputamerda! »
(Le volgarità di Coach su Spitter)

Prima di essere infettata era un'amante della cedrata Tassoni (per approfondire l'argomento andare qui). Il suo compito nel gioco sarà di darvi fastidio sputandovi addosso questa rinfrescante bevanda altamente corrosiva.

Il Jockey

« Ehi, questo coso non vorrà mica fottermi!? »
(Elis subisce l'attacco del Jockey.)

Alto circa un metro e un cazzo, il Jockey è l'Infected speciale più infido e maligno. Vi salterà sulla faccia è prenderà brutalmente possesso dei vostri movimenti, portandovi ora nel famoso angolino buio, ora verso un fiume di lava, ora verso un comizio della Lega Nord. Insomma, verso il pericolo. Il tutto ridacchiando come un fessacchiotto.

Il Charger

« QUESTO COSO MI STA FACENDO UN CULO COSÌ! »
(Nick subisce l'attacco del Charger)

Il caricatore vi spingerà brutalmente contro il muro per poi sbattervi a terra per fare di voi delle Sottilette Craft. Nonostante le apparenze, il Charger ha un animo sensibile: colleziona orsacchiotti di Hello Kitty e francobolli dei Jualpets, ma questo è poco inerente all' argomento trattato.

Il Boomer

« Quel cheeseburger mi ha proprio gonfiato »
(La riflessione del Boomer.)

Il Boomer vorrà vomitarvi addosso; alla base della sua maleducazione c'è una banale incomprensione: vi ha preso per dei fun dei Finley.

La Witch

Dopo aver scoperto che il suo idolo, Valerio Scanu, è diventato un Boomer, questa innocente fanciulla si trascina per le strade piangendo, singhiozzando e chiedendosi: "Xkè?Xkè?Xkè?"

Grado di difficoltà

Facile

Gli zombie camminano a rallentatore e anche se li stai riempiendo di pallottole ci metteranno qualche minuto ad accorgersi di te. I bot (nel caso giocassi in singleplayer) saranno dei cecchini nati, ricaricheranno in 20 millessimi di petosecondo e tutto quello che devi fare e starli ad aspettare mentre mangi un pacco di 30 Kg di patatine ipercaloriche e guardi I Puffi.

Normale

Gli zombie ci mettono 10 secondi ad accorgersi di voi ma almeno camminano. Lentamente ma almeno camminano. I bot vi lasceranno affrontare i colossi, come i Tank o i Charger.

Avanzato

Gli zombie si accorgono di te anche a distanza di millemila chilometri e corrono come Ferrari con del peperoncino nel culo.

« Sniff... Sento dei survivor! »
(Zombie nell'ultimo livello dell'ultimo capitolo si accorge dei survivor che hanno appena iniziato la prima campagna, primo livello.)

I bot se ne strafottono di far fuori gli zombie, che con un pugno ti tolgono gli 1/3 di vita.

La mortale difficoltà Esperto

« Cribbio! »
(Giocatore medio dopo aver notato che subire un colpo significa perdere metà vita.)

In molti hanno provato la modalità Esperto, e nessuno è mai stato più lo stesso dopo l'esperienza. Si calcola che lo 0,0% dei giocatori di Left 4 dead 2 abbia completato un singolo livello in modalità Esperto. Chi ci è riuscito ha usato qualche trucco. Ed infine i Bot faranno più fuoco amico che zombie kill, e se ti allontani per evitare di essere colpito loro ti vengono a cercare per crivellarti I programmatori del gioco sono stati prontamente interrogati sul perché inserire una difficoltà che sfiora l'impossibile; di seguito riportiamo la loro dichiarazione:

« Non siamo stati noi »
(I programmatori di L4D2)

Se non sono stati loro, qual è la verità?

Leggi di Murphy

  • Il tank arriverà sistematicamente quando i 4 survivor avranno il 15% di vita ed i giocatori avranno i coglioni pieni di massacrare zombie.
  • Anche se hai ripulito la zona NON e ripeto NON premere MAI il pulsante R. Appena lo premi arriverà immediatamente una decina di zombie, pronti ad impedirti di ricaricare.
  • In Modalità Versus, appena dovrai passare su un minuscolo ponte arriverà un Charger che ti farà cadere e fare una figura di merda.

Curiosità

  • 2.947 zombie sono stati feriti durante la lavorazione di questo articolo.