Left 4 Dead 2

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un chiaro messaggio degli sviluppatori ai fan della serie.
« Ehm, qual è la differenza con Left 4 Dead? »
(Dubbi esistenziali che assalgono giocando a questo titolo)
« Abbiamo cambiato i nomi dei personaggi, cambiato le ambientazioni, modificato le armi, ampliato i nemici e migliorato la grafica. Ah, poi ora la persona di colore del gruppo è una donna! »
(Risposta preconfezionata degli sviluppatori)
« Ma manca comunque la trama! »
(Tipico giocatore polemico su un forum della Valve, poco prima del ban)
« Prendo una bottiglia di vomito! »
(Coach entrando in un bar)
« E se la fuga non dovesse funzionare, c'è sempre il piano B: crepare con gli zombie che ci fanno il culo! »
(Rochelle, l'ottimismo incarnato)

Lasciato per Morto 2 è un videogioco a lungo aspettato dai giocatori ed elogiato a livello mondiale per la complessità della trama, la profondità dei personaggi e la varietà dei nemici. Da mio cugino.

Trama

Inesistente. L'unica cosa che ha in comune col predecessore. Ammesso che Left 4 Dead 2 non sia solo un remake del primo capitolo...

Personaggi

Un'orda all'attacco.
Il nuovo attesissimo[citazione necessaria] DLC.
Ellis

Allegro e sempliciotto contadino, Ellis è il boccalone del gruppo. In battaglia ha la stessa utilità di una ruota bucata, con il difetto di consumare ossigeno parlando di argomenti ed episodi irrilevanti. Possiede persino un amico immaginario di nome Keith, al quale fa compiere mirabolanti imprese per compensare la sua evidente sfigataggine. Inoltre, tende a parlarne sempre nei momenti meno opportuni, come l'improvvisa apparizione di un'apocalittica orda di zombie all'orizzonte.

Coach

Coach è un ex-giocatore di una squadra di football in cui faceva la palla. Dopo la rottura delle rotule causata dalla sua ciccia, si è limitato a urlare insulti ai giocatori in campo fare l'allenatore: da qui nasce il suo fighissimo[citazione necessaria] soprannome.
È anche il motivatore della squadra: se un compagno si infortuna e rimane sanguinante a terra, lui lo aiuta a rialzarsi riempiendolo d'insulti peggio di Gordon Ramsay.

Rochelle

Inserita per gettare fango sulla reputazione dei negri, non si sa se questa ragazza sia più stupida o brutta. La Valve probabilmente l'ha realizzata facendo un collage delle donne di colore più sceme e di quelle più brutte, come Frankenstein. Il suo ruolo nella compagnia è uscirsene con battute di spirito troppo sottili per essere comprese dagli altri, usare sarcasmo nei momenti meno opportuni e, soprattutto, recuperare Ellis quando parte per i suoi viaggi mentali sulla falsariga di "Una volta il mio amico Keith..."

Nick

Per chiudere questa carrelata di stereotipi ambulanti c'è Nick, un fighetto pieno di sé e bullo. Passa il tempo a stirarsi i colletti della camicia per assomigliare a Tony Manero e tirarsela per tutte le donne che si è portato a letto su Youporn. Inoltre, per fare colpo su Rochelle insulta di continuo il povero Ellis, il quale, essendo debole e timidino, non riesce mai a rispondergli a tono. Così si vendica sparandogli alle spalle e rovinandogli il "completo da 2000 dollari" di cui va tanto vantandosi.

Ecco come si sono trasformati i palestrati durante l'apocalisse zombie.

Nemici

Come appare un Survivor dopo essere stato sciolto da una Spitter.
L'anoressia è una brutta bestia...

In barba al predecessore, questo capitolo conta ben tre tipi di nemici in più! Oltre ai classici Smoker, Hunter, Boomer, Tank e Witch, le New Entry di questo capitolo sono:

Jockey

Nonostante sia alto circa un metro e un cazzo, questo nanetto è più malefico di tutti gli altri zombie messi insieme. Salta sulla faccia del povero malcapitato per prendere possesso dei sui movimenti, portandolo ora in un angolino buio, ora verso un fiume di lava, ora verso un comizio della Lega Nord. Insomma, verso il pericolo. Il tutto ridacchiando come un cerebroleso.

Spitter

La moglie del Boomer, in pratica. Dopo il divorzio, non avendo ottenuto il mantenimento, si è inacidita a tal punto da sputare palle di acido per cessi a distanze chilometriche. Nemmeno avesse un mortaio al posto della bocca. Si consiglia di abbatterla con una confezione formato famiglia di Maloox Plus.

Charger

Dopo anni di servizi con Federica, questo ex-nerd perso si ritrova con un braccio ipertrofico e l'altro scheletrico. Usando quello "sano" carica un Survivor contro il primo muro disponibile e, non pago, dopo lo sbatte ripetutamente a terra fino a ridurlo a una sottiletta kraft. Di solito però tende a caricare alla cieca, finendo per cadere giù dai palazzi o affogare nelle paludi. Evidentemente le troppe seghe gli hanno anche abbassato la vista...

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • 2.947 zombie sono stati feriti durante la lavorazione di questo articolo.
  • Il tank arriverà sistematicamente quando i 4 survivor avranno il 15% di vita ed i giocatori avranno i coglioni pieni di massacrare zombie.
  • Anche dopo aver perfettamente ripulito una zona, non bisogna mai provare a ricaricare. Diversamente, arriverà immediatamente una decina di zombie pronti a pranzare coi resti del giocatore.

Voci correlate