Lande di Shannara

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è
.
« Chi di voi è in testa al gruppo? »
(Un Master di Lande di Shannara, prima della morte atroce di un Pg)
« Chi di voi è in fondo al gruppo? »
(Un Master di Lande di Shannara, prima della morte atroce di un Pg)
« Lande di Shannara è il gioco di ruolo via chat più bello d'Italia »
(Un giocatore, prima di un'importante Quest di battaglia campale)
« Un gdr che fa cagare, favoritismi e incoerenze a pacchi! »
(Lo stesso giocatore, dopo la Quest di battaglia campale (andata male))
« + pensa che il messere che ha dinnanzi sia un emerito coglione »
(Esempio di gioco pulito di uno Shannariano)
« GULP! Ha un'aura potentissima!?! »
(Neo-iscritto Lv0 che spera di salvarsi facendo il leccaculo di fronte a un Pg Demone di 10° livello)
Su Lande di Shannara anche il tuo gatto può essere un potente arcimago della nona cerchia

Lande di Shannara è un gioco di ruolo fantasy ispirato ad una storia, tipo Signore degli Anelli, dove c'è una Spada della Verità, tipo Terry Goodkind, in un mondo dove ci sono dei draghi, tipo Eragon... insomma un gioco originale. Visto che la saga è composta da più libri della biblioteca di Alessandria, il gioco è ambientato subito dopo i primi tre libri, sviluppando tutta una serie di quest tenute assieme dalla colla vinilica.

Creata come esperimento creativo di un gruppo di disadattati, con i soldi il successo è arrivata l'ispirazione per continuare a propinarci altri anni e anni di gioco di ruolo via chat.

Ad oggi Lande di Shannara è in realtà un progetto del Nuovo Ordine Mondiale per lobotomizzare a distanza i suoi utenti, che sono dei pazienti psichiatrici sotto trattamento in questo progetto all'avanguardia di telemedicina. Uno dei proprietari di questo gdr è infatti un medico e questa rivelazione spazza ogni dubbio al riguardo.

Ambientazione

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

L'astio fra le grandi potenze, le guerre, l'egoismo, i reality show e Peppa Pig hanno completamente annientato il mondo come lo conoscevamo e hanno portato quasi all'estinzione la razza umana.

Visto che hanno detto allo scrittore che per scrivere un fantasy servivano più razze senzienti, allora sono spuntati Nani, Troll, Elfi e compagnia bella e la magia ha fatto ritorno nel mondo.

I Druidi di Paraculnor, che avevano registrato tutte le puntate di Superquark, conservano e si tramandano la conoscenza e sotto la loro guida le razze di questo nuovo mondo devono difendersi dalle insidie del Signore degli AnelliInganni. Elementi caratterizzanti di quest'ambientazione:

  • uno sfigato di cognome Ohmsford che in ogni libro fa la figura del pirla
  • Allanon, misterioso druido che veste di nero, si ammanta di segreti e dice mezze verità per plagiare gli altri a suo vantaggio...il vero mistero è che nessuno ha mai sospettato fosse il vero cattivo della saga
  • Nani claustrofobici che non bevono birra (???)
  • Ogni libro narra una storia a sè, che può essere letta anche indipendentemente dagli altri romanzi... nei circoli esoterici si mormora che leggendo nel giusto ordine tutti e 912 i libri di Shannara si giunge alle grandi verità come lo scopo della vita, l'esistenza di Dio e la chiusura di lunedì dei parrucchieri

Tipologie di Quest

I Master di Lande di Shannara sono famosi per la loro qualità e ricercatezza. Il plot delle storie è sempre più o meno questo: un cattivo spuntato dal nulla e senza un interessante passato inizia a colonizzare le ridenti Quattro Terre, muovendo orde di Mortombre, Gnomi-Ragno e altre razze più ridicole dei Rettiliani (che sono presenti anche qui, ma per motivi di copyright si chiamano Mwellret). A questo punto i buoni, che se ne sarebbero volentieri stati a casa a mangiare e copulare, vengono molestati dal druido di turno, che portando più sfiga del gatto nero mobilita paladini di ogni razza e con epiche battaglie farà trionfare il bene (che per motivi di copyright si chiama Verbo). Insomma su Lande di Shannara le storie delle quest sono sempre uguali presentano interessanti punti in comune.

Appare invece un mistero come, pur narrando scene di violenza e sesso spinto, questo gioco sia dichiarato adatto ai minorenni.

Un esempio di Quest adatta ai bambini

Il Verbo e il Vuoto

I fan di questo gioco e, in generale, di Terry Brooks, vi sfiniranno sino a farvi preferire l'autocombustione, circa il fatto che l'originalità di questa saga sta nel fatto che non c'è la solita dicotomia Bene contro Male, quanto piuttosto Verbo contro Vuoto. Questa visione filosofica della teologia di questo mondo virtuale, ha portato i più esaltati a farne una religione, chiedendo l'esenzione dalla tasse sugli immobili come luogo di culto.

Un momento di adorazione del Verbo... mangiare

Una corrente alternativa di pensiero ha portato successivamente alla fede dell'*Adminismo, ma questa è un'altra storia.

Effetti sui giocatori

Per onore di cronaca il manuale di questo gioco di ruolo a un certo punto recita: Attenzione! Leggere attentamente il foglietto illustrativo, può avere effetti collaterali anche mortali. Ci sono però alcuni piccoli problemi al riguardo:

  • l'avvertimento è scritto in carattere dimensione 0,001 micron * 3,14 /ipotenusa
  • devi iscriverti al gioco per leggere il manuale, quindi quando leggi l'avvertimento è troppo tardi per fuggire
  • la frase è scritta in una lingua incomprensibile a molti, probabilmente divenuta lingua morta visto che il Manuale di gioco non lo legge nessuno

Lo staff di questo gioco ha chiarito con un comunicato stampa che in realtà Lande di Shannara non produce alcun effetto avverso...


...TRANNE:

ma soprattutto:

Prima fase degli effetti collaterali

Il giocatore ha ancora qualche sporadico amico, veste normalmente, ancora pensa frequentemente alla triade sesso, soldi, successo. Per quanto la sua vita sia sufficientemente appagante e normale, decide di provare un gioco di ruolo via chat, tanto "può smettere quanto vuole". In realtà è già troppo tardi.

Seconda fase degli effetti collaterali

Il giocatore inizierà a isolarsi nel suo mondo fatto di soldati nazisti della federazione, guaritrici con l'hobby della prostituzione e maghi che stanno tutto il giorno chiusi in una fortezza a fare festini hard (infatti la loro suprema è soprannominata Hard Rhys). A sprazzi inizia a confondere realtà e finzione, come quando non si spiega come mai la tipa non gli abbia dato la figa, nonostante il corretto superamento di un tiro dado su carisma.

Terza fase degli effetti collaterali

Il giocatore a questo punto, abbandonata del tutto la vita reale, cercherà appagamento nella sua vita virtuale e, nel disperato bisogno di emulare le gesta del proprio personaggio, dopo lunghe ricerche troverà alla fine la soluzione durante il Lucca Comics & Games: il cosplay!!!

Scopo del gioco

Su Lande di Shannara l'obiettivo del gioco stranamente non è vincere, ma divertire e far divertire (?!?) In realtà lo scopo non dichiarato, ma globalmente condiviso, è far diventare il proprio personaggio sempre più forte, guadagnando punti esperienza per ottenere svariati vantaggi.

Come guadagnare Punti Esperienza

  • Giocando da soli in una chat solitaria per ore (divertentissimo)
  • Partecipando alle quest fatte dai master
  • Fingendo l'orgasmo (solo se sei donna)
  • Facendo i complimenti al master a fine quest
  • Uccidendo mostri
  • Facendo la sgualdrina con il master
  • Recuperando oggetti rari dopo aver ucciso il boss finale
  • Leccando il culo al master
  • Saltando tutti i punti precedenti e facendo un bonifico online ai gestori del gdr (bonifico che per motivi fiscali chiameremo shannara pack)

Cosa puoi fare con i Punti Esperienza

  • più Forza
  • più Destrezza
  • più Mente
  • più Abilità
  • essere autorizzato a rompere i cog..oni ai noob
  • aumentare la lunghezza del pene
  • aumentare il calibro della figa
  • ottenere mediante distillazione dei Px una birra artigianale buonissima

Creazione di un nuovo personaggio su Lande di Shannara

Per creare un nuovo personaggio occorre innanzitutto trovare il pulsante registrati. Dopo aver perso diverse diottrie in tale tentativo, aver inserito i dati della tua carta di credito e aver sottoscritto "io accetto di vendere l'anima ai proprietari di questo sito" finalmente puoi dare un nome allo sventurato alter ego virtuale. Il 99% delle volte verrà giudicato nome non consono , quindi non perderci più di qualche secondo. Alla fine di un processo più complesso del test per il QI riceverai una email di conferma, con la quale finalmente otterrai la tua password per entrare in gioco. A questo punto potrai finalmente effettuare il login per venire bannato dopo qualche ora per nome non consono (probabilmente un mantra molto amato dagli affezionati di questo gioco).

Un nabbo mentre viene bannato

Il "buon gioco"

Le parole "buon gioco" e "Lande di Shannara" sono incompatibili. Lo staff del sito è troppo preso dal creare skill inutili o a risolvere uno dei numerosi bug (un bot folletto per ogni bug risolto ne genera 5 nuovi a random) per curarsi del divertimento dei giocatori o a qualche vera innovazione... ma c'è sempre un lato positivo: presto potrai avere una spada a forma di chiave di violino o un'uniforme glitterosa da somma meretrice!

Accuse di plagio

Come accaduto per La Spada di Shannara e Il Signore degli Anelli, oppure per questo gdr e Extremelot, nel tempo sono sorte delle accuse di plagio. A differenza di quel che solitamente si crede, invece, il plagio non è "rubare" idee quanto "farsele prestare" (specie quando in due admin non fanno un cervello).

Pertanto, per coerenza con l'argomento trattato, anche durante la stesura di questa voce di Nonciclopedia sono state bellamente plagiate diverse altre pagine attinenti.