Il pianeta del tesoro

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Disney


Il Pianeta Del Tesoro è un film animato, prodotto nel 2002 dalla nota ditta Walt Disney.

Soggetto

Il titolo vi fa pensare all'isola del tesoro? Sospettate che questo film parli di un ragazzino che trova una mappa e finisce con pirati monchi a cercare un immenso tesoro nascosto su un'isola nel mari del Sud ?

Ebbene, vi sbagliate!

È un ragazzino che trova una mappa e finisce con pirati monchi a cercare un immenso tesoro nascosto...

Ah! Ah! Ah! (Yo ho ho e una bottiglia di rum!)

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

Il protagonista di 'sto cartone è il quindicenne Jim Hawkins. Giovincello delinquente, ricercato dalla pula, minacciato di essere sbattuto in riformatorio, madre esasperata, padre che se ne fotte altamente, tanto che è partito per non si sa dove.. insomma un fanciullo

abbastanza difficile.

Tutto comincia quando un'astronave pilotata da un alieno-tartaruga-salamandra precipita vicino a casa sua e da bravo ragazzo aiuta il conducente Billy Bones, il quale schiatta dopo che gli consegna un pacchetto e dice "GUARDATI DAL CYBORG". Subito dopo arrivano i pirati che distruggono casa sua ma per una botta di culo riesce a scappare con la cara mammina e un alieno mezzo uomo e mezzo cane di nome Doppler amico di famiglia.

A casa dell'uomo-cane apre il pacco, ma rimane deluso perché invece delle sigarette trova una pallina da bocce che si rivela essere una mappa del tesoro del capitano Flint, il quale ha raccolto tanti di quei soldini facendo rapine a destra e a manca che il suo tesoro viene soprannominato Il Bottino Dei Mille Mondi.

Jim e Doppler decidono di cercarlo e si ritrovano al porto della loro nave dove scoprono che il capitano è una donna-gatto, sorella di Catwoman e anche bona, Amelia. La quale capitana da del deficiente a Dop per la scelta della ciurma.

Jim viene messo a lavorare come mozzo per il cuoco, John Silver... che, tanto per cambiare, è un cyborg. Il viaggio, è proprio il caso di dirlo, inizia a gonfie vele: Jimmy per poco non viene ammazzato da un alieno-ragno-granchio maniaco di nome Scroop da cui viene salvato da Silver e poi dal Signor Arrow, il fratello della Cosa dei Fantastici 4.

Dopo un bel pezzo ecco un altro casino, un buco nero nel quale precipita Arrow per colpa di Scroop che se l'era legata alla chela.

Jim fa la figura del cojone, pianti vari, insomma, le solite sdolcinerie della Disney. Il giorno dopo scopre che l'intera ciurma eccetto lui, Amelia e Doppler sono pirati. Decidono di scappare ma Amy rimane ferita e quindi rimangono dispersi sul pianeta del tesoro. Lì incontra un robot con l'alzheimer, B.E.N (Biointelligenza Elettro-Numerica), il gemello buono di Bender.

Recupera la mappa facendo volare via Scroop nello spazio mentre i pirati trovano il tesoro. Ben guarisce dall'alzheimer e rivela che il pianeta è pieno di bombe nucleari che cominciano ad esplodere. Grazie ad un' altra botta di culo, il gruppo riesce a fuggire. In conclusione: Jim diventa ammiraglio, Amy e Dop fanno i bambini e vissero felici e contenti.

(Più o meno).

La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi

James Pleiadi Hawkins

Il nostro protagonista. Abbandonato dal padre ubriacone alla tenera età di...boh...non so quanti anni avesse. Amando alla follia il [[fancazzismo|cazzeggio] passa tutto il suo tempo su una tavola da surf in grado di volare fregata agli Alieni comunisti. Alla fine della faccenda si iscriverà in Accademia e diventerà un pubblico ufficiale incaricato di mantenere l'ordine in tutto l'universo tramite contravvenzioni alle auto in doppia fila rendendo orgogliosa sua madre ( che nel frattempo si è fatta settordici amanti ).

John Silver

Cyborg preso da Terminator!Terminator è in realtà il capoccia dei pirati ammutinati. Per mezzo film afferma di volere ad ogni costo quel benedetto tesoro ma proprio alla fine ci ripenserà e salverà il piccolo Jim. Oltre ad avere un braccio meccanico con cui può cucinare, stirare, lavare e perfino gingillarsi ha una gamba bionica che gli conferisce l'andatura del Dottor House e un portamento di chi è appena stato sottoposto all'elettroshock. Nel commovente finale scappa verso la Svizzera con una barchetta con qualche spicciolo di bottino per non dover pagare tasse inique imposte a causa di un governo di stampo comunista che non ha saputo condurre un'adeguata azione economica.

Dottor Delbert Doppler

Creatura simile ad un incrocio tra un topo e un nerd è esperto di tuttologia ed è talmente pirla da dilapidare il suo patrimonio per cercare un tesoro che al 99,99% non esiste. Contento lui. Più la storia va avanti più si dimostra un inetto totale, anche se negli atti finali riuscirà a pilotare una nave ormai completamente sfasciata verso un portale magico. La sua filosofia di vita e di educazione dei giovani descrivono una persona austera e morigerata.

Capitano Amelia

Già il suo titolo fa sorgere dubbi sul suo orientamento sessuale. Giovane prostituta fuggita dal bordello ancora tredicenne fa carriera sulla nave di un noto capitano pedofilo fino all'età di diciotto anni, quando lo scaraventa nello spazio con un calcio nel culo e assume il comando. Seria e precisa è uno dei personaggi più rompipalle dell'intero film. Dato il suo aspetto felino potrebbe essere imparentata con un noto trio di sorelle. Dopo essere stata ferita durante una spericolata fuga si rincoglionirà a tal punto da scambiare Doppler per Rocco Siffredi e di conseguenza si sposerà con lui e avrà pure quattro figli. Ah, l'amour.

B.E.N.

Robottino prodotto dalla fabbrica Chicco ha perso una parte del suo già scarso cervello che gli permetteva di ricordare le pagine del diario segreto del capitano Flint nonché l'ubicazione del suo rinomato tesoro. Ha le qualità intellettuali di un sasso con l'arteriosclerosi, incapace anche più di Doppler. Più volte il prode Jim gli salverà il fondoschiena e lui per sdebitarsi diventa lo schiavo della locanda della madre di Jimmy.

Morph

Essere indefinibile dalle sembianze di una chewing-gum masticato romperà i cabasisi al pubblico con il suo continuo miagolio. La sua utilità ai fini della trama è nulla. Alla fine Silver, a cui aveva rotto l'anima per anni, troverà il modo di sbolognarlo a furbo Jimbo che lo terrà come animale domestico.

Sig. Arrow

Il signor Arrow ( Freccia in itagliano ) è un mutante riuscito male che possiede le chele di granchio, le zampe di ragno e faccia da coglione. Nonostante la sua stazza simile a quella di un armadio a sei ante riuscirà a mancare Giacomo ( James ) e a impigliarsi nella bandiera piratesca. Pace all'anima sua.


Curiosità