Progetto:Fumetti

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Benvenuti nel


PROGETTO FUMETTI


Obiettivi della missione

Va bene, ora che abbiamo finito con il te e i pasticcini, passiamo alle cose serie. Questo è ciò che questo Progetto si prefigge:
  • Scrivere nuovi articoli relativi all'argomento fumettistico e migliorare/sistemare quelli già presenti: sia Nonciclopedia che il mondo dei fumetti sono argomenti in costante evoluzione, quindi molti articoli avranno bisogno di aggiornamenti regolari con il passare del tempo.
  • Tenere d'occhio le pagine relative all'argomento dei fumetti: può capitare che vandali di passaggio e spie dell'A.I.M. possano sostituire un articolo con frasi di alto intelletto come "Frocio chi legge." o "Daredevil si è fatto troppe seghe.". Nel caso, la cosa migliore da fare è annullare la modifica usando l'apposito tasto e riportare l'accaduto agli amministratori del sito.
  • Ordinare le categorie e i template di fine sezione, controllando che gli articoli relativi siano tutti al loro posto e non inseriti in cose a caso come la [[Categoria:Cibo]].
  • Creare, ordinare e catalogare immagini, categorie, nuovi e vecchi template decorativi e di categoria per tutto ciò che riguarda i fumetti o i media inerenti ad essi.

Membri attuali del Progetto

Ovvero il personale alle mie dipendenze: dato che normalmente devo gestire un'intera organizzazione di spionaggio militare, lascerò che siano loro a rispondere a tutte le domande che potrai avere:
  • Teoskavendisc:Il mio vice e aiuto primario nel creare questo campo base.
  • Scrivanodisc:Manovalante tuttofare, specializzato nei template.
  • El Pampadisc:Esperto ma che non ha molto tempo per scrivere: se hai bisogno di consigli o revisioni, chiedi a lui.
  • SlyKdisc: Una delle tante versioni alternative di Batman da quanto mi dicono, ma come per Pampa, è relegato alla supervisione.

Bene, ragazzo. Se anche te pensi di avere abbastanza fegato per dare una mano, lascia che ti dica che tipo di utenti vogliamo qui:

  • Tre mesi di anzianità e minimo 400 contributi: Prima di ogni altra cosa, conta l'esperienza diretta: se sai cavartela sul sito e conosci già il linguaggio di Wikia, dovresti aver raggiunto questa soglia da molto tempo. Questo è lo strumento ideale per vedere quanti edit hai fatto.
  • Conoscenza dell'argomento: La voglia di fare è lodevole, ma perché possa essere resa utile, serve che tu sappia cosa trattiamo: fortunatamente il mondo dei fumetti è vastissimo in modo tale che questo requisito sia tutto fuorché difficile.
  • Contributi regolari: Aspettarmi che tu girovaghi qui ogni giorno sarebbe un'utopia, ma preferirei comunque che potessi essere presente per aiutare almeno una-due volte la settimana. Se devi andare in vacanza, il gatto ti sta per mangiare la connessione o ti sei iniettato l'Extremis, avvisa uno dei responsabili.
Se rispetti questi requisiti, lascia una richiesta nelle pagine di discussione del mio vice o degli altri membri del progetto, e inizieremo a prenderla in considerazione. È meglio per te però che non scopra possibili contatti tra te e organizzazioni come l'H.Y.D.R.A....

Voci da scrivere

Ovvero la lista delle cose da fare: dato che c'è tanto di quel lavoro che neanche riesci a immaginare, hai solo l'imbarazzo della scelta. Potresti trovare anche qualcosa di inerente a quello che c'è da fare nella pagina degli articoli da scrivere.
Stai attento però: non di soli supereroi vive il fan del fumetto, quindi ricordati di dare spazio anche ad altri tipi di storie e personaggi.




Disclaimer

  • Il progetto accetta voci che riguardino media non necessariamente cartacei, purché siano legati al mondo dei fumetti: ergo, se vuoi scrivere un articolo in merito all'ultimo film di Spider-Man o su un videogioco di Batman, fai pure. Ricorda solo di contattare eventualmente gli esponenti degli portali dedicati.
  • Una volta completato un articolo, ricorda sempre di inserire questo codice per il template in fondo, poco prima delle categorie: {{Portali|Fumetti}}
  • Importante: QUESTO PROGETTO NON TRATTA DI MANGA. Sebbene rientrino nella categoria dei fumetti, c'è un altro progetto che se ne occupa e sarebbe felice di ascoltare qualunque richiesta in merito.


È tutto. E ora muoviti, sei dimesso.