Hunter × Hunter

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« ancer ancer »


Hunter x Hunter (conosciuto anche come Hunter2) identifica il manga e l'anime ideato da Gabriele D'Annunzio in uno di quei rari momenti in cui non era impegnato a ciucciarsi da solo.


Cosa sarebbe

Gon che cerca di suggerire le risposte durante la terza prova dell'esame per diventare hunter.

Hunter2 è una vera e propria scopiazzatura di elementi presenti in altri anime quali Sampei, Detective Conan, Dragon Ball, Naruto e One Piece. E ciò è ben evidente; il protagonista infatti è un bambino particolarmente odioso (proprio come Conan) che fa il pescatore (proprio come Sampei), in cui la maggior parte dei personaggi presenta i capelli pettinati in maniera piuttosto discutibile (proprio come in Dragon Ball) e le armi usate nei combattimenti sembrano provenire da un negozio di giardinaggio (proprio come in Naruto). La trama inoltre non ha alcun senso (proprio come in One Piece). Dato il titolo ambiguo (Hunter x Hunter appunto) si sospetta sia un manga yaoi.

I personaggi

Personaggi principali

  • Gon - La brutta copia di Goku; Nato in un bosco disabitato, vuole ricalcare le orme del padre ma non sa come fare perché le sue scarpe sono diverse. Manifesta immediatamente capacità straordinarie come combattere con una canna da pesca, avere l'olfatto di una bestia ed essere di una ingenuità disarmante. D'altronde come dargli torto, rispettando la tradizione manga il protagonista è poco più che un infante.
  • Leorio - La brutta copia di Nicholas D. Wolfwood. Si veste allo stesso modo, ha la stessa pettinatura, ma, essendo una sega, non si carica una croce bazooka bensì una semplice ventiquattrore. Si guadagna da vivere appostandosi all'uscita delle scuole medie per vendere ai bambini i cd porno che tiene all'interno della sua valigia, insieme all'olio per massaggi. Ha chiesto ai suoi genitori i soldi per pagare le tasse universitarie, iscrivendosi poi a loro insaputa all'esame per diventare Hunter per evitare di pagarle e spendere quei soldi a mignotte. È tuttora indagato per pedofilia a causa delle sue scampagnate con un gruppo di ragazzini.
  • Kurapica - La brutta copia di Sasuke Uchiha. Oltre che del figo tenebroso fa anche la parte dell'intellettuale frustrato che riprende gli altri per come parlano. Gli hanno sterminato il clan e lui fu risparmiato perché quando venne trovato era seduto sul cesso con grossi problemi gastrointestinali, e nessuno osò avvicinarsi. Uscito dal bagno, giuro' vendetta e si mise a rovistare tra i resti del suo clan alla ricerca di un'arma che potesse aiutarlo a vendicare la sua gente. In quel momento l'unica cosa che rimasta integra tra le macerie era proprio la catenella del cesso che aveva utilizzato pochi istanti prima, e così Kurapica con un bello strattone la staccò dalla ceramica e se la mise addosso, trasformandola nella sua micidiale catena. Fortuna che prima di farlo s'era ricordato di tirare l'acqua.. Le sue armi letali sono la sua micidiale catena e la correzione dei congiuntivi dell'avversario.
  • Killua - Non è una brutta copia di nessuno se non dello stereotipo del ragazzino fortissimo e micidiale con patetici sdoppiamenti di personalità. In un cartone generalmente iperealista,dai dialoghi lunghissimi e indecifrabili,dove nessuno sfidava impunemente ogni legge della fisica hanno inserito questo serial killer di dodici anni a cui si allungano le mani. Bravi.

Gli altri personaggi

Hanzo, il sosia di Ciccio Graziani.
  • Hisoka - La brutta copia del joker. Abbandonato lo stile e lo charme dei tempi in cui affrontava Batman, è diventato un palestrato in canottiera in grado di ammazzare la gente a pizze. Ogni tanto per fare scena si serve di armi terrificanti come delle carte da poker o del big babol che è stato masticato per giorni.
  • Hanzo - Non è proprio un nemico, ma quasi. È un ninja che dopo aver tentato di entrare a far parte della combriccola di Naruto, fallendo miseramente, ha in un primo momento interpretato Ash Ketchum nella 444° serie di Pokemon, ma poi ha preferito entrare in Hunter X Hunter credendolo un Hentai... rimanendo fregato. Voci dicono che sia Ciccio Graziani travestito.
  • Satotsu - Strano e affabile personaggio affetto da una mutazione genetica che l'ha fatto nascere privo di bocca e senza organi genitali. Pare che questa malformazione sia dovuta ad un incidente subìto da sua madre; questa, quando era incinta di lui, ingerì del compensato finito accidentalmente dentro un panino del McDonald's. Per fortuna, l'adattamento evoluzionistico ha fatto sì che lui trovasse un sistema alternativo per l'alimentazione e per provare piacere sessuale. Satotsu si nutre mediante assorbimento anale delle proteine contenute nel liquido seminale di chi entra dentro di lui. Questa sua caratteristica lo ha condannato all'omossesualità perenne, che oltre ad essergli necessaria per la sopravvivenza è diventata la sua unica ragione di vita. Segue il piccolo Gon perché vuole scoprire se oltre ad avere l'olfatto di una bestia ha anche altre caratteristiche simili. Sogna spesso d'essere brutalmente posseduto dal pupazzo del McDonald. Ha cominciato la sua carriera di archeologo a 14 anni quando ha scoperto che suo nonno era più vecchio di lui. La sua riproduzione avviene mediante scissione del nucleo.
  • Gin Freecs - Padre di Gon, abilissimo Hunter e uomo di parola. Un bel giorno usci' di casa dicendo alla moglie che andava a comprare le sigarette senza sapere che nel frattempo la 4Kids (nota ditta di censura) aveva acquistato i diritti americani del cartone, cambiando tutte le sigarette in lecca-lecca. Iniziò così a girare ogni angolo del globo setacciando miriadi di tabacchini (ormai diventati negozi di caramelle) alla ricerca dell'agognato tabacco, non trovandone mai e ritrovandosi a visitare i luoghi più impervi e sperduti. A causa di ciò, nessuno riuscì mai a trovarlo e non conoscendo il reale motivo della sua scomparsa questa venne erroneamente scambiata per una sua abilità, facendolo ritenere da tutti un hunter fortissimo. Quando nell'ultima puntata riesce finalmente a trovare un pacchetto, nel frattempo la moglie era morta e lui aveva perso il vizio. Cinque minuti dopo si suicida ingoiando una chiave inglese da 10.

La trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

Come già è stato detto, la trama non ha alcun senso. Comunque è possibile cercare almeno d'interpretarla secondo una logica mooolto soggettiva. La storia inizia quando Gon, un bambino che vive con la zia in uno sperduto paesino vicino a Fanculo, manifesta il folle desiderio di diventare un hunter, ovvero un cacciatore di figa. Così, dopo aver dimostrato il suo valore pescando una balena intraprende un lungo e difficile viaggio verso Vergate sul Membro, allo scopo di sostenere le quattro difficilissime prove di esame e diventare così un cacciatore.Durante il viaggio incontrerà vari personaggi ,anche loro desiderosi di diventare Hunter, che abbiamo citato prima, ovvero: Un pirla (Leorio), un vendicatore-emo che si crede Sasuke Uchiha (Kurapika) e un ragazzino, suo coetaneo, con istinti omicidi e doppia personalità (Killua). Le prove in ordine cronologico sono:

  • Tema di italiano.
  • Tema di latino.
  • Domande generali.
  • Prova orale di filosofia finale.

Durante ciascuna di queste prove però ogni singolo candidato è costretto a:

  • Correre come un disperato per la rete fognaria di Napoli.
  • Attraversare una giungla durante l'ora di punta.
  • Masturbarsi pensando a Platinette
  • Apparire a Striscia la Notizia più volte di Luca Giurato
  • Andare in un canotto biposto con Galeazzi
  • Attraversare una torre/prigione abitata da criminali pluriricercati e Avril Lavigne.
  • Vincere il Giro d'Italia con lo skate.

Preparare un cinghiale usando come spiedo il propio pene,


Alla fine il piccolo Gon compra un motorino e grazie a questo riesce a superare l'esame (prima l'esame era troppo veloce). In seguito Killua e Gon vengono deportati in una città fantasma, che durante la notte, invece di riempirsi di mignotte si riempie di coglioni assetati di ascisc, li vengono avvicinitai dallo schiavista idiota,testa di cazzo denominato maestro Oing, che oltre a non saper fare un cazzo parla lento come la professoressa Rosanna P. (che vada a fanculo!)e sa urlare come una scimma urlatrice, dopo aver visto che Killua e Gon erano più scemi di un topo decide ch gli insegnerà come usare il Nen (ennesima copia dell' Aura) e Gon verrà quasi ucciso da trottolaman e da Hisoka, il super dotato clown della storia. Per il resto, la storia è senza senso e non serve che stia qui a dirvela, poiché è una coglionata unica.

La trama è finita, leggete in pace.


Curiosità sulla serie

  • Nei sotterranei di villa Zoldick si gioca spesso a Buio ghei.
  • La catena di Kurapica volendo è ancora utilizzabile per l'uso classico.
  • Leorio usa lo stesso dopobarba di Chuck Norris (sempre sia lodato)
  • Gli occhi dei Kurata non sono rossi a causa di un'abilità innata,ma lo sono per una grave forma di congiuntivite congiunta
  • Tonio Cartonio ha le stesse mani di Killua,ma con la punta arrotondata
  • L'abilità Nen di Hisoka è la spudorata copia della mitica arma di Giovanni Muciaccia:La Cooooollllllllaa Viiiinilicaaa
  • Il fantomatico Mr. Lui che,nonostante non faccia ridere un cazzo di nessuno,la Mediaset continua a mandare in onda,altri non è che Hanzo
  • Chuck Norris approva questo cartone. . .le scene di sangue lo fanno commuovere
  • Il capo del ragno indossa un woorlich con una croce al contrario sulla schiena,cio' lo rende un grande fan di satana.
  • non leggete tutte ste saghe...le saghe fanno male