Google Chrome
Sei sicuro di voler installare Chrome? Accettando dichiari di essere spiato da Google in tutti gli aspetti della tua Privacy.
Google Chrome è un browser basato su WebKit e sviluppato da Big G come progetto open source a cui tutti possono contribuire, anche il caro zio che però sembra aggiungere solo numerose righe di codice casuali.
Descrizione
Gli obiettivi principali del progetto erano i miglioramenti nella sicurezza, velocità e stabilità rispetto agli altri browser. Raggiunto l'obbiettivo in meno di 5 secondi (dato l'elevata qualità del principale concorrente) Big G ha deciso di concentrarsi sul furto dei dati sensibili di chi ne fa uso, riservandosi il diritto di sapere qualsiasi pagina e contenuto visualizzato.
Sicurezza
- Blacklist: Chrome è in grado di bloccare siti pericolosissimi senza pensarci due volte.
- Incognito: È presente la possibilità di aprire schede o finestre nella modalità in incognito che non lascia sul computer nessuna traccia dei siti visitati.
- Sandboxing: Ogni scheda di navigazione in Chrome è isolata in una "sandbox" in modo che possa essere chiusa al minimo pericolo.
Velocità
La virtual machine di Javascript è stata completamente riscritta e ciò dona al neonato browser una velocità degna di Flash.
Stabilità
Ottima, rispetto alla concorrenza. Se però un utente si azzardasse ad usare Yuppie! per una ricerca, Chrome inchioda e causa un potente BSOD, anche su OS X.
Interfaccia
L'interfaccia, estremamente articolata e di ardua comprensione, include le icone indietro, avanti, su, giù e triccheballacche.
Conclusioni
Le conclusioni ve le traete da soli:
Arrrr... Mozzo! Con cosa navighi? Interdet Exploder Firefocs Google Chrome Opera Safari Mosaic 1.0
</poll>
Curiosità
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.
Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici? |
- Con Chrome i Popup fanno la fine del topo.
- Sul web spopolano vere e proprie leggende volte a trovare la fonte d'ispirazione del logo di Google Chrome. Una delle più verosimili accosta il logo di Chrome alla Poké Ball, il testicolo destro di Shigeru Miyamoto.
- È il browser più usato in Canadafrica.
Voci correlate
Collegamenti esterni
- Storia e recensione su Google Chrome
- Sito con alcuni Javascript di esempio per testare la potenza del motore di Chrome
- Portale Informatica: accedi alle voci che trattano di informatica
Categoria:Cose di cui non si sentiva affatto il bisogno Categoria:Browser Categoria:Google