« Io ho visto cose che voi umani non potreste neanche immaginare »
(L'Unico Anello su Gollum)
« Ci hanno maledetti e portati via! »
(Gollum su se stesso)
« Gollum è morto. »
(Nietzsche su Gollum)
« Ci sono andata a letto insieme! »
(Paris Hilton su Gollum)
« Il Padrone ci vuole bene, il padrone è buono con noi... »
(Gollum su Chuck Norris)
« Maledetti, noi li odiamo! E' nosssstro e lo vogliamo! »
(Gollum su Hobbit e Il Tesssoro)


La nascita

File:Gollumpwn.gif
Uno dei suoi passatempi preferiti...

Gollum nacque a Città Laggiù, sobborgo di Sparta, da un rapporto tra Cicciolina, Grande Puffo e la Strega Salamandra. Ebbe un'infanzia difficile, preso in giro da tutti i compagni di classe poiché posseduto da una seconda personalità ed affetto da una grave forma di schizofrenia che gli permetteva di vedere i morti; tra l'altro, pur essendo figlio unico sosteneva di aver ucciso suo fratello per motivi di droga. I genitori, allo scopo di rendere la sua qualità di vita migliore, decisero di trasferirsi in Jamaica. Qui Gollum trovò l'amore, l'elfo domestico Dobby, che però uccise inspiegabilmente allorché gli fu chiesto in regalo un Anello di fidanzamento. Fu arrestato e processato per direttissima, ma beneficiò dell'indulto e, una volta uscito, poté iniziare una nuova storia con l'emo Harry Potter. Ma i suoi guai non erano finiti: beccò il suo paredro a letto con il fratello di Bill Kaulitz, Beppe Bigazzi e Zac Efron. Gollum, in seguito a questo duro colpo, iniziò a fumare Erbapipa, fumo originario del posto, ed intraprense la carriera di spacciatore sotto comando di Tonio Cartonio e Lupo Lucio.

Gollum percorse la scaletta gerarchica della carriera malavitosa fino ad arrivare all'ultimo gradino, il Gran Maestro della loggia P2, quando ricevette l'aiuto del mezzuomo Bill Kaulitz. Grazie alla sua amicizia uscì dal giro, ma fu perseguitato per anni, finché fu costretto ad allontanarsi dalla Jamaica. Andò dunque a vivere nella Terra di Un Quarto.


Carriera criminale di Gollum

 
Il sosia segreto di Gollum

Trasferitosi nella Terra di Un Quarto, Gollum trovò la pace fumando Erbapipa, pisciando sugli Ent e parlando in lingua elfica e savonese. Purtroppo, però, il suo benessere durò poco anche questa volta. Attraverso un complesso giro di conoscenze incontrò l'hobbit Frodo Baggins, famoso tronista di Uomini e Donne, convertito al Lato Oscuro della Forza dalla nota speziale Vanna Marchi. Iniziando a spacciare prodotti di Media Shopping - tra cui aspirabriciole, la pedana vibrante, il meglio degli Anni 80 in millemila cd, e Mike Bongiorno - inseguì successivamente la carriera di Truffatore e Paparazzo, finendo in conflitto con Lele Mora, ma vincendo la causa. Quest'ultimo fu poi gettato tra le fiamme del monte Fato. Percorrendo la Terra di Un Quarto, distribuendo sostanze illegali a tutti i reami, si imbatté nelle creature più mostruose del cosmo: Mr. Lui, un abitante delle miniere di Moria la cui principale arma sono le incredibili cazzate e le scoreggie radioattive a lui conferite dalla centrale Mediaset. Ebbe la divina fortuna di imbattersi nei fratelli delle gemelle Olsen, Gandalf e Silente, e quella di essere pestato a sangue da un gruppo di Truzzi abitanti della contea.

La svolta

Nell'anno 2463, l'essere (che si faceva chiamare Sméagol nell'intimità) si recò a pescare di frodo (o di Frodo?) le balene bianche sul Lago di Tiberiade, famosa località della Poloslovacchia, con il cugino e amante Pupo. Costui, in seguito ad una caduta in acqua, vide un oggetto sul fondale e, attirato dalla forma oblunga, lo afferrò. Tornato in superficie, mostrò a Gollum la sua scoperta; ma quando questi, ammirando l'oggetto, lo chiese per sé come regalo di compleanno, Pupo rifiutò di cederglielo, e Gollum, accecato dall'ira, uccise il cugino, appropriandosi dell'oggetto. Esso infatti non era un oggetto qualsiasi: era un dildo gigapositronico perduto dal Mostro di Loch Ness. Non contento, Gollum si recò anche a casa di Pupo e lo derubò di tutti i suoi averi, tra cui un Anello in polonio solido purissimo.

Dopo aver scoperto che l'Anello aveva il potere di rendere invisibili, Gollum cominciò ad usarlo per commettere piccoli reati, come stupri, genocidi, o il crac Parmalat. Per questo venne cacciato dalla Terra di Un Quarto e condannato a vagare alla ricerca di un posto dove vivere. Tramite un test allergologico costato 20000 banconote da 0,30 euro scoprì di essere intollerante alla luce del Sole e della Luna e questo lo portò a trovare rifugio, sette anni dopo l’omicidio, nelle caverne delle Montagne Nebbiose. Qui Gollum cominciò a vagare, spinto dalla sua insana curiosità, cibandosi del poco che trovava, principalmente pesci ed esemplari di Gregoraci. Alla fine egli si stabilì definitivamente in un laghetto molto pescoso, dove restò, in compagnia dell'Anello e della sua pazzia, per molti anni, dimentico del resto del mondo.

A causa della solitudine, Gollum cominciò a parlare con se stesso e con l'Anello stesso, chiamandolo "Tessssoro", e il bisogno di possederlo divenne la sua unica ragione di vita. Infatti l'essere aveva scoperto che l'Anello poteva trovare simpatiche applicazioni come sex toy. Sfortunatamente, però, il polonio dell'Unico Anello attirava anche Sauron (il Provenzano della mafia russa) e il generale dei RIS Bilbo Baggins. Quest'ultimo riuscì ad impadronirsene in una retata coadiuvata da NAS, DDA, CSI, FBI, Guardia Di Finanza, Gianni e Pinotto, Di A Da In Con Su Per Tra Fra, Abramo Isacco e Giacobbe, Ponte Ponente Ponte Pi Tappe Tappe Rugia e Chuck Norris.

Per i successivi mille secoli, Gollum vagò invano per il mondo alla ricerca del suo Tesssoro, che nel frattempo era stato trafugato dai depositi della Polizia per mano di Frodo Baggins, che oltre ad essere un tronista era anche un pulotto corrotto, nipote del generale Bilbo, e voleva rivendere l'Anello al mercato nero e scappare alle Isole Cayman coi soldi.

La vera fine di Gollum - tutta la verità che non vi hanno mai detto

Ricordate la fine del Signore degli Anelli? Dimenticatela. E' tutto falso.

Una volta trovato Frodo, Gollum si trovò implicato in un triangolo amoroso con lo hobbit e con O.J. Simpson, padre biologico di Bart. Entrambi furono crivellati di pallottole in circostanze misteriose. Il Simpson vendette i diritti d'autore della vicenda di Gollum e Frodo a tale Tolkien, un professore di storia medievale alcolizzato e analfabeta, e questo è quanto.

... E l'anello?

Ce l'ho al dito io. Io chi? Ma come! Sono lì di fianco a te... non vedi sul muro l'ombra che impugna un coltello? Ahahahah... addio.

Collegamenti esterni

Gollum con problemi di stitichezza