Gianroberto Casaleggio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

:Beppe-kun : Oh, Gianroberto-sama...

« Ehi, Beppe Grillo non ci aveva detto di aver invitato Angelo Branduardi sul palco! »
(Elettore del M5S su Gianroberto Casaleggio)
« Ehi Beppe, dove devo firma- Oh... »
(Gianroberto Casaleggio sullo statuto del Movimento 5 Stelle)
« Come vivere nel Matrix. È come per Gesù Cristo e gli apostoli, anche il suo messaggio diventò un virus, e quando la gente si rese conto che quello che diceva era vero cominciò a dubitare delle altre informazioni che riceveva. »
(Casaleggio mentre equipara Grillo a Gesù implicando di essere egli stesso Dio)

Gianroberto & Davide Casaleggio Associati s.r.l. (* Mangiatoia nella residenza estiva di Beppe Grillo, 25 Dicembre 1954 - † Elezioni comunali di Roma, Maggio 2013) uno e trino con Beppe Grillo e il suo blog è un noto non-politico italiano, Guru del Movimento 5 Stelle, grandissimo studioso dell'internet e del web in grado addirittura di aggiornare senza pagare AVG ed è anche l'unica persona in tutta Italia ad aver regolarmente acquistato una copia di WinRAR oltre che esponente di spicco del bispensiero orwelliano.

Nonostante molti detrattori del M5S lo accusino di essere un rettiliano ciò non è vero: infatti se Casaleggio fosse un rettiliano passerebbe almeno cinque ore al giorno sdraiato a terra a prendere il sole, si ciberebbe giornalmente del sangue di almeno tre elettori del Movimento e passarebbe il resto della sua giornata a muovere le due grandi leve del caos mondiale di cui una con su scritto "Signoraggio" e l'altra "pressione fiscale"; tutte queste sono ovviamente falsità in quanto è risaputo che Casaleggio è solito cibarsi di solo due elettori del Movimento al giorno, rendendo di fatto tutta questa teoria fuffa creata ad hoc per far perdere consensi al nostro ed a Gesù Grillo.

Secondo alcuni Gianroberto Casaleggio è la seconda reincarnazione in terra di Gesù Cristo. Ciò non è vero in quanto è stato deciso, tramite sondaggio sul forum del Movimento, che è in realtà il Cristo ad essere la reincarnazione di Casaleggio.

Biografia

Casaleggio mentre consulta i risultati di una sua indagine di mercato.

Gianroberto Casaleggio nasce per gemmazione dalla spalla di Beppe Grillo il 25 Dicembre del 1954; sulla spalla del leader di internet era presente anche un pelo incarnito, dal quale Casaleggio erediterà la sua folta chioma.

Nei primi anni della sua esistenza Gianroberto sopravvive per strada elemosinando spicci con i suoi cosplay di Angelo Branduardi e Caparezza riuscendo, in qualche anno, a mettere da parte abbastanza soldi per comprare un Commodore 64.

Nel 1977, forte del fresco acquisto del suo primo computer, fonderà la Apple Inc.; qualche mese dopo il nome della società cambierà in Casaleggio Associati per via, a detta di Casaleggio, di ingerenze plutomassoniche. E delle scie chimiche.

Nonostante l'infelice scelta per la sua azienda di un nome più adatto ad un caseificio che ad una agenzia di indagini web Casaleggio comincia fin da subito a tessere la sua tela che, in pochi anni, lo farà diventare il burattinaio che tende i fili del leader del mondo libero.

In questo periodo della vita del Casaleggio notevole la sua candidatura con Forza Italia nel 2004 grazie alla quale prenderà addirittura 6 preferenze, 7 se vogliamo contare anche la sua, annullata per aver scritto sulla scheda l'url del suo sito internet.

Dopo la breve parentesi politica in prima persona Casaleggio capisce che quella non era la via per giusta per scalare in breve tempi la gerarchia del mondo e, tramite la sua agenzia, ottiene la gestione di importanti blog politici come quello di Prezzemolo, Duce di Gardaland e di Antonio di Pietro, reggente di Ceppaloni.

Il passo per ottenere il suo obiettivo, entrare a far parte dell'entourage di Beppe Grillo, ormai era davvero breve.

Gianroberto Casaleggio mentre mostra uno dei suoi tatuaggi strumentalizzati dal giornalismo di regime.

www.beppegrillo.it

Una fredda serata invernale del 2005, la neve sta cadendo lieve su Milano e fatica a rimanere candida, sporcata dai passi di centinaia di persone che la calpestano. È proprio vero che non c'è più rispetto per le cose belle o almeno questo è quello che pensa Casaleggio, seduto su una poltrona davanti al caminetto di casa sua. All'improvviso il suo cellulare squilla, immediatamente un sorriso accende il volto di Gianroberto: il numero è sconosciuto, però lui sa benissimo di chi si tratta.

*click*

Casaleggio : Ciao G.P. Grillo. O posso già chiamarti Beppe?
Grillo : Cos- come fai a sapere...
Casaleggio : Tranquillo Beppe, il tuo blog sarà operativo tra 3... 2... 1... eccoci qua, scrivi pure Beppegrillo.it nel tuo Browser, semplice ed efficace, non trovi?
Grillo : Belìn Casaleggio, mi fai una paura folle.

*click*

Il sorriso scompare, sostituito da una espressione concentrata.

I giochi sono cominciati e ormai nessuno potrà più fermarli; per prima cosa toccherà all'Italia, poi sarà il turno del mondo.

V-Day

Sono passati due anni dalla messa online del blog di Beppe Grillo. Gianroberto Casaleggio si trova nel suo studio, tutte le finestre sono chiuse e l'unica luce della stanza è generata dallo schermo del suo computer.

Di colpo Casaleggio smette di lavorare al suo progetto, guarda con un sorriso il suo vecchio commodore 64 tenuto come un cimelio su una mensola e, dalle tasche, tira fuori il suo Nokia ultima generazione.

Casaleggio e Grillo. Grillo e Casaleggio. Due facce della stessa medaglia o semplicemente due innamorati che si osservano con fare languido?

Neanche il tempo di far suonare il primo squillo che Gianroberto ha già risposto:

*click*

Grillo : Oh, Gian, stavo pensando che per il V-Day potre
Casaleggio : 8 Settembre, 25 piazze coperte da megaschermi, ho già programmato le due ore di loop del videomessaggio di Ligabue che tesse le tue lodi, quello della Gabanelli lo mandiamo per ultimo, quando i giovani scontenti sono andati già via e sono rimasti solo i delusi di sinistra.
Grillo : Ok, ma io...
Casaleggio : Ti ha già inviato via mail le tre versioni del discorso che devi tenere insieme a un .ppt della logica con cui dovrai effettuare i tuoi movimenti sul palco in correlazione alle reazioni di pubblico e media. Attieniti pure integralmente a quello che ho scritto.
Grillo : ... ok.

*click*

Grillo sprofonda nella sua sedia, prende in mano un pezzo di focaccia di Recco e, chiudendo gli occhi, la addenta voracemente.

Dopo aver riaperto gli occhi Beppe lascia che la bocca dia voce ai suoi pensieri:

Grillo : Cazzo, quanto lo odio. Fanculo.

MoVimento 5 Stelle