Football americano

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao, sono Giovanni Mucciaccia! Siete stufi dei soliti sport triti e ritriti? Bene, in questa puntata di SportAttack vi insegnerò come creare il vostro sport! Allora, prendete una banda di grassoni. Si, anche vostro padre va bene, se non vuole alzarsi dal divano, andrà bene anche col divano attaccato. Fatto? Bene, ora prendete un centinaio di negri dall'NBA e mettetegli un po' di pepe al culo. Fatto? Bene, adesso prendete la coooooolla vinilica e fate un po' di righe alla pene di segugio sul prato in erba inglese da 5 milioni di €uro di papà. Fatto? Bene, ora date un pallone da rugby ai giocatori, dividete in due squadre e mettete due fighe ai lati del campo. Fa-Fa-Fatto? Bene, avete creato il futbol americano!

Il futbol americano è un surrogato del rugby creato dagli americani perché loro ce l'hanno grosso. Il campo. Perciò per ovviare alla lunghezza del campo, troppo grande per giocare a rugby, inventarono il football, a cui aggiunsero "americano" perché gli americani sono modesti[citazione necessaria]

NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Football americano.


Scopo del gioco

Un giocatore si disseta dopo un touchdown

Scopo di questo sport è farsi tanta bua. Infatti il libro che doveva contenere le regole del gioco si è fatto frate. Così i giocatori possono picchiare chi vogliono in campo. I punti si contano raggiungendo l'area di campo colorata e facendo gli idioti. Infatti, più fai l'idiota e più punti ottieni per la tua squadra.

File:Panchinaro football.jpg
Un panchinaro destro.

Leggendarie restano le scenate di Peter Griffin, che con il suo Shipoopi fece la storia.

Ruoli

Una normale squadra di football è composta da millemila giocatori titolari e un'infinità di riserve. Si pensa che una normale squadra di football abbia più giocatori dell'Inter.

Il n.78 è un tipico esempio di giocatore grassone. Un minuto di silenzio per la sua preda.

Bé, no, adesso non cachiamo fuori dalla tazza. Comunque sono davvero tanti giocatori. Tutti i giocatori della federazione di football americana sono di più della popolazione dell'Estonia. Di conseguenza ci sono milioni di ruoli che non vi sto ad elencare per evitare la caduta dei vostri testicoli. Vi basti solo sapere che i giocatori si dividono principalmente in due categorie: i fratelli illegittimi di Usain Bolt e le cellule di grasso di Galeazzi. Scopo dei Bolt è quello di correre come levrieri afgani per segnare e fare i coglioni. Scopo dei grassoni, essendo molto lenti, è quello di maciullare quei poveri malcapitati che si avvicinano ad un metro da lui.

Super Bowl

Il Super Bowl (letteralmente "grande scodella") è la finale del campionato di football americano, in cui si sfidano le squadre più forti dei due lati degli USA. Contrariamente a quanto si pensa, il premio non è il titolo di campione d'America, ma una grossa scodella di pepata di cozze, come suggerisce il nome della manifestazione. Dato però l'elevato numero di giocatori, ad ognuno spetta circa una sola cozza.

Giocatori celebri

Anche nel football c'è amore...
  • Peter Griffin: grande giocatore dei Quahog Fats, nel ruolo di grassone segnò la bellezza di trentundici touchdown in sole ventordici partite. Si ritirò molto presto a causa di problemi in famiglia, ma le sue esultanze rimasero nel cuore dei tifosi, che ancora cantano Shipoopi...
  • Benedetto XVI:MVP dell'anno per gli anni 1989, 1999, 2005 e 2009, Benedetto XVI è stato, ed è tuttora, il capitano dei VaticanoPapaboys. Nella partita giocata al Saint Peter Stadium, valevole per il Super Bowl, si è reso protagonista guadagnando 50 punti per l'esultanza in cui diceva un'intera messa di Natale dopo il touchdown. In quella partita subì anche il placcaggio più devastante della storia del football, ad opera di Susanna Maiolo, dal quale, dopo due testacoda e un ribaltamento, riuscì miracolosamente[citazione necessaria] illeso. Per saperne di più
  • Giampiero Galeazzi: nell'ambiente viene ricordato come il miglior pallone della storia.
  • O.J.Simpson: grande Bolt dei Buffalo Bills, conosciuto di più per un telefilm che fece dopo il suo ritiro. È anche molto conosciuto per essere l'inventore di alcune delle esultanze più celebri di molti famosi giocatori.
  • Susanna Maiolo: grandissima placcatrice, è lei l'autrice del placcaggio più devastante della storia ai danni di Benedetto XVI.
  • Massimo Tartaglia e Silvio Berlusconi: rispettivamente, quarterback e ricevitore dei Milano PDL, si resero protagonisti del lancio più bello del football. Leggenda la presa di denti di Silvio.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

Voci correlate