Fire Emblem

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

Template:Nintendo/Stile shigeru

File:Fire emblem girls.jpg
Correte a comprare Fire Emblem!!!
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Fire Emblem
« Oh, userò un Phoenix Down... »
(Pirla che non ha capito che su Fire Emblem i personaggi non si possono resuscitare)
« Sono arrivato all'ultima mappa con un solo personaggio, come devo fare? »
(Un geniale giocatore di Fire Emblem)
« È la millantesima volta che resetto porcodio!!! »
(Giocatore medio di Fire Emblem impegnato nell'ardua impresa di salvare il 100% dei suoi personaggi)

Fire Emblem è una serie di videogiochi di strategia-gdr-scacchi-jujitsu-scala quaranta-gioco dell'oca creato da Intelligent Systems all'alba dei tempi e tutt'oggi in corso.

Game Play

File:Lyn Eliwood cosacce.jpg
Ecco di cosa stiamo parlando.

Il giocatore, quando non sarà impeganto a suonare il suo corno, si troverà davanti ad una scacchiera colorata a far ballare personaggini dai capelli multicolore nell'intento di abbattere orde di nemici, tutto ciò glassato da una trama ricca di Azione, Avventura e Atette e personaggi realizzati dal miglior character-designer sulla piazza: Dio.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Tutti i capitoli sono legati da diversi "topoi", come direbbe un professore di greco, o come direbbe il mio meccanico Fausto: "temi ricorrenti". Essi sono:

Il protagonista

Quasi sempre un nobile, figlio di un nobile, figlio di un nobile, figlio di un favoreggiatore della prostituzione che vede la sua patria invasa dal più rozzo grumolo di briganti e/o/ma/forse dal sovrano malvagio e dispotico del regno adiacente. Il protagonista potrà essere o una pippa clamorosa o il più figo di tutti. State tranquilli che per il 60% NON sarà il più figo di tutti, tutti gli altri pg lo scavalcheranno sputandogli addosso e mimando atti sessuali su di lui. Per quanto lo abbiate trascurato durante tutto il gioco sarà lui a dare il colpo di grazia alle forze del male, tornando a casa e ripassandosi una personaggia a caso generando molti figli. Di solito il protagonista ha nomi tipo: Alfio, Ugo, Arthur, Germano, Barack o Pipino.

Il malvagio e dispotico re del regno adiacente

Sicuramente ucciderà il padre del protagonista 66 volte su 65 virgola trentadue periodico, alimentando nel protagonista il desiderio di strappargli i genitali e nutrirsi da essi. Può essere un perfido stregone coprofilo o un alto e muscoloso guerriero ariano, fattostà che ha conseguito brillantemente la laurea in "fare il culo" e vi farà il culo. Il malvagio e dispotico re del regno adiacente sole ordire ad un piano segreto e crudele quale: distruggere il mondo, conquistare il mondo, ammazzare tizio, ammazzare caio, ammazzare tua madre, ottenere la pietra filosofale, ottenere l'albo n°1 di Superman o resistere alle morbide Fruit Joy.Di solito il malvagio e dispotico re del regno adiacente ha nomi tipo: Hubert, Adolf, Benito, Silvio, Piersilvio, Oscar Luigi, Himmler, Wüberhammar o Strükenbarr.

I Draghi

Un altro importantissimo tema ricorrente che vi tormenterà in tutti i capitoli degli 11 giochi fin ora pubblicati saranno i draghi. Possono essere membri attivi della comunità, presidenti del consiglio, ministri della difesa, venditori di oppio ecc. oppure possono vivere in un universo parallelo proprio come i cinesi o i terroni, ma quasi sempre cercheranno di prendere il sopravvento sulla razza civile, proprio come gli albanesi. Quindi si può dire che i draghi di Fire Emblem sono un' immagine stereotipata degli extracomunitari.

Di solito un drago di Fire Emblem può essere:

  • per il 50% il boss finale
  • per l'80% PNG (Personaggio Non Gagliardo)
  • per il pigantamila% un personaggio giocabile
  • per il 300% tua sorella

L'Emblema di Fuoco

Il protagonista insieme all'Emblema di Fuoco.

Ed ecco ciò che ha dato il titolo alla serie: l'Emblema di Fuoco è un buffo oggetto di plastica che cambia sempre forma da un gioco all'altro. Da una parte può essere un Sacro Profilattico, dall'altra il simbolo della lega, da un'altra un cd dei Tokio Hotel in oro massiccio, insomma può essere un oggetto maligno intriso di energia malefica: se si tocca si sente Berlusconi parlare. Quasi sempre il cattivone di turno cercherà di utilizzare l'Emblema per compiere i suoi malefici piani, quali guardare sotto la gonna alla protagonista femminile.

Articoli Correlati