Finley: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 18: Riga 18:
==Fine==
==Fine==
I Finley spariranno nel nulla naturalmente, da soli. Il tempo di durata massimo della band può essere di un anno, al massimo due. La gente si dimenticherà di loro, le [[bimbiminkia|bimbeminkia]] troveranno altri passatempi o altri individui, reali o immaginari, su cui versare la propria saliva e tutto ritornerà a com'era prima del loro arrivo.<br>
I Finley spariranno nel nulla naturalmente, da soli. Il tempo di durata massimo della band può essere di un anno, al massimo due. La gente si dimenticherà di loro, le [[bimbiminkia|bimbeminkia]] troveranno altri passatempi o altri individui, reali o immaginari, su cui versare la propria saliva e tutto ritornerà a com'era prima del loro arrivo.<br>
Esattamente come è accaduto e sempre accadrà. [[Immagine:Pirley.JPG|thumb|Boh durante il video del suo ultimo sucCesso]].
Esattamente come è accaduto e sempre accadrà. [[Immagine:Pirley.JPG|thumb|Boh durante il video del suo ultimo sucCesso]].

== sei un cretino ==
sei semplicemente un'illuso i finley nn spariranno mai xke sono trp bravi e si vede ke nn capisci nnt di musika e sopratutto ke nn hai nnt di mejo da fare si vede ke i finley ti hanno colpito in qalkosa se no nn li pensavi nemmeno!!! sei solo un cretino! FINLEY VI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO DANY TI AMO + DLL MIA STEXA VITAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


==Analisi artistica==
==Analisi artistica==

Versione delle 20:00, 3 set 2007

Template:Inascoltabile

Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Finley.


File:Finleydiputtana.jpg
in foto Boh, Mah, Nonsaprei e Devovedere... alcuni membri della band.
« I finley sn il milior grupo dlla galaxia »
(Fungirl)
« Li adoro sopratutto quando il cantante si tocca il culo,mi arrapano e topo gigio diventa tesissimo »
(Fungirl)
« pedro,ka,ste,dani siete beliximi siete tt x me vv1kdbxivsiktigalagttrrgrtrtftrtftrrrfrttrtrtrttfff »
(Fungirl)
« Nn c'è k dire...sicuramente sn i best della musika italiana, 1 dei poki gruppi k si salvano gg in Italia...xk credono veramente in qll k fanno... »
(Bimbominkia)
« Grandi fraseggi armonici, riff di chitarra irraggiungibili anche per Steve Vai, per non parlare degli arpeggi degni di Yngwie Malmsteen! »
(Sordo)
« A loro ho insegnato tutto ciò che sapevo sulla musica. »
(Richard Benson)
« Non c'è che dire. Sono i migliori. »
(Nessuno)
« Suonerà strano detto da me, ma devo confessare di essere anche io un loro fan, e da lunga data. Cosa? I Finley? E chi cazzo sono? Pensavo si parlasse dell'Equipe 84! »
(Pier Paolo Pasolini)
« No... mai sentito... perché, che c'entra? Quest'intervista non riguardava la chitarra? »
(Chitarrista dei Finley)
« Dicono dei Finley che sembrano i Blink, ma che vuol dire. »
(Claudio Cecchetto)


I Finley sono un gruppo Fintey di giovani che suonano per i giovani e le giovani, spinti dalla giovanile passione per la musica. Il fatto che fanno soldi a palate, è secondario.

Fine

I Finley spariranno nel nulla naturalmente, da soli. Il tempo di durata massimo della band può essere di un anno, al massimo due. La gente si dimenticherà di loro, le bimbeminkia troveranno altri passatempi o altri individui, reali o immaginari, su cui versare la propria saliva e tutto ritornerà a com'era prima del loro arrivo.

Esattamente come è accaduto e sempre accadrà.

File:Pirley.JPG
Boh durante il video del suo ultimo sucCesso

.

sei un cretino

sei semplicemente un'illuso i finley nn spariranno mai xke sono trp bravi e si vede ke nn capisci nnt di musika e sopratutto ke nn hai nnt di mejo da fare si vede ke i finley ti hanno colpito in qalkosa se no nn li pensavi nemmeno!!! sei solo un cretino! FINLEY VI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO DANY TI AMO + DLL MIA STEXA VITAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Analisi artistica

Notevole lo sforzo di rendere più nasale la voce, un po' come Eros Ramazzotti. Dal punto di vista puramente tecnico la musica dei Finley può considerarsi seconda solo a Gigi D'Alessio e sicuramente migliore di Dj Francesco. Sono infatti riscontrabili a bizzeffe i cambi in tempi dispari e composti, gli stacchi in tapping a 8 dita, le pentatoniche e le minori armoniche eseguite a velocità doppia rispetto a Yngwie Malmsteen.

Un fan soccorso dopo essere rimasto vittima del violentissimo pogo, durante un concerto dei Finley ad Arcore

I testi poi rappresentano la vera punta di diamante del panorama mondiale della musica leggera toccando argomenti mai banali, impegnati nel sociale e che valorizzano i veri valori della vita. Attenzione: l'ascolto prolungato dei Finley può provocare una sensazione chiamata "stracciamento di maroni", unita a vomito, diarrea e ad una voglia pazza di suicidarsi. Analizziamo ora alcuni passaggi:

Se lo vuoi tutto è possibile, nulla è inafferrabile, senza un limite
Si tratta il tema dell'omosessualità del batterista che si chiede se sia possibile prendersi in culo 3 cazzi contemporaneamente senza vasella. Il messaggio è rassicurante: continua a provare e vedrai che ce la farai, sei già a buon punto.

Diventerai una star (Vedrai), una celebrità (Sarai)
Qui invece si parla del desiderio del cantante di diventare una celebrità rispettata nel campo della coprofagia animale. Il nostro eroe si sta già allenando a mangiare stronzi di tutte le dimensioni: dal piccione al mulo. Alla faccia di "Il Gatto e la Volpe" di Edoardo Bennato.

  • Metti l'anima in pace, quei giorni son già fumo e cenere

Il significato è chiaro, sebbene sia celato dietro ad un velo di sottile ironia: si narra di quando il chitarrista e il batterista dei Finley si recarono presso uno spacciatore marocchino per comprare del fumo e pagarono 100 euri per un pezzo di legno scambiandolo per caramello.

  • Hanno plagiato (male) i Sugarfree: Soffro di dipendenza da una strana sostanza, io non posso star senza la mia dose di CO-CAINA!

Curiosità

  • La band è composta da: Dani, Ste, Ka, Pedro, Fa, Mi, Re, Sol, Rin, Tin, Tin, Bo, Ve, Mi, To, Kr, Fi, No, Cchi, Sì, Boh, Mah, Nonsaprei, Devovedere, Nonsonosicuro, Su, Giù, Fra, Tra, Con, Per, Qua, Qui, Quo e un simpatico cagnetto gay di nome Sant'Angelo da Padova.
  • Alcuni scienziati giapponesi hanno scoperto la proporzione che dimostra la bravura musicale del gruppo:

  • Mondo Marcio, dopo aver collaborato con i Finley, si è ritirato dal mondo della musica e ora fa il calzolaio in una frazione di Casalpusterlengo.
  • Burzum è stato scoperto mentre scappava di prigione da una guardia. Quando ha detto "Scappo perché devo uccidere i Finley" la guardia lo ha accompagnato con una scorta di 20 macchine sotto casa dei Finley. Burzum si è poi cibato di tutti i cervelli dei Finley perché aveva un certo languorino; purtroppo i Finley, che in quel momento dormivano, devono ancora accorgersi dell'improvvisa perdita.
  • Si dice che leggendo il nome della band al contrario l'anticristo arriverebbe sulla terra e picchierebbe a sangue i simpatici giovincelli che li ascoltano, nonché la band stessa.
  • Quando i White Stripes hanno saputo che i Finley avevano coverizzato una loro canzone facendola diventare nulla più di un "POOPOPOPOPO" l'hanno presa talmente bene che i loro colori tipici da bianco, nero e rosso sono diventati rosso e rosso sangue dei Finley.
  • Nel videogioco Half Life 2, all'interno della abitazione di Samuele e Jackson, alla pressione del tasto Azione di fronte al gabinetto ne seguirà la riproduzione di una delle canzoni presa a caso dal repertorio dei Finley
  • I Finley hanno creato l'Effetto Urlo a Diarrea, per il quale gli urli delle ragazzine si riproducono in maniera esponenziale, in base alla potenza dell'urlo delle vicine, nonostante il motivo dell'urlo originale non sia chiaro a nessuno. Tantomeno ai Finley stessi.
  • Ripetere 3 volte la parola Finley davanti allo specchio non farà succedere nulla se non la rottura immediata di tutti gli specchi di casa vostra.
  • Nel videogioco Guitar Hero quando un giocatore esegue una serie di note sbagliate, i fastidiosi rumori che ne escono sembrano coincidere perfettamente con l'inizio di "Diventerai una Star".
  • Pare che Piero Manzoni volesse originariamente chiamare Finley la sua opera più famosa.
  • Dopo l'uscita di "Adrenalina" (nome cambiato da "Anfetamina", ma troppo esplicito per la zona di persona a cui miravano, tra i 4 e 12 anni) in alcuni siti è stata pubblicata la versione originale di Anfetamina, testo in origine dei Nirvana come omaggio all'Italia.
  • Cantante e batterista sono in realtà due ologrammi.
  • Il nuovo singolo della band, Mi sono cagato addosso, uscirà a Natale. Pazienza, aspettate in fila fuori senza farvela addosso anche voi.
  • I Finley sono stati costretti a rinunciare alla tappa di Berlino per cause di forza maggiore; la cittadinanza minacciava di ricostruire il muro.
  • In un'intervista rilasciata al mensile Vanity Fair il cantante dei Finley ha dichiarato :"La sera del concerto di maggio ho cantato ben 2 canzoni girato di spalle con le brache calate, è stato divertente". Sgomenti i fans, che giurano di non aver notato il cambiamento.
  • I Finley parteciperanno alla Festa del Gay di Rifondazione comunista, insieme a nomi del calibro de "I Vibratori".
  • Cala per la seconda volta nella storia la cortina di ferro sul territorio sovietico, il motivo: Putin facendo zapping si è imbattuto in un video dei Finley
  • Fonti sicure affermano che il cantante dei Finley trovi l'ispirazione necessaria ai suoi componimenti nei cessi dei centri sociali che gli capita di girare.
  • Lo scorso anno fu trovata una fan dei Finley di 16 anni. E' subito stata portata alla corte di Chuck Norris che decise di non punirla con un calcio rotante ma di salvarla. La ragazza fu trasformata in una metallara, ma fu uccisa dopo pochi giorni da Kurt Cobain che l'aveva accusata di avergli copiato il taglio di capelli.
  • I Finley non esistono. Essi sono in realtà quattro ologrammi creati dal potente signore delle tenebre Luca Giurato, il quale tramite la magia nera sta tentando di conquistare l'universo e di distruggere la specie umana spingendola inconsciamente al suicidio, tutto questo trasmettendo la musica più vomitevole da quando l'uomo mise piedi su questo pianeta.
  • Nella saga di Harry Potter, il famoso maghetto lotta contro la continua minaccia di Tu-sai-chi, è ovvio che si parla dei Finley e giustamente alla fine sarà il bene a trionfare.

Voci correlate

Collegamenti esterni