Fabio Fazio

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:Magro.jpg
Fabio Fazio.
« Ora avremo un ospite che è un onore intervistare. Difatti costui è un genio, un individuo straordinario, non mi pare vero di potergli fare l'intervista... »
(Fazio su qualunque ospite di Che tempo che fa)
« È vero che segue il Grande Fratello? »
(Fabio Fazio fa una domanda scomoda a Romano Prodi.)
« Lei ha dichiarato a Vanity Fair che ama l'arte e la lirica italiana. »
(Fabio Fazio a Adolf Hitler.)
« Non ho fatto il servizio militare grazie ad una raccomandazione di Craxi »
(Fabio Fazio racconta come non ha adempiuto agli obblighi di leva.)


Fabio Fazio, in arte Fazio Fabio, Fabio Fabio, Fazio Fazio o Fabio Fazioso (Siprona, presso Savona, 1964 bis) è un cerimonioso conduttore televisivo italiano.

Già in età prematura inizia a fare varie imitazioni importanti come quella di sé stesso, di suo nonno e di sua nonna. Da adolescente Fazio inizia a entrare nel mondo della televisione come presentatore di Liguria Channel nel programma "Quelli che il calcio... non ci capiscono un cazzo" dove si fa subito notare per la sua proverbiale passione nel trattare temi scomodi.

Carriera

Fazio indispettito per qualsiasi cosa di scomodo abbia detto l'ospite.
NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Fabio Fazio.

Nel 2003 Fabio Fazio ritorna, più affettato ed untuoso che mai, alla conduzione dello show "Che tempo che fa", un mix di interviste cerimoniose e cazzate metereologiche madornali, il tutto condito dall'anonima presenza di Maurizio Milani, l'unico comico che strappa una risata solo se si toglie l'audio al televisore.

Fazio è anche noto per il suo abbigliamento da TV con vestiti in cartongesso comprati da Oviesse e a volte Benetton, oltre alle sue cravatte che sono fabbricate personalmente da Giovanni Mucciaccia.

Nello show Che tempo che fa Fabio Fazio assume il ruolo di zerbino di casa. Per ogni ospite che si presenta, Fazio ne tesse smaccatamente le lodi, anche se si tratta di Slobodan Milosevic. Ha il continuo terrore che i suoi ospiti dicano qualcosa per cui possa essere querelato o censurato, per cui a qualsiasi affermazione lui risponde in maniera paracula così:

« Questo lo dice lei, io mi dissocio da questa affermazione. »

Anche se si sta parlando di come condire il marzapane.

Doppia personalità e attività politica

In realtà non tutti sanno che Faziofabio è presente sul suolo italiano solo il sabato e la domenica, quando conduce Che tempo che fa su Rai 3, mentre dal lunedì al venerdì si stabilisce a Damasco dove conduce la sua seconda vita lavorando come dittatore della Siria. La sua incredibile genuflessione davanti agli ospiti di Che tempo che fa nel fine settimana, si trasforma in una sete di potere e di sangue, vendicandosi delle umiliazioni subite in trasmissione con massacri di civili e bagni di sangue vari. Da ciò si deduce il perché nessun potente del mondo abbia ancora deciso di bombard... ehm no, intervenire pacificamente in Siria. Tutti i capi di Stato temono infatti di essere poi invitati da Faziofabio e, dopo le sviolinate della Filippa, essere sputtanati in mondovisione.

Voci correlate