Eyeshield 21: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 6:
{{Cit2|Che bello! Avremo tanti nuovi amichetti!|Kurita sulla prospettiva di avere più "membri" nel club di football...}}
{{Cit2|Sena, vai a comprarmi un panino|[[Tutti]] a Sena}}
{{Cit2|Se solo fossi un pò più come eyeshieldEyeshield... Lui è piccolo come te, basso come te, debole com te, timido come te, eppure... Ma non è che... Siete parenti??|Mamori vicina alla soluzione finale}}
{{Cit2|Non è che vi andrebbe di giocare una partita di football americano... sempre che non siate impegnati...|Sena tenta di fare il manager}}
{{Cit2|Voi! Partecipate alla nostra partita di football americano o [[Violenza|vi sparo in culo]]!|Hiruma riesce a fare il manager}}

Versione delle 16:13, 14 mag 2011

Template:Inrestauro

File:Eyeshield 21.png
Un allegro ritratto di gruppo dei nostri eroi; vi sconsigliamo di mostrare l'immagine ai bambini: potrebbero scappare via, terrorizzati dalle espressioni inquietanti di Hiruma e Sena.
« Mettiti questa visiera verde... Nessuno ti riconoscerà! »
(Hiruma confida nella cecità pubblica verso gli eroi (vedi Superman))
« Che bello! Avremo tanti nuovi amichetti! »
(Kurita sulla prospettiva di avere più "membri" nel club di football...)
« Sena, vai a comprarmi un panino »
(Tutti a Sena)
« Se solo fossi un pò più come Eyeshield... Lui è piccolo come te, basso come te, debole com te, timido come te, eppure... Ma non è che... Siete parenti?? »
(Mamori vicina alla soluzione finale)
« Non è che vi andrebbe di giocare una partita di football americano... sempre che non siate impegnati... »
(Sena tenta di fare il manager)
« Voi! Partecipate alla nostra partita di football americano o vi sparo in culo! »
(Hiruma riesce a fare il manager)


Storia

Un creditore all'orizzonte? Nessun problema per Sena: via, più veloce della luce!

Eyeshield 21 è un manga che parla di bullismo, doping e rock 'n' roll.
Protagonista di questo manga è Sena, piccolo ragazzo buono a nulla che però fin da piccolo usa doping; viene reclutato inizialmente da un ciccione come manager, spazzino, prostituta, insomma, tuttofare del club di football americano.
Notando però la sua abilità con la scopa, Hiruma, capo/boss del club, lo fa entrare in un giro molto sporco.
Quanda torna dopo il suo ritiro "sportivo" la sua velocità è talmente aumentata, per via delle continue fughe dai creditori, che Hiruma lo farà entrare in squadra nel ruolo di raccattapalle (Running Back per i Giapponesi).
Pensando però di tener ben nascoste le sue abilità nel gioco d'azzardo lo tiene nascosto col nomignolo di "Nano di Merda" (per alcuni eyeshield 21).

Personaggi

  • Kobayakawa Sena (Cobaiacaua Sena)

Razza: Supereroe ameba Ruolo: manager Corri e fottitene del resto Descrizione: Il buono a nulla, l'idiota, il gracile, il timido; il tipico coglione, insomma. Ama fare sport e coltivare patate, è un buon contadino ma spesso si dà la zappa sui piedi. Scoperto il suo talento nella scopa, viene affittato da Hiruma il ruolo di Raccattapalle.

  • Yoichi Hiruma (Ioici Iruma)

Razza: Semidemone Ruolo: Armaiolo Descrizione: Ha chiaramente sangue demoniaco nelle vene, come è facile notare dalle orecchie a punta, gli occhi a fessura e le zanne affilate come rasoi. Incarnazione della perfidia, porta sempre con sé un Death Note col quale ricatta gli sventurati che gli capitano a tiro costringendoli a divenire suoi servi... Quello, e una buona scorta di revolver, fucili a pompa e mitragliatori gatling di grosso calibro, che ogni tanto si diverte a provare su bersagli fissi e mobili (compagni di squadra compresi). Capitano dei Devil Bats, che tiene sempre a tiro di frusta, è l'anima e la cazzimma della squadra.

Davanti a questa espressione di Hiruma non ci resta che dire: "OMG!"
  • Anezaki Mamori(Anezachi Mamori)

Razza: Rompicoglioni Assistente manager Ruolo: Trastullo Babysitter Descrizione: Giappo-americana, prostituta del club, faceva sconti ad ogni vittoria, dato che la squadra non vinceva mai; ora ha dovuto cambiar lavoro, a causa sia della crisi, sia dell'innalzamento della domanda da parte di Sena, la quale non poteva essere soddisfatta.

  • Manabu Iuchimitzu: L'intellettuale. Colui che invece di giocare pensa a calcolare il diametro della palla e del luogo della suo caduta dopo il suo lancio, se si aggancia al coefficiente un parametro x, o a capire se è meglio la marcatura a uomo o a donna; proprio per questo rimarrà in panchina fino alla fine del tempo.
  • Gen "Musasci" Tachecura: il cazzone del club, colui che fuma talmente tanto, ma talmente tanto, che per fregare pacchetti ai giocatori, che "agli atleti il fumo fa male", e per abbindolarli, dice che smetterà anche lui.
  • Ryokan Kurita (Riocan Curita)

Razza: Cicciobombo coccoloso ricchione Ruolo: Palla Descrizione: Una montagna vivente di ciccia sempre sorridente. Hiruma l'ha voluto con sé per rassicurare eventuali nuovi arrivi, sicuramente spaventati dal suo aspetto e dalla sua bastardaggine. Non fosse per il fatto che molti di questi fuggivano quando poi Kurita iniziava a provarci con loro. Più volte nella serie infatti si mostra desideroso di "farsi tanti nuovi amichetti"... È in grado di mangiare la squadra avversaria. Letteralmente. Dico sul serio.

  • Taro Raimon

Razza: Australopithecus Afarensis Ruolo: Raccattapalle Descrizione: Essere scimmiesco poco più sveglio di uno scimpanzé e dotato di piedi prensili (questo è vero, lo si vede chiaramente in alcune vignette...). Il suo ruolo è quello di agguantare le palle, sia quella con cui si gioca, sia quelle di qualche sventurato volate via dopo un placcaggio troppo duro.

  • Senduro Shin: alcuni dicono che sia il figlio illegittimo di Kenshiro, in realtà è una... Persona... Che si allena 27 ore al giorno per poi cadere in depressione quando vede le persone in automobile che vanno più veloce di lui e fanno persino meno fatica e allora lui si sfoga sui giocatori con lo SPEAR TACKLE cioè il shigan di One piece fatto con tutta la mano.
  • Congo Agon: l'unico personaggio sensato di tutto il manga, è un rastaman giappo-giamaicano ultrafumato che ha deciso di consacrare la propria vita, anzichè al classico "peace and love", alla nobile causa della violenza indiscriminata e del sesso sfrenato. Possiede una cosa chiamata "riflesso divino" per cui non è veloce a correre quanto Sena, però può afferrarti le palle e staccartele prima che tu riesca a vedere il bianco dei suoi occhi; e questo anche perché porta spesso gli occhiali da sole. Quando vede una ragazza passa da modalità "staccalepalle" a modalità "toccaletette" e il riflesso risulta comunque discretamente utile.
  • Ishimaru: forse è un aiutante della squadra di Sena. Forse fa atletica leggera. Forse in realtà è il personaggio di un altro manga. Forse esiste. Forse no.

Domande Frequenti

  • Shin dice che Sena corre alla velocità della luce, la velocità della luce è di 300.000 km al secondo; peccato che Sena corre 36 metri in 4.2 secondi, cioè a 28,173 km/h. Non a 1080000 km/h! Shin è rincoglionito???
  • Come fa la gente come Shin a sapere la velocità con cui corrono gli altri? In campo ci sono per caso autovelox?
"E lui che c'entra?" Anche questa è una buona domanda.
  • Come fa uno che si allena a fare lo schiavetto a essere diventato così veloce? Se si allenasse veramente cosa farebbe, manderebbe in tilt gli autovelox?
  • Perché uno che corre così veloce tenta di fare tutte quelle finte e creare tutte quelle mosse quando basterebbe fottere l'avversario cambiando direzione e correndo al massimo?
  • Perché nessuno ha il coraggio di rispondere per le rime a Hiruma?
  • Perché Sena ha un nome che mi ricorda qualcosa... Che però pensavo non fosse al femminile?
  • Come fanno ragazzi del liceo (ad esempio Gaou) ad avere muscoli del genere?
  • Ma in campo li faranno i controlli anti-doping oppure pensano che la velocità di Sena sia dovuta ai continui rigetti dal deretano?
  • Perché le squadre come l'America in una partita utilizzano solo un quarterback, mentre il Giappone utilizza tutti quelli apparsi nel manga usando per tutti una scusa diversa?
  • Perché il Deimon aveva così pochi giocatori? Ripugnava così tanto l'idea di farsi la doccia insieme a Kurita e Hiruma dopo gli allenamenti?
  • Se il club aveva così tanti soldi, non poteva comprare qualche buon giocatore? Oppure, direttamente il Cristhmas Bowl?
  • Perché spingendo un camion con sopra due persone per quaranta giorni, i lineman non hanno gli stessi muscoli di Goku?
  • O più realisticamente non gli prende un'ernia del disco e restano invalidi e incapaci di giocare per il resto della loro inutile vita?
  • Come fanno Shin e Sena a comunicare telepaticamente a metri di distanza ?