Esteban Gutiérrez

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

« Alonso si avvicina a un doppiato »
(Carlo Vanzini su Esteban Gutierrez, al comando della gara)


« Felipe Massa sta per raggiungere una Mercedes, no forse è la Sauber di Hulkenberg che deve essere doppiata... »
(Gianfranco Mazzoni nella stessa situazione)
« È il pilota messicano più veloce che abbia mai visto »
(Sergio Perez su se stesso)

Esteban Maneul Gutiérrez Gutièrrez Gutierréz Gutierrèz Gutierrez, meglio conosciuto come GutiGutierrez, è un monosopracciglio umano che si diverte a sfasciare auto. Attualmente è il pilota che tutte le squadre vorrebbero, grazie alla sua capacità di porre accenti ovunque e alla sua abilità nel versare acqua nei bicchieri.

Vita

Esteban Gutiérrez nasce a cinque anni. Già a sei pesa ben 15 grammi ed è alto 24 metri e mezzo. Inizia la sua carriera sportiva come imbianchino, ma dopo 4 mesi, stufo di sollevare quei pesantissimi pennelli, lascia tutto e si trasferisce in Messico, a Monterrey. Qui inizia a usare il suo potere di distributore di accenti per impossessarsi della città, che cambierà nome in Montèrréy Monterrèy Montérrey.

Carriera

Gli inizi

Il piccolo Guti inizia a correre all'età di otto anni per sfuggire ai cittadini di Monterrey infuriati per il fatto che aveva cambiato loro l'accento nel nome. A nove impara a camminare, cosa che gli permette si spostarsi fino a un nuovo mezzo da poco conosciuto: il go-kart. Grazie a questo trabiccolo Manuel riesce a scappare da Monterrey ed arrivare in Europa. Una volta arrivato nel vecchio continente viene immediatamente spedito negli Stati Uniti per paura che il suo sopracciglio entrasse in conflitto con la barba di Moscardelli.

Formula BMW

Nel vecchio continente Esteban venne notato mentre correva da alcuni operai della BMW della fabbrica di Pomigliano calabro, Oklahoma. Alcuni lavoratori, colpiti dalla sua scoordinazione e dalla forfora dei suoi capelli, decisero di assumerlo come apriscatole. Dopo alcune prestazioni altalenanti riuscì a trovare la sua reale dimensione come collaudatore di BMW. Purtroppo distrusse il 150% delle auto prima che riuscissero ad uscire dalla fabbrica, provocando un crollo delle entrate del 150%. L'anno seguente tornò in Europa dove riuscì a conquistare l'Austria e l'Alsazia, ma barattò i suoi nuovi territori con l'ambitissimo titolo di Campione di Formula BMW anglo-tedesca.

Formula 3

L'anno successivo Gutiérrez decise di correre in Formula 1, ma le sue scarse abilità nel contare lo portarono in Formula 3 dove il giovane pilota messicano riuscì a dimostrare appieno le sue capacità arrivando nono in campionato con la scuderia che aveva dominato il campionato, a soli 88 punti dal suo compagno di squadra.

GP3

Nel 2010 Guti fece il definitivo salto di qualità, imparando a distinguere le 17 principali lettere dell'alfabeto e i numeri ordinali cardinali dal 3 al 7.