Sergio Pérez

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
(Rimpallato da Sergio Perez)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Mi sono ritirato perché mi hanno parlato delle abilità di questo ragazzo. »
(Takuma Sato su Perez)
Motociclista temerario sfida Perez nel 2012. Qualche secondo, dopo i pezzi del motociclista verranno disseminati per l'intero circuito.

Sergio "Checo" Perez è un pilota di Formula 1 messicano. È noto per essere uno dei più promettenti distruttori di auto altrui nel Circus, tanto da essere paragonato ad Amiltone e a Temeto Soto.

Il vero, unico e indissolubile modello di vita del nostro Checo: un giorno anche lui riuscirà a uccidere milioni di animali nel circuito come Brabham!

Carriera

Inizia da piccolo la sua carriera nei kart. Notato dalla Ferrari grazie alla sua innaturale capacità di eseguire sorpassi completamente irregolari e per aver ucciso millemila avversari, viene introdotto nel vivaio di Maranello e parcheggiato in F1 nella Sauber, con l'intenzione di riacquistarlo in seguito per sostituire Filippo alla guida della Ferrari nel giro di qualche anno, si rivela essere un pilota davvero in gamba: riesce a farsi squalificare già alla prima gara assieme al blasonato compagno di squadra Kamui Kobayashi. Il prosieguo dell'anno è fortunato, 16° posto finale con 14 punti (!). L'anno seguente va ancora meglio: 10° posto finale e la trattativa con la McLadren, che gli promette un ruolo da seconda guida accanto al bravo[citazione necessaria] Giasone Bottone e un'auto adatta per chi vuole distruggere in tutta tranquillità le auto altrui. Il buon Checo accetta con entusiasmo e quest'anno ha già provocato settordici ritiri su 5 gare, anche se l'ultima non è stata corsa.

Curiosità

  • Ogni domenica in cui gareggia Perez, Villeneuve senior vomita nella tomba (considerando che anche lui era un ottimo distruttore).
  • Perez è l'unico pilota messicano ad aver conquistato punti: i due fratelli Pedro e Ricardo Rodriguez sono morti un attimo primo di tagliare il traguardo in zona punti per la prima volta, Esteban Gutierrez ha un monociglio così grande e il resto del corpo così leggero da creare un curioso sbilanciamento di peso nella macchina e favorendo le conquiste del 18° posto. Ma Perez onora il suo paese con le sue imprese, carramba!
Il grande circus della F1; scuderie, cavalli e... buffoni


Piloti Pilota F1Michele CalzolaioBernardo GastonsoChimi RicchionenLuigino AmiltonFilippo PesoEgidio CittànuovaGiacomo CittànuovaMortantonio TruzziTimo GlockSanCarlo PisichellaJarno NuraghiMika AccidentGiovanni Paolo MontrojaRubens SfigatelloBobby CubicoTemeto SotoKaciukko NakakkagimaMark WebberDavide CuloTardoAyrton Fuori di SennoBruno Fuori di SennoAlex "Cambio Automatico" ZanardiNico RobinBenjamin Button (Giasone Bottone)Nelson PiccoloNelson PiccolettoSebastian FetteSebastien BurdellSebastien BueMioDerek "Crash test" WarwickNiki Laudato sii mi' SignoreLuca "Mi fai guidare, papà?" BadoerAdrian SottilettaAlain PuttAlberto AcariHei KivalàAhimè "Come se scrive?" AlghersuariNigel MantellRaffaele CalzolaioRomano GrossogianniScott VelocitàTazio NuvolariKamasutra KobayashiColle DemoniacoBoschi FittiEdoardo InvernoNicolò Heil HitlerLa Pizza brasilianaPietro Monte RosaChris AnoGiacomo CacciaClark KentJack BraveheartMangio FangioMaicol AdressJack "Nemico degli animali" BrabhamColle GranaJochen LindtRaffaele il piccolo firmatoreOggi ideaL'AlanoQuello morto il giorno prima di SennaPastor tedescoCharles Piccolo sfigatoInalain GanzikenyanVitalyzio PietroJody ShaktarGiovanni SuttesSerginho PièdezGutiGutierrez
Scuderie McLadrenKrukkensquadrenNerd BueFerramentariGuglielmiRenòForza India che siamo tantissimiVacca RosaMinardiScrotusSpagnolettaSan BernardoMa russa?Sefti Car
Altri figuri La maFIARonald MoggisFlavio Brio BluDon Bernardo EccolstunPiccolo NapoleoneLuca Cordero di MontezumaMassimo "Heil Hitler" MowglyNigel StefanyMichele TosseMago MazzòErmanno Tinky (Winky)John Frank MatsonBrown StarThe Vans' HairHector YoungstersStefano Sabato e festiviIl Corvo Coca cola gianniI comunisti, cribbio i comunisti!Il gigante Nicolò
Altro Citazioni famoseLo yaoiChe?rsMercato pilotiGran Premio di LungheriaLo Spin-Off

Tutte le voci sulla Formula 1