Elfen Lied: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Bot: E' => È)
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{css}}
{{cit|La sua aura... è incredibile!|Piccolo su Lucy prima di venire affettato come un salame.}}
{{cit|La sua aura... è incredibile!|Piccolo su Lucy prima di venire affettato come un salame.}}
{{cit|La sua aura... è incredibile!|Piccolo su Nyuu.}}
{{cit|La sua aura... è incredibile!|Piccolo su Nyuu.}}

Versione delle 09:15, 20 lug 2009

« La sua aura... è incredibile! »
(Piccolo su Lucy prima di venire affettato come un salame.)
« La sua aura... è incredibile! »
(Piccolo su Nyuu.)
« Ricordatevi, i suoi vettori non possono colpirci se stiamo a più di due metri di dis.. »
(Uno qualsiasi su 'distanze di sicurezza')
« Mi dispiace io...ho ucciso tua sorella! E anche tuo padre! »
(Lucy rivela a Darth Vader la verità.)
« Nyuu! Nyuu nyu nyuu, nyuu nyuu?? NYUU NYUU!! Nyu, nyuu nyuu...nyu nyuu. Nyuu nyu nyu nyuu! Nyuuuuuuuuuu... »
(Nyuu su etica kantiana.)
« La somma scalare del prodotto dei vettori di un Diclonius è uguale a morte. »
(Un fisico dopo aver visto Elfen Lied.)
File:Nyu simpatica prostituta.jpg
La prima produzione pornografica di una ancora "normale" Nyu
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Elfen Lied

Elfen Lied, (canto dell'elfo in italico) è un simpaticissimo cartone animato giapponese, tratto da una serie a fumetti ideata dalla fervida immaginazione di tre grandi maestri della psico-pedagogia: il marchese De Sade, Adolfo Hitler e Tonio Cartonio (a quest'ultimo va il merito dell'ideazione della trama). È particolarmente raccomandato a bambini dai 3 agli 8 anni, a membri della chiesa (di ogni tipo di chiesa), a donne incinte e a serial killer per i grandi e nobili valori che è in grado di trasmettere, quali la pedofilia, la violenza sui minori, la pace universale, le profezie del 2012 e il sempre in auge tema della fine dell'umanità intera sterminata da esseri di immane potenza.

Trama

La vicenda prende avvio secondo la più geniale e innovativa trama mai immaginata: sull'isola di Gorm un gruppo di ginecologi impazziti hanno rinchiuso in una speciale imbragatura sadomaso una massaggiatrice shiatsu di notevole bravura, di nome Lucy ( vero nome Lucia Mondella, giapponese di genitori comaschi) simpatica ragazza dai capelli rosa (come tutte le giapponesi del resto) e un paio di corna sulla testa (anche questo tipico elemento della fisionomica giapponese, NATURALMENTE), onde abusare di lei come giocattolo sessuale. Dopo appena quattro fotogrammi dall'inizio della storia, Lucy preme LEGGERMENTE più forte il braccio di uno dei Village people, staccandoglielo di netto, e leggermente turbata dal fatto, decide di scappare dal bordello, lasciandosi dietro un simpatico mucchio di cadaveri più o meno (s)composti, tranciandoli con la stessa facilità di un coltello Miracle Blade.

File:Guardie aperte come cozze.jpg
i poliziotti omosessuali a guardia di Lucia in una pratica sadomaso estrema

Purtroppo per lei, però, ciò non andrà molto a genio a quei simpatici aguzzini che la tenevano segregata e facevano esperimenti su di lei e che, ovviamente, sono i paladini della razza umana. Questi adorabili personaggi, la cui bontà è palese, così come la volontà di salvare l'umanità, decideranno di prenderla a sassate in testa fino a farle perdere i sensi e la memoria. Nascerà così la seconda personalità, maniaca, lesbica ed erotomane, di Nyuu, che verrà gentilmente accolta e aiutata da due ragazzi delle superiori, Kouta e Yuka, cugini e legati da una relazione incestuosa. Del resto chi non farebbe di tutto per salvare una perfetta sconosciuta che non sa dire una parola e ha la strana tendenza, di tanto in tanto, di far saltare la testa alle persone? Naturalmente la porc illibbata ragazza attirerà sui suoi nuovi amici calamità a non finire e, fra colpi di scena che TI ASPETTI, rapporti erotici fra gente di sesso diverso e non solo (perché, se tutti vogliono darla a Kouta, non è comunque escluso che Nyuu non voglia darla anche alle altre), nuovi amici che compaiono giusto per essere massacrati psico-fisicamente (e di cui poi Nyuu abuserà), la trama prosegue leggera e chiara come una pozza di sangue...

Personaggi

  • Lucy: l'essere più violento mai esistito in Terra, è figlia di Satana e di Lala dei Teletubbies. Dal primo ha ereditato le sue caratteristiche corna, mentre dalla seconda la crudeltà e la voglia di uccidere. Possiede quattro vettori, che ha ereditato dal famoso arcinemico dell'uomo ragno, il dottor Octopus, in grado di ammaccare, affettare, sminuzzare o più semplicemente fare a pezzi qualsiasi cosa si trovi in un raggio di due metri da lei. La sua unica preoccupazione sembra essere uccidere la gente e squartarla in più modi, sempre e comunque violentissimi, cosa che fa ogni volta con un dolcissimo sorriso e una luce beata negli occhi. Una ragazza tranquilla insomma... e si capisce subito dopo neanche 0.2 secondi di primo episodio...
  • Nyuu: versione ninfomane di Lucy. I suoi hobby sono: girare mezza nuda (o anche tutta) in pubblico o no, palpare le tette alle sue amiche, baccagliare e sbatterla in faccia spudoratamente Kouta (che è un ritardato, sfigato bimbominkia peggio di Shinichi Kudo, e non accetta le avance supereloquenti di Nyu che sono roba da mettersi le mani nei capelli già al secondo episodio) o a chiunque le abbia sufficientemente grandi e sia a una distanza non superiore ai due metri, e infine farsi perdonare da Kouta per avere ucciso suo padre e sua sorella.
  • Kouta: lo sfigato della situazione, che, però, vive da solo con 4 ragazze che, personalmente, mi farei senza pensarci troppo e che gli sbavano dietro senza alcun vero motivo.
  • Yuka: cugina di Kouta e bravissima a rovinargli sempre ogni momento speciale, interrompendolo sempre quando si trova da solo con Nyuu messa in qualche strana posizione. Quello che si chiama coitus interruptus. Come già accennato, ha una relazione incestuosa con Kouta.
  • Maya: 14enne scappata di casa perché veniva usata come sfizio dal padre adottivo e che finisce solo per essere usata come sfizio da Nyuu e Kouta.
  • Nana: forse l'unica ragazza nella serie a non farsi Kouta. È una bellissima ragazzina senza nè braccia nè gambe (e vabbè, ma che pretendete? non si può mica avere tutto dalla vita!) il cui unico scopo nella vita è seguire suo padre sempre, anche quando va al cesso, e permettegli di usarla come cavia da laboratorio perché lui possa trovare un modo per sterminare la sua stessa razza. contenta lei...
Il cugino di Nana in un momento di relax
  • Kurama: il direttore del centro di ricerche per la soppressione dei diclonius e amorevole "padre" di Nana.
  • Bando: il solito marine pazzo incaricato di uccidere Lucy e dalle indubbie capacità di combattimento che, ovviamente, tratta tutti i suoi compagni come merda o, al limite, carne da macello sacrificabile. A lui spetta uno dei ruoli più importanti di tutto Elfen Lied; dopo essersi vantato più volte della sua forza e aver minacciato i suoi avversari di morte certa e dolorosa, le prende miseramente e viene affettato più volte come un pollo da qualsiasi persona affronti. (senza contare che i suoi avversari sono sempre bambine disarmate)
  • Mariko: forse il personaggio più disturbante dell'intero manga/anime. Lei è l'unico diclonius di terza generazione tenuto in vita e, per la grandissima potenza dei suoi vettori, è stata tenuta segregata in una cella per tutta la vita, se non chè un giorno viene fatta uscire per catturare Lucy, che il centro di ricerca non riusciva in alcun modo a fermare. Secondo voi come la prende la piccola una volta libera?? penso che abbiate capito...Dimostrerà comunque più volte la sua natura di bambina scherzosa, specialmente giocando con le sue pred amiche Lucy e Nana e con un sacco di amorevoli soldatini. La sua potenza è incomparabile, dato che possiede all'incirca 6.0221415 × 10^23 vettori che, per di più, hanno la possibilità di allungarsi ben oltre l'umana concezione.
  • Wanta: il cane di Mayu e vero protagonista della trama. Si scoprirà poi che dietro all'intero progetto di segregazione, tortura e utilizzo dei diclonius c'è lui!

Voci Correlate