Duomo di Milano
Il Duomo di Milano o altrimenti detto l'unico monumento di Milano è l'unico monumento di Milano.
Molti critici hanno contestato questo punto di vista in quanto asseriscono che a Milano c'è anche un castello altrimenti detto "Il secondo monumento di Milano" e altre due chiese dette "Il terzo e il quarto monumento di Milano".
Nonostante sia l'unico monumento della città, risulta comunque molto grande proprio perché è l'unico e quindi c'era più spazio. È dedicato all'eroe Massimo Tartaglia.
Architettura
È in stile gotico ed è sormontato da guglie appuntite che si ispirano alle siringhe che possono essere trovate nei giardinetti della città. Ha un colore marroncino che simula il colore della diarrea quando non si digerisce il latte.
Per fabbricarlo è stata usata sabbia mischiata a sputo.
Curiosità
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.
Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici? |
- Mai nessuno ne ha visto il reale aspetto, e molti pensano che sotto le impalcature non ci sia nulla.
- Ci sono voluti quasi sei secoli per costruirlo perché la sabbia con il quale è fatto, si scioglieva ogni giorno a causa delle quotidiane piogge acide che bagnano la città di Milano.
- È in continua ristrutturazione e pare che ai turisti cinesi che visitano la città di Milano interessino maggiormente i cartelloni pubblicitari affissi per nascondere i lavori di ristrutturazioni.
- Il Gobbo di Notre Dame si è trasferito nel Duomo di Milano e nonostante ci siano stati parecchi interventi, anche da parte delle forze dell'ordine e di Loretta Berti, per convincerlo a scendere egli è ancora lì che saltella tra le guglie dell'orribile monumento.
- Si dice che la celeberrima Madonnina, posta in cima al Duomo, sia stata messa lì dagli alieni, nottetempo, durante un'incursione notturna di dischi volanti sulla Padania.
- È uno dei maggiori monumenti della civiltà padana, assieme a Ponte di Legno, Ponte di Barche, Pontone e Pontida.
- Portale Chiesa Cattolica: accedi alle voci che trattano di chiesa cattolica