Dragon Ball Z

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Versione del 15 set 2007 alle 10:53 di Benny404 (rosica | curriculum) (Annullata la modifica 136531 di 151.35.112.213 (Discussione))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Dragon Ball Z è un manga, anime e soap opera di Akira Toriyama che, dopo i soldi fatti attraverso la prima serie, cerca di rifondere magistralmente atmosfere fantasy e fantascientifiche in una trama impeccabile, dotata di notevole longevità e complessità di atmosfere e personaggi. Questa volta le tette di Bulma non sono le uniche da mostrare, infatti ci sono anche quelle di Videl, Kiki e C18.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

La serie si può dividere in quattro saghe nelle quali, come sempre, c'è qualche rompicoglioni che vuole distruggere la Terra e che, chiaramente, un attimo prima di riuscirci viene saccagnato a dovere dai Saiyan.


Saga dei Saiyan

File:Playdragonpall.jpg
Una epica battaglia tra Goku e Vegeta.

La storia inizia con Goku bello e cresciuto che evidentemente ha passato tutto il tempo tra la prima e la seconda serie a trombarsi Kiki visto che si ritrova con un figlio, Gohan, e degli addominali da paura. Dopo circa trenta secondi di allegria e felicità si scatena il putiferio e arrivano sulla Terra i cattivi di turno...i Saiyan!! Quando Goku arriva sul posto per controllare la situazione trova Raffaella Carrà che gli svela di essere in realtà un alieno e gli presenta suo fratello, Radish. Dopo la classica musichetta alla Carramba iniziano subito problemi su come spartirsi l'eredità e Junior, essendosi rotto le palle di sentire i due litigare li ammazza in contemporanea con una super-onda-perforante. Radish viene messo nel dimenticatoio dallo stesso Toriyama che, alla domanda di un giornalista su quando sarebbe ritornato (come ogni cattivo che si rispetti), ha risposto: "Radish chi????"; Goku invece va in paradiso ad allenarsi, mentre la Terra viene devastata dal padrino di cresima di Radish venuto per vendicarlo, Vegeta. Solo quando tutti i suoi amici sono tutti morti e stramorti, Goku decide di poter ritornare dalla sua vacanza in Paradiso, dove Chuck Norris, che si trovava lì di passaggio, gli ha insegnato la tecnica necessaria per ammazzare Vegeta, il Kaiohken, una sorta di variazione del calcio rotante. Grazie alla nuova tecnica Goku "riempie di mazzate" Vegeta, che solo per miracolo riesce a tornarsene sul suo pianeta, Goku infatti si distrae un attimo cercando i resti di Crilin perchè vuole vedere se riesce a farsi una palla da bowling con la sua testa. Come alla fine di ogni battaglia Goku riunisce le sfere del drago, resuscita tutti e si gode finchè può i trenta secondi di allegria e felicità successivi prima del prossimo scassapalle che vuole far esplodere la Terra.

Saga di Freezer

Il Genio non si aspettava l'arrivo di Freezer...

Finiti i famosi trenta secondi di pace ed armonia, ecco che arriva una nuova minaccia, lo spaventoso Freezer, di cui solo il nome fa rimanere gli avversari letteralmente di ghiaccio!! La battaglia si svolge sul pianeta Namec, dove tutti gli abitanti sono verdi, pelati e tendenti alla morte violenta, visto che alla fine dei conti non ne rimane vivo nemmeno mezzo. Per prima cosa, come al solito, il cattivone fa fuori tutti, ma proprio tutti, in particolare Crilin, che ancora oggi detiene il guinness dei primati per il maggior numero di volte in cui è stato fatto saltare in aria, mentre Goku se ne sta tranquillamente immerso in una vasca idromassaggio. Quando il Saiyan decide di farsi vedere il pianeta è ormai ridotto ad un pezzo di groviera e manca poco all'esplosione. A quel punto, avendo poco tempo per ammazzare Freezer, Goku decide di trasformarsi in Chuck Norris e diventa biondo e bello come lui. Il cattivone capisce di non avere scampo e prova a distrarre Goku lanciandogli un frisbee gigante...ma Goku è più intelligente di quanto sembra (soprattutto grazie alla trasformazione in Chuck) e con quello stesso fresbee sega in due Frezeer che schiatta sul colpo. Unico problema...il pianeta esplode, ma Toriyama salva il Saiyan disegnandogli all'ultimo minuto una navicella spaziale su misura proprio davanti ai piedi con cui Goku potrà realizzare finalmente il suo sogno segreto, il puttan-tour di tutta la galassia. Trenta secondi di felicità.

Saga di Cell

Ecco una foto ricordo di Goku su Diva Futura.

Tornato dal puttan tour, durato un bel paio di annetti, Goku scopre di avere contratto una grave malattia venerea a causa dei rapporti non protetti avuti sul pianeta Diva Futura, dove in ogni casa in cui entrava trovava una donna nuda sul divano intenta a toccarsi parlando al telefono. Mentre Goku è mezzo moribondo arriva sulla Terra l'ennesimo cattivo distruggo-tutto-io-che-sono-il-più-forte-di-tutti di nome Cell. Prima che il nostro Saiyan preferito possa riprendersi, Cell come nella prassi ha già devastato tutto il pianeta e sterminato buona parte dell'umanità ma, prima di finire il lavoro, avendo saputo dalla produzione che alla fine sarebbe stato fatto saltare in aria, decide di farsi una bella settimana in vacanza su Diva Futura, di cui Goku nella pausa caffè gli aveva parlato benissimo. Quando ritorna, Goku si è ristabilito, Gohan e compagni si sono allenati, lui è debilitato da una strana malattia di cui non si capacita (ma cosa faranno mai su quel pianeta??), quindi le cose si chiudono abbastanza facilmente per i nostri amici Saiyan grazie anche al formidabile e tempestivo intervento di Mr. Satana, inviato in aiuto dall'immancabile Chuck Norris, senza il quale, come avrete capito, Dragon Ball Z non sarebbe andato oltre la terza puntata.

Saga di Majin Bu

Stranamente la pace sulla terra questa volta dura addirittura più di tre puntate, solo perchè Toriyama aveva finto le idee e si è preso un pò di tempo per trovare qualcosa di nuovo,e ci è riuscito alla grande...in questa saga un cattivone vuole distruggere la terra!!Gia sentito?? Pura casualità... Questa volta si tratta di un ciccione schizofrenico di nome Majin Bu che per hobbie ama mangiare la gente dopo averla trasformata in dolciumi di vario genere. Come al solito ai nostri cari amici Saiyan non passa neanche per l'anticamera del cervello di combattere insieme contro il cattivo di turno, ergo si fanno ammazzare uno a uno, prima Vegeta, poi Gotenks, una fusione tra Trunks e Goten ottenuta tramite un balletto più stupido della macarena, ed infine Gohan. Solo la fusione di Goku e Vegeta in un transessuale, con orecchini e tutto, di nome Vegeth, riesce nell'impresa di eliminare Majin bu attraverso un'ingegnoso trucchetto: Vegeth lo adesca facendogli credere di starci e quando il ciccione abbassa la guardia, lo stende con una borsettata sulla nuca.