Europarlamento: differenze tra le versioni

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 12: Riga 12:
== Elezioni ==
== Elezioni ==
L'europarlamentare è una carica molto ambita, in quanto, oltre ad un sostanzioso stipendio, conferisce l'immunità nel caso si venga sorpresi a mangiare [[piselli]] con un [[Eh?|raggio di curvatura oriciclica]] non coinforme alle norme CE.
L'europarlamentare è una carica molto ambita, in quanto, oltre ad un sostanzioso stipendio, conferisce l'immunità nel caso si venga sorpresi a mangiare [[piselli]] con un [[Eh?|raggio di curvatura oriciclica]] non coinforme alle norme CE.
Per diventare europarlamentare bisogna: essere cittadino dell'Unione Europea(o della [[Corea del Nord]]), essere un [[politico]] o aver partecipato al [[Grande Fratello]],
Per diventare europarlamentare bisogna: essere cittadino dell'Unione Europea (o della [[Corea del Nord]]), essere un [[politico]] o aver partecipato al [[Il Grande Fratello]],


== Mozioni ==
== Mozioni ==

Versione delle 16:50, 22 mar 2010

Template:Incostruzione

Una tipica seduta dell'Europarlamento
« Rimandiamo la mozione al marzo 2015 »
(L'europarlamento alla fine di ogni seduta)
« L'Italia è il fanalino di coda per il tasso agenzie di pompe funebri/abitanti »
(Qualcuno su Europarlamento)

Il Circolo stipendiati onorari, noto anche come Europarlamento, è un associazione nata nel 1979 e voluta da Renato Brunetta e da Ugo Fantozzi[1]. È anche l'organo decisionale dell' Unione Europea.[citazione necessaria] Attualmente conta 736 membri, di cui già 42 hanno visitato la sede.

Costruzione

La costruzione dell' Europarlamento di Bruxelles richiese lo sfollamento di ben 5 persone

Nel 1979, con lo storico Trattato di Porchiano, uno dei più importanti passi per l'Europa unita (forse il più importante dei 18 stipulati quell'anno), venne raggiunto un accordo per la costruzione dell'Europarlamento. L'accordo fu poi annullato per il veto di Andorra, Lussemburgo e Fær Øer, ma ormai i soldi pubblici erano stati stanziati e iniziò la costruzione dell'edificio.

Europarlamento? Sottocasa!

Questo in origine avrebbe dovuto trovarsi ad Arcore, ma qualcun altro acquistò il lotto edificabile e così si decise di costruire 3 sedi uguali: una a Bruxelles, una a Strasburgo ed una a Corleone. In questo modo, un deputato a cui venisse lo sfizio di venire deve fare solo due passi per raggiungere la sede più vicina.

Elezioni

L'europarlamentare è una carica molto ambita, in quanto, oltre ad un sostanzioso stipendio, conferisce l'immunità nel caso si venga sorpresi a mangiare piselli con un raggio di curvatura oriciclica non coinforme alle norme CE. Per diventare europarlamentare bisogna: essere cittadino dell'Unione Europea (o della Corea del Nord), essere un politico o aver partecipato al Il Grande Fratello,

Mozioni

Nel caso in cui due membri decidano di presenziare alla stessa seduta (facendo un breve calcolo probabilistico, questo evento si verifica in media ogni 28 sedute), questi si incontreranno e uno di loro potrà proporre una mozione all'altro. Queste sono le attuali mozioni:

  • Abolizione dei termometri non rettali
  • Omologazione del numero di mosche nell'Unione Europea
  • Adozione del bergamasco tra le lingue ufficiali
  • Istituzione di una patente europea di pelapatate
  • Regolamentazione della masturbazione nei minori di 7 anni
  • Cosa cazzo significhi quella e dopo il peso degli alimenti essendo che questi sono cinesi

Una mozione può essere accettata o respinta con un quorum di 5 votanti. Secondo esperti, una congiuntura di 5 presenze avverà la prossima volta il 24 dicembre 2012.

Commissioni

L'Europarlamento è diviso in varie commissioni:

Note