Discussioni utente:Innominato

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)


   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario

Esplica questo--JACK_nihilist 15:34, mar 13, 2010 (CET)

  • Falla di nuovo fuori dal vasino e ti mandiamo ad ingrassare i cavoli. Attento a come ti muovi. -- GIALLOANTRACITE 15:36, mar 13, 2010 (CET)


Ciao caro, ho visto il sottotitolo, ma continuo a non vedere gli interlink. Ora chiedo sul forum quanta gente riesce a vederli e decidiamo insieme. Ciao.--Cugino di mio cugino 16:10, mar 13, 2010 (CET)

Sì, l'avevo capito. Può darsi che sia qualche problema dovuto alla versione del mio browser o altro. Ora vediamo quanta gente li riesce a vedere.--Cugino di mio cugino 16:16, mar 13, 2010 (CET)


Ciao, in effetti hai ragione, i link funzionano anche a me, solo che guardavo la versione sbagliata della pagina Happy. In ogni caso ne abbiamo discusso brevemente sul forum e abbiamo deciso che sia meglio togliere dal sottotitolo riferimenti al fatto che si possono vedere gli interlink, dato che si tratterebbe di una cosa un po' troppo autocelebrativa.--Cugino di mio cugino 16:34, mar 13, 2010 (CET)

Ok, ma il problema rimane. La pagina lascia alquanto a desiderare. Contatta un nabbysitter per farti spiegare cosa non va.--BigJack 16:37, mar 13, 2010 (CET)ver



Ciao Innominato!
Giuro che non ho capito la tua domanda: tu stesso nella pagina di discussione dell'articolo lo definisci solo un abbozzo, poi un'ora e mezza dopo vieni a chiedere a me cosa non va in quella pagina? Niente "non va" è solo corto e senza immagini, cioè appunto un abbozzo. Infine, io ho interpretato il tuo "Vedete se potete migliorarlo" come l'ammissione di non aver più voglia di continuarlo, ma se mi son sbagliato e cercavi dei consigli su come ampliare l'articolo fammi sapere. -- MAT

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Scusa il ritardo, ma non mi ero accorto della tua risposta, ok quando avrai deciso di continuarlo se avrai bisogno di aiuto, fammi sapere che sono a tua disposizione. -- MAT 12:05, mar 15, 2010 (CET)

RE:Fellini

La pagina non la cancello io, lo possono fare solo gli amministratori. L'avviso che ci ho messo è il template scadenza (per conoscere bene tutti i vari template di servizio vai qui) che ti dà 7 giorni di tempo per rendere la voce accettabile. Se vuoi fare la pagina delle citazioni di Fellini puoi farla, solo, ci si aspetterebbe che facessero ridere e che fossero più di una.--JACK_nihilist 12:57, mar 14, 2010 (CET)

Articolo

Ciao, sì ci sono, dovevo risponderti ieri, ma ho avuto dei problemi virali informatici ed ho dovuto concentrarmi sul debellare quelli: stasera ti do le dritte sul tuo articolo (no, ora non posso perché sono al lavoro). A dopo. -- MAT 14:48, mar 18, 2010 (CET)

Come promesso è stata quasi la prima cosa che ho fatto quando ho finito di lavorare, iniziamo:
  1. Mi chiedi se devi cambiare lo stile, beh avrai scritto sì e no una decina di righe, mi sembra un po' azzardato parlare di stile, ti suggerirei di procedere così: prima decidi cosa vuoi scrivere e poi pensi a come scriverlo.
  2. Fai una voce sull'Europarlamento e come primo paragrafo metti le mozioni? È come se si volesse scrivere la tua biografia partendo da come hai risposto alla seconda domanda di matematica nell'esame di quinta elementare: dovresti "inquadrare" l'argomento, perché è stato creato, chi l'ha voluto, a cosa serve (ovviamente tutto in chiave satirico-umoristica).
  3. Mi sembra tu stia per fare un largo uso di liste: cerca di evitarlo se non è assolutamente necessario, sono più facili da scrivere, ma una battuta inserita in un discorso fa ridere dieci volte tanto.
  4. Una domanda, ma tu hai scritto poco perché sei informato sull'argomento, ma hai appena iniziato a scriverlo; oppure perché ne sai pochino? Perché se sei in quest'ultima casistica o decidi di approfondire le tue conoscenze o ti consiglierei di cambiare argomento.
In ogni caso, continuerò a monitorare i tuoi progressi dandoti anche dei suggerimenti più specifici (se ne avrai bisogno), per adesso però è meglio tu provi a buttare giù qualche altra battuta da solo (niente male quella sui 42 membri che ne hanno già visitato la sede, complimenti). Buon divertimento. -- MAT 20:50, mar 18, 2010 (CET)

Nuovo template

Prima di pubblicare dobbiamo chiedere ad un grafico di controllare i codici. Sì--BigJack 18:12, mar 20, 2010 (CET)ver

Cioè? -- MAT 18:38, mar 20, 2010 (CET)
Ok, ho controllato il codice ed è corretto, ho sistemato alcune cose relative alla lingua, l'unica modifica estetica che apporterei sarebbe quella di arrotondare gli angoli delle immagini: non sta bene un box con gli angoli smussati se poi ci ficchi dentro un'immagine con gli angoli retti, ma è solo la mia opinione, fate sapere se devo smussarvi l'immagine. Buone cose! -- MAT 16:05, mar 21, 2010 (CET)


Non vedi gli spigoli arrotondati solo perché non usi un browser che ne supporti la visualizzazione, comunque "pubblicalo" pure. -- MAT 21:49, mar 23, 2010 (CET)


Divertente quel template Asd --Marcopete87¦BORG xuniL asU 15:26, mar 24, 2010 (CET)

Tabelle

Certo che sì, guarda QUI se vuoi sapere come si fa; se non capisci qualcosa chiedi pure. -- MAT 17:33, mar 24, 2010 (CET)

L'articolo non è male, ma volevo aggiungere qualcosina, solo che mentre lavoro sono poco ispirato, quindi rimanderò a stasera. -- MAT 16:48, mar 26, 2010 (CET)

Benvenuto

Basta il template, meglio nessuna firma perché così i nabbi non si confondono con quella del nabbysitter. Sì--BigJack 16:24, apr 1, 2010 (CEST)

Pagina lunga

è un'inutile ripetizione, ti consiglio di smetterla e metterla in cancellazione. Sul serio, non è divertente.--79.22.140.219 13:16, apr 4, 2010 (CEST)

Legge finanziaria

Ciao, devo dire che promette molto bene (ottima la battuta sulla spesa al supermercato), ma parlerai anche del trattato di Maastricht, del welfare e della risibile percentuale sullo scudo fiscale dell'ultima finanziaria? -- MAT 20:00, apr 8, 2010 (CEST)

Ads

Scusa, ma ritengo tu debba leggerti meglio le regole. Sì Questo è quello che è stato aggiunto su LF dopo il 12, mentre Giolitti è stato rifatto completamente a partire dal 14... la differenza mi sembra evidente. Plis, dopo che le hai lette meglio, dimmi in che punto non sono ancora abbastanza chiare, che le correggo nella speranza di renderle più comprensibili. --Zaza; (eh?) 20:16, apr 20, 2010 (CEST)

Tranquillo, siete tutti stati niubbi. "patpat" --Zaza; (eh?) 22:50, apr 21, 2010 (CEST)

Inquisizione

Ciao innominato, il progetto è per ora al completo, devi aspettare che qualcuno muoia. Asd Intanto cerca di conoscere le dinamiche di nonci il più possibile e quando accadrà potrai proporti sul topic del forum o al responsabile del progetto. Sì--BigJack 16:41, apr 21, 2010 (CEST)ver

Candidatura

Grazie per il voto personaggio senza nome de I promessi sposi Sì --Nonciclpediologo © edit 22:53, apr 21, 2010 (CEST)ver

Legge Finanziaria

Ciao, scusami se ti lascio sempre per ultimo nelle risposte ma, detto onestamente, sei quello che meno ha bisogno del mio aiuto. L'articolo è molto buono, l'unico suggerimento che mi sento di darti è: quando parli dello scudo fiscale perché non utilizzi QUESTO TEMPLATE? Dovrebbe accentuare vieppiù la vis comica della situazione. Se hai dubbi, come sempre sono a tua disposizione. -- MAT 10:45, apr 25, 2010 (CEST)

Cartello Rocco

Il cartello di Rocco Siffredi non era malaccio, potresti ripristinarlo. Certo certo -- GIALLOANTRACITE 21:43, apr 29, 2010 (CEST)

HASTA LA LISTA

Ciao, e così vai a controllare chi io stia seguendo, eh?

Tu si 'nu picciriddu trùoppu curioso e stu fatto è periculoso assai... pe'ttia. (Zaza, non rompere: ho usato google per tradurre, se ci sono errori prenditela con lui!)

Tu non risulti più nella lista dei nuovi utenti che sto seguendo, semplicemente perché ho impostato il generatore di liste di tutti i Sitter (alias: DPL), in modo che elimini automaticamente quelli che sono stati seguiti da più di un mese; questo non significa che non risponderò più alle tue domande, significa solo che non mi metto più a guardare che diavolo stai combinando ad ogni modifica che fai.

Ho già segnato nella mia agenda la lettura del tuo prossimo articolo.

Ah dimenticavo, quando ti suggerii di utilizzare il template msn per la parte sullo scudo fiscale, io intendevo di utilizzarne uno per la discussione tra Berlusconi e La Russa, un altro per la discussione tra Berlusconi e Tremonti e così via; ora mi chiedo tu li hai messi tutti insieme perché preferivi così (e allora va bene) o perché non sapevi come separarli (e allora basta chiedere)? -- MAT 10:08, mag 1, 2010 (CEST)

Immagine

Ciao, dunque per linkare un'immagine ci sono due metodi:

  1. Usare il template "Linkfile" così: {{Linkfile|Stemma ministero.PNG}}, che dà questo risultato File:Stemma ministero.PNG{{{2}}}.
  2. Usare i link "completi", così: [http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/File:Stemma_ministero.PNG Testo del link], che dà questo risultato Testo del link.

Esattamente cosa vorresti facessi con quella roba, che la rendessi realistica? -- MAT 13:36, mag 8, 2010 (CEST)

Tesoro mio carissimo, ho letto quello che scrive Eeeeee (che per altro parla di scritta farlocca), ma dire che il problema di quell'immagine è che sia sgranata, è come dire che il problema dei politici italiani consiste nel fatto che non vestono molto bene... Riassumendo: l'immagine è totalmente da rifare, se mi dici a cosa dovrebbe servire riesco ad incanalare meglio il rifacimento (per esempio che diamine dovrebbero rappresentare quelle specie di asce legate a dei pali?), in altre parole: cosa dovrebbe esprimere l'immagine, lo strapotere di Berlusconi? I suoi conflitti di interessi? La disinformazione legata alla sua figura? Il semi-regime da lui creato?
Aiutami ad aiutarti. -- MAT 10:46, mag 9, 2010 (CEST)
Ah e così i fasci littori hanno quell'aspetto, buono a sapersi. Dunque per ora mi sono limitato a definire meglio la tua immagine, con piccole modifiche minori, devo trovare una scritta che mi piaccia e poi, se non hai altre aggiunte e se ti va bene, può considerarsi ultimata. Guarda e giudica. -- MAT 13:34, mag 9, 2010 (CEST)
Ciao, due domande:
  1. Ma che ci azzecca il KKK con tutto il resto? Se vuoi te lo inserisco comunque, ma per me non c'entra nulla.
  2. Che ne penseresti se parafrasassi "In God we trust" con "In Lodo we trust"? -- MAT 18:03, mag 9, 2010 (CEST)
Ciao, uhm... Continuo a non cogliere il nesso tra la direttiva della divisione del Lazio di Trenitalia che invita i controllori a segnalare eventuali Rom, con uno stemma ministeriale; mi spiego meglio: pensi forse che Berlusconi abbia subornato i dirigenti laziali di Trenitalia per far loro creare un modulo discriminatorio? Ripeto, se ci tieni te lo metto, ma ritengo che aggiungere "simboli" non inerenti faccia perdere importanza e significato anche a quelli che, invece, inerenti lo sono. -- MAT 20:31, mag 9, 2010 (CEST)
Ciao, ho finito l'immagine (senza KKK) se ti va bene così, caricala sul sito; altrimenti dimmi cosa vuoi che modifichi o cambi. L'immagine.

Java

Risposto sul forum. --[[Alla Genuzzodiscussione]] 18:29, mag 10, 2010 (CEST)